A costo 7 posso giocare una carta che da sola non fa nulla ma che mi permette di distruggere qualunque creatura avendo altre carte in mano o almeno una creatura con un'abilità che targetta in campo?
Corro a metterne 9 copie nel mio illusioni mono
da vintage!
No, seriamente, qualcuno mi spiega perché dovrei giocare questa carta? A costo 7 non dovrei volere qualcosa che mi aiuti a vincere facilmente? Ok, questa trasforma in rimozioni i rimbalzini di un controllo o le abilità attivate di chicchessia, ma:
- contro aggro: se lui ha molte creature in campo al 7° turno vuol dire che ho sbagliato qualcosa prima e non sarà certo questa carta a salvarmi
- contro control: quali creature dovrei distruggergli, esattamente?
- contro midrange: non conosco bene questa tipologia di mazzi, ma credo che al 7° turno abbiano sia minacce in campo che risposte pronte alle nostre giocate. Buttare 7 mana per una carta che non fa nulla di per se mi pare un po' una follia...
A me sembra un 1x2 a favore dell'avversario, io gioco 2 carte (es. questa e
controevocazione) per farti sacrificare una creatura. Ok, c'è la possibilità di uccidere molte creature con magie/abilità a basso costo, ma vorrebbe dire sprecare un sacco di risorse.
Sicuramente ho sbagliato approccio nei confronti di questa carta, ma vi prego di illuminarmi, a me sembra un'ottima candidata al ruolo di sottobicchiere raro del set