spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Sovrana Maestosa / Imposing Sovereign

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Sovrana Maestosa / Imposing Sovereign

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 4 lug '13, 14:07

Enrichetto ha scritto:Gli sta palesemente sopra per il semplice fatto di essere una creatura, che può strappare qualche danno se non trova bloccanti indigesti, picchiare come un piccolo fabbro a board vuoto (dove Obedience se ne starebbe seduta a fare nulla), chumpbloccare e tradare ove necessario (altra cosa impossibile per l'incantesimo) attirare rimozioni che potrebbero andare a colpire bersagli più importanti.
Ora, non dico che vedrá gioco in 4x ovunque perché non è vero, ma secondo me vedrà molte side. Se poi il metagame RtR — Theros sarà veloce, cosa impossibile da prevedere, potrebbe essere addirittura una main card.

EDIT: mi pare molto forte anche nei mirror aggro (in particolare blitz -> sindaco) nel t2 attuale!

Quoto, mi sembra che dica tutto quello che c'è da dire, e soprattutto la frase in grassetto per chi ne denuncia la fragilità. Senza contare che l'obiettivo di questa carta è rallentare l'avversario, e se questo la rimuove perde tempo. IMHO :)
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 4 lug '13, 14:09

Enrichetto ha scritto:Gli sta palesemente sopra per il semplice fatto di essere una creatura, che può strappare qualche danno se non trova bloccanti indigesti, picchiare come un piccolo fabbro a board vuoto (dove Obedience se ne starebbe seduta a fare nulla), chumpbloccare e tradare ove necessario (altra cosa impossibile per l'incantesimo) attirare rimozioni che potrebbero andare a colpire bersagli più importanti.
Ora, non dico che vedrá gioco in 4x ovunque perché non è vero, ma secondo me vedrà molte side. Se poi il metagame RtR — Theros sarà veloce, cosa impossibile da prevedere, potrebbe essere addirittura una main card.

EDIT: mi pare molto forte anche nei mirror aggro (in particolare blitz -> sindaco) nel t2 attuale!

ma per favore...il chumblocco (prevenzione danno) e il danno all'oppo obedience lo fa con extort in una volta sola... bloccanti indigesti? quindi OGNI singola creatura che l'oppo calera'? se fosse cosi' allora pure i vari magus sarebbero abusati ovunque,eppure mi pare che continuino a prediligere gli incantesimi (non entro nello specifico perche' non sono esperto in cio',ma i valori di the tabernacle at pendrell vale e magus del tabernacolo parlano da soli).
Il meta RtR-Theros si prospetta lentino comunque.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Enrichetto » 4 lug '13, 14:18

Be', chi ci dice che Theros non sia pieno di creaturine velocissime come lo era Innistrad (Champion of the Parish e compagnia cantante)?

Comunque, a me pare che questa Reginetta sia più versatile di Obedience. Ha ben più usi, anche perché Extort (che paragoni ad attacco-blocco) da 1 vita a magia, e non credo che tutti i mazzi possano permettersi un mana in più per ogni singola magia. Ripeto l'esempio dei mirror i naya blitz.
Con un Extort guadagni 1 vita e ne perde 1 l'oppo, ma se egli cala Thragtusk non sei più contento di fargli -2 vite di attacco e poi (se stai messo male) parare i prossimi 5 danni?
1(danni inflitti):1(danni prevenuti)=2:5, in questo esempio che però non conta molto.

Io dico che la regina è meglio perché è versatile.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 4 lug '13, 14:20

e come li pari i 5 danni se attacchi? comunque per Theros vale il classico principio "chi vivrà vedrà":si prospetta un set tribaloso e zeppo di incantesimi (spero soprattutto per la prima ;) ).
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda franc91 » 4 lug '13, 14:23

Extort è orrida, dai, non la puoi paragonare a fare danni o chumpbloccare...con sta creatura, già se ci attacco due volte e poi la sacrifico per parare un 4/X (scenario più che plausibile) dovrei attivare extort 4 volte per avere lo stesso effetto, pagando 4 mana e dovendo giocare almeno 4 magie a cc subottimale per la curva, sennò il mana per extort non ce l'ho... Tra l'altro, se la creatura bloccata è una X/2 può anche tradare!

PS Tralasciando il costo assurdo di Tabernacle at Pendrell Vale, che è dovuto molto più alla sua irreperibilità che all'effettivo utilizzo, anche qua non puoi paragonare una terra a una creatura che costa 4...
Ultima modifica di franc91 il 4 lug '13, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Enrichetto » 4 lug '13, 14:24

Giusto, errore mio quello dell'attacco. Allora diventa 1:1=0:5.

Comunque: sintetizzando il mio pensiero in una sola frase, Blind Obedience fa sempre la stessa cosa e non lascia possibilità di scelta, questa fa cose diverse a seconda della situazione in cui ci si trova.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AraelWindwings » 4 lug '13, 14:27

Senza contare che due C.O. sul campo riducono notevolmente la sua utilità... mentre 2 creature puoi sacrificarne una per tradare, ecc...
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 4 lug '13, 14:31

Enrichetto ha scritto:Giusto, errore mio quello dell'attacco. Allora diventa 1:1=0:5.

Comunque: sintetizzando il mio pensiero in una sola frase, Blind Obedience fa sempre la stessa cosa e non lascia possibilità di scelta, questa fa cose diverse a seconda della situazione in cui ci si trova.

be'chiudiamo dicendo che sono punti di vista differenti: obedience permette un g1 senza risposte da parte dell'oppo (a meno che non siano presenti nel mazzo normale) e un g2 sfruttando la side,quell'altra in g1 permette di fare qualche danno,attirando eventualmente removal avversario (facendo cosi' pero'il suo effetto cessa quando se ne va) , oppure fare chumpblocco.
Va pero' ricordato che obedience tappa anche artefatti..ora come ora non e' significativo ma non lo sottovaluterei per il T2 del prossimo anno (gia' l'armatura che si anima a 0 potrebbe entrare in qualche semi-control per attivarsi post-wratta) ;)

AraelWindwings ha scritto:Senza contare che due C.O. sul campo riducono notevolmente la sua utilità... mentre 2 creature puoi sacrificarne una per tradare, ecc...

Fai doppia extort oppure se te la spaccano ne hai un'altra.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda blackdinasty » 4 lug '13, 14:34

con che colori la giochereste nel meta attuale ? :W: :R: :G: ? senza innistrad quell'archetipo in t2 non so quanto sarà competitivo :(

comunque penso che abbiano scopi differenti, cieca obbedienza va bene in certi tipi di mazzi mentre questa in altri.. l'incantesimo in mazzi più creature based mentre questa in mazzi meno aggro..
blackdinasty
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fantomius » 4 lug '13, 14:42

franc91 ha scritto:Extort è orrida, dai, non la puoi paragonare a fare danni o chumpbloccare...con sta creatura, già se ci attacco due volte e poi la sacrifico per parare un 4/X (scenario più che plausibile) dovrei attivare extort 4 volte per avere lo stesso effetto, pagando 4 mana e dovendo giocare almeno 4 magie a cc subottimale per la curva, sennò il mana per extort non ce l'ho... Tra l'altro, se la creatura bloccata è una X/2 può anche tradare!

Se inizio per primo posso calare ben 2 creature per sciogliere la tua illusione di poter attaccare,se inizi te 1,altrimenti prendero' 2 danni e poi potro'bloccare con chi mi pare ;) quello del tabernacolo era un esempio,prendi allora luna insanguinata e magus della luna e tira le somme.
Come detto prima comunque entrambe hanno effetti simili ma destinazioni diverse: la apprezzate per la sua capacita' di infastidire occasionalmente,preferendola perche' puo'fare 2-4 danni dato che i bloccanti sono tappati. Obedience va inserita in un'ottica che sfrutti appieno il tap avversario,arrivando anche ad estorcere in alcuni casi.
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte