spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Davide2006 » 4 lug '13, 13:19

robbby92 ha scritto:Io dovrei acquistare 4x Mox Opal, in questi 2 mesi non hanno fatto altro che aumentare il prezzo passando da 14€ a 25... Mi conviene spendere 100 euro ed acquistarli ora? Oppure aspettare che scendano o rischiare ad acquistarli ad un prezzo maggiore? XD


Guarda io ho preso 2 mox l'anno scorso per caso e gli ho seguiti per un anno come valore e ho notato che solo nell'ultimo mese sono saliti di un bel pò e se si notano le inserzioni su decktutor non sono molte, credo che ci sia più domanda che offerta difatti mi sono già mosso per prendere gli altri 2 per il set visto che c'è sempre qualcuno che vende le carte a meno per liberarsene e poi se conti che la stagione modern è finita da un pezzo ti rendi conto che potrebbe aumentare di più da qui a settembre;
Anche se non mi so spiegare questa esplosione dei mox.

Ps: ne ho preso uno a 23, secondo voi è un buon affare ?

Comunque le arid mesa e cricca vendilion meglio aspettare verso agosto per prenderle,cosi forse calano o ora?
In questo periodo mi sto dando un po all'investimento in magic e quindi volevo sapere se è il periodo giusto o no e su cosa conviene puntare quindi grazie per le risposte ed eventuali altri consigli aggiuntivi che mi darete.
"Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione."
Avatar utente
Davide2006
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 mag '12, 21:47

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda robbby92 » 4 lug '13, 13:40

Ma perché finita la stagione modern dovrebbero aumentare i prezzi? E poi perché tutti dite che ad agosto i prezzi scenderanno? A me sembra solo il contrario :/
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 15:06

Davide2006 ha scritto:
robbby92 ha scritto:Io dovrei acquistare 4x Mox Opal, in questi 2 mesi non hanno fatto altro che aumentare il prezzo passando da 14€ a 25... Mi conviene spendere 100 euro ed acquistarli ora? Oppure aspettare che scendano o rischiare ad acquistarli ad un prezzo maggiore? XD


Guarda io ho preso 2 mox l'anno scorso per caso e gli ho seguiti per un anno come valore e ho notato che solo nell'ultimo mese sono saliti di un bel pò e se si notano le inserzioni su decktutor non sono molte, credo che ci sia più domanda che offerta difatti mi sono già mosso per prendere gli altri 2 per il set visto che c'è sempre qualcuno che vende le carte a meno per liberarsene e poi se conti che la stagione modern è finita da un pezzo ti rendi conto che potrebbe aumentare di più da qui a settembre;
Anche se non mi so spiegare questa esplosione dei mox.

Ps: ne ho preso uno a 23, secondo voi è un buon affare ?

Comunque le arid mesa e cricca vendilion meglio aspettare verso agosto per prenderle,cosi forse calano o ora?
In questo periodo mi sto dando un po all'investimento in magic e quindi volevo sapere se è il periodo giusto o no e su cosa conviene puntare quindi grazie per le risposte ed eventuali altri consigli aggiuntivi che mi darete.


Secondo la mia opinione i mox si stanno alzando per la regola leggendaria che si avvicina, un po' secondo me si alzeranno tutte quelle carte che ne possono avere vantaggio, vedi liliana del velo e l eterno carestoso jace scultore di menti quindi secondo me ripeto anche la cricca si alzerà mentre le fetch teoricamente è adesso il periodo per prenderle. Cmq sia l estate per il modern dovrebbe essere meglio per acquistare, perché dopo le carte si rialzano con l inizio della stagione di Ptq etc. Questo è quello che penso! Comunque ora su DT il minimo dei mox è 27 quindi ottimo affare il tuo!! :)
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Solido » 4 lug '13, 15:26

proprio per questo io ho preso il set di Thrun, già era difficile levarlo dal campo prima, pensa dopo l'arrivo della nuova regola leggendaria
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 15:30

Esatto mi ero scordato thrun che dopo m14 solo da mass removal decederà o di geist of saint traft che speravo scendesse post rotazione e invece nada!! Infatti per me è meglio prenderle adesso le cricche!! Anche se pure adesso non è che costino due lire, però è sempre una carta giusta su cui investire imho!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Solido » 4 lug '13, 15:33

ne ho già 4 di cricche... quindi ora posso solo comprare ciò che può uccidere thrun, l'Ira di dio
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Davide2006 » 4 lug '13, 15:37

robbby92 ha scritto:Ma perché finita la stagione modern dovrebbero aumentare i prezzi? E poi perché tutti dite che ad agosto i prezzi scenderanno? A me sembra solo il contrario :/


Semplicemente perchè non c'è grande richiesta di carte come quando c'è la stagione e quindi i tornei con gente che partecipa e richiede le carte e in cui si scoprono nuovi archetipi che aumento il prezzo delle carte, diciamo che è tutto in stallo e quindi per vendere si abbassano i prezzi come, ad'esempio, d'estate i vestiti invernali costano molto meno, se li trovi, perchè pochi gli comprano. Regola base del commercio se non c'è domanda i prezzi si abbassano; guarda ad esempio i mox che sono aumentati da un costo molto più basso.

Quindi è ora il periodo per comprare visto che non ci sono tornei e cose simili e quindi la richiesta è bassa.

Dunque le vendilion è meglio prenderle ora ?
"Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione."
Avatar utente
Davide2006
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 mag '12, 21:47

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 15:44

Secondo me si, poi non prendere la mia opinione come la bibbia ma secondo me si poi se cerchi in internet le dovresti trovare anche a meno di 25€ con un po' di fortuna, in negozio o 30€ oppure la vedi solo dentro al raccoglitore mi sa! :(
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda ciommo » 4 lug '13, 16:15

Phyrexian.crusader ha scritto:
Davide2006 ha scritto:
robbby92 ha scritto:Io dovrei acquistare 4x Mox Opal, in questi 2 mesi non hanno fatto altro che aumentare il prezzo passando da 14€ a 25... Mi conviene spendere 100 euro ed acquistarli ora? Oppure aspettare che scendano o rischiare ad acquistarli ad un prezzo maggiore? XD


Guarda io ho preso 2 mox l'anno scorso per caso e gli ho seguiti per un anno come valore e ho notato che solo nell'ultimo mese sono saliti di un bel pò e se si notano le inserzioni su decktutor non sono molte, credo che ci sia più domanda che offerta difatti mi sono già mosso per prendere gli altri 2 per il set visto che c'è sempre qualcuno che vende le carte a meno per liberarsene e poi se conti che la stagione modern è finita da un pezzo ti rendi conto che potrebbe aumentare di più da qui a settembre;
Anche se non mi so spiegare questa esplosione dei mox.

Ps: ne ho preso uno a 23, secondo voi è un buon affare ?

Comunque le arid mesa e cricca vendilion meglio aspettare verso agosto per prenderle,cosi forse calano o ora?
In questo periodo mi sto dando un po all'investimento in magic e quindi volevo sapere se è il periodo giusto o no e su cosa conviene puntare quindi grazie per le risposte ed eventuali altri consigli aggiuntivi che mi darete.


Secondo la mia opinione i mox si stanno alzando per la regola leggendaria che si avvicina, un po' secondo me si alzeranno tutte quelle carte che ne possono avere vantaggio, vedi liliana del velo e l eterno carestoso jace scultore di menti quindi secondo me ripeto anche la cricca si alzerà mentre le fetch teoricamente è adesso il periodo per prenderle. Cmq sia l estate per il modern dovrebbe essere meglio per acquistare, perché dopo le carte si rialzano con l inizio della stagione di Ptq etc. Questo è quello che penso! Comunque ora su DT il minimo dei mox è 27 quindi ottimo affare il tuo!! :)


quoto, ma non tutte le carte influezabili da questa dinamica subirano la stessa fluzzuazione di prezzi. Mi spiego: ho visto persone giocare Jace beleren di side che sta 5-10 euro per spaccare il jace, the mind sculptor dell'oppo che sta 100 :D chi ne giova da questa dinamica secondo voi JTMS o JB? io non mi compro una carta da 100 Euro e rotti per spaccare l'omonimo di side e ora che non posso farlo manco più con la versione cheap comincerò a svendere i miei JB: beleren si abbassere a 2 spicci e jtms salirà ancora. Similmente il mox opal: ora che posso fare attingo calo l'altro sacco il primo e attingo dall'altro si è scatenato l'hipe per la carta ipotizzando un suo uso massiccio in fururo, maggiore domanda, maggior prezzo. potrebbe essere interessante anche fare speculazioni su Karakas: in omnitel qualcuno la gioca per spaccare quelle avversarie e assicurare lunga vita ai suoi ciottoni ad esempio, adesso la solfa cambia

parlando di m14 imho la melma è una carta che potrebbe tornare a livelli di prezzi alti perchè imho non smetterà di vedere gioco...ma una cratura che mi intriga parecchio è il nuovo zombi cacciavite: è un bittante di ottimo livello e fa un hate contro :GW: veramente carino...pure questo potrebbe schizzare
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 16:25

ciommo ha scritto:quoto, ma non tutte le carte influezabili da questa dinamica subirano la stessa fluzzuazione di prezzi. Mi spiego: ho visto persone giocare Jace beleren di side che sta 5-10 euro per spaccare il jace, the mind sculptor dell'oppo che sta 100 :D chi ne giova da questa dinamica secondo voi JTMS o JB? io non mi compro una carta da 100 Euro e rotti per spaccare l'omonimo di side e ora che non posso farlo manco più con la versione cheap comincerò a svendere i miei JB: beleren si abbassere a 2 spicci e jtms salirà ancora. Similmente il mox opal: ora che posso fare attingo calo l'altro sacco il primo e attingo dall'altro si è scatenato l'hipe per la carta ipotizzando un suo uso massiccio in fururo, maggiore domanda, maggior prezzo. potrebbe essere interessante anche fare speculazioni su Karakas: in omnitel qualcuno la gioca per spaccare quelle avversarie e assicurare lunga vita ai suoi ciottoni ad esempio, adesso la solfa cambia

parlando di m14 imho la melma è una carta che potrebbe tornare a livelli di prezzi alti perchè imho non smetterà di vedere gioco...ma una cratura che mi intriga parecchio è il nuovo zombi cacciavite: è un bittante di ottimo livello e fa un hate contro :GW: veramente carino...pure questo potrebbe schizzare


karakas sicuramente aumenterà secondo me, ma non mi dilungo dato che di legacy ne mastico poco.
Per M14 io vuoi x i soldi vuoi per altro l unica carta che prenderò sarà proprio melma mangiacarogne non so in che quantità ma secondo me salirà rispetto ai 15€ di adesso (prezzo più basso in prevendita su DT) però io la pazzia la farei anche per l equipaggiamento che si anima a 0!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti