spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Sovrana Maestosa / Imposing Sovereign

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Sovrana Maestosa / Imposing Sovereign

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 12:00

Carta carina davvero, un po' come blind obbedience, ma secondo me questa è meglio di Side in mazzi tipo hatebears, mentre l incantesimo è più da control, sono buone entrambe in contesti diversi, imho!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 4 lug '13, 12:13

AraelWindwings ha scritto:Le creature avversarie entrano tappate.

Ora o l'oppo gioca Aggro tenendosi le creature in difesa o se li becca i danni. ;)

se gioco aggro calo una creatura almeno ogni turno,quindi mi basta calare il drop a 1 e sono a posto da eventuali danni della sovrana (basta questo per rendere obedience migliore),le altre,una volta stappate attaccano,che danni dovrei prendere ?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AraelWindwings » 4 lug '13, 12:18

Ripeto: costringi un Aggro a giocare più difensivo.

Ora tutte le teorie che ne conseguono sono fantamagic.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 4 lug '13, 12:22

AraelWindwings ha scritto:Ripeto: costringi un Aggro a giocare più difensivo.

Ora tutte le teorie che ne conseguono sono fantamagic.

ma cosa gioco difensivo?? per non prendere 2 danni ,che non prenderei comunque per ipotetica creatura a cc1? questa creatura e'una scommessa sulla quale non punterei: se l'oppo non cala nulla di primo allora farà 2 danni massimo per chiuderla li,altrimenti,col drop 1, muore.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda ciommo » 4 lug '13, 12:25

Phyrexian.crusader ha scritto:Carta carina davvero, un po' come blind obbedience, ma secondo me questa è meglio di Side in mazzi tipo hatebears, mentre l incantesimo è più da control, sono buone entrambe in contesti diversi, imho!!

D'accordissimo, il paragone con l'obedience è lampante ma essendo una creatura e un incantesimo vanno contestualizzate: questa in un mazzo creature/pali è più funzionale in quanto rappresenta un ulteriore hate da tener conto ma non si può pensare di sostituire cieca obbedienza in tutti i casi, anche perchè, soprattutto se calata di secondo, estorsione un paio di volte triggererà e se sono aggro mi da molto più fastidio che l'oppo recuperi quei 3-4 life che magari mi servono per chiudere piuttosto che prendere 2 danni(exort non è usato ma se ho in campo una carta con exort non vedo perchè non usarla, magari a fine turno con un path to exile ;) )
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Knifestile » 4 lug '13, 12:34

secondo me l'unico punto a favore rispetto a cieca obedienza è il fatto di essere un umano, che porta sicuramente la possibilità di potenziare o essere potenziata dalle carte di quel genere
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda blackdinasty » 4 lug '13, 13:08

con la rotazione penso che l'archetipo umani andrà in fase calante su t2.. sopratutto perchè verrano a mancare alcune carte (vedi champion of the parish o sindaco di avabruck ) che erano un po le fondamenta dei naya humans, sta da vedere se ci saranno carte valide con cui sostituirle nel prossimo t2..
blackdinasty
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kyogre » 4 lug '13, 13:21

Già mi piaceva Blind Obedience, questa poi gli è palesemente sopra, quindi figuratevi cosa penso di questa carta.

E per favore, non continuate a dire che l'incantesimo è migliore perchè è più difficile da togliere, chissenefrega, da una carta con un'effetto così voglio che l'avversario venga rallentato/infastidito/sprechi risorse che potevano servirgli per pararsi o farmi male, e se ci vengono buttate sopra delle rimozioni o dei blocchi sono solo contento.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 4 lug '13, 13:55

kyogre ha scritto:Già mi piaceva Blind Obedience, questa poi gli è palesemente sopra, quindi figuratevi cosa penso di questa carta.

E per favore, non continuate a dire che l'incantesimo è migliore perchè è più difficile da togliere, chissenefrega, da una carta con un'effetto così voglio che l'avversario venga rallentato/infastidito/sprechi risorse che potevano servirgli per pararsi o farmi male, e se ci vengono buttate sopra delle rimozioni o dei blocchi sono solo contento.

Perche',blind obedience cosa fa scusa? lo favorisce? poi in che cosa gl starebbe palesemente sopra ?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Enrichetto » 4 lug '13, 14:01

Gli sta palesemente sopra per il semplice fatto di essere una creatura, che può strappare qualche danno se non trova bloccanti indigesti, picchiare come un piccolo fabbro a board vuoto (dove Obedience se ne starebbe seduta a fare nulla), chumpbloccare e tradare ove necessario (altra cosa impossibile per l'incantesimo) attirare rimozioni che potrebbero andare a colpire bersagli più importanti.
Ora, non dico che vedrá gioco in 4x ovunque perché non è vero, ma secondo me vedrà molte side. Se poi il metagame RtR — Theros sarà veloce, cosa impossibile da prevedere, potrebbe essere addirittura una main card.

EDIT: mi pare molto forte anche nei mirror aggro (in particolare blitz -> sindaco) nel t2 attuale!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte