spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Pitrak » 29 giu '13, 17:55

guardate la side devo ancora farla cmq s qualche counter lo metterò ma per esempio scapeshift conta mooolto sui remand ecc e quindi io giocando le crearture di caverna e fiala me ne frego e lo uccido prima che riesca ad avere sufficienti terre da uccidermi
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 2 lug '13, 8:11

LoA ha scritto:
BlackNecromancer ha scritto:
LoA ha scritto:pensavo inoltre di mettere 2 faglie al posto di due cavern

attento perchè se non parti con la fiala hai i lord e il comandate costano due blu, e ci sono già le mutavault.

In effetti è un po' rischioso.
pensavo inoltre di giocare:
3 mari
3 pierce
2 leak
2 vapor snag
perché , testando, ho visto l'efficacia dei mari e il mio oppo ha visto quanto mi incavolavo quando faceva terminate, pte, bolt ecc.
Gli snag sono solo utilities quindi 2x.
spero che questo assetto mi soddisfi durante i test

ho deciso di sostituire i 2 leak con 1 pierce e 1 mare perchè testando ho capito la loro forza.
non mi hanno convinto i 2 vapor snag quindi vi chiedo se avete altre idee: pensavo di aggiungere due creature ma non so quali
la mia lista adesso è questa
Spoiler:
Creature:26
4x Cursecatcher
4x Lord of Atlantis
4x Master Of The Pearl Trident
4x Silvergill Adept
2x Phantasmal Image
2x Coralhelm Commander
2x Sygg, River Cutthroat
4x Reejerey Merrow
Altre Magie:14
4x Fiala Eterea
2x Vapor Snag
4x Mari Infiniti
4x Spell Pierce
Terre:20
14x Isola
4x Mutavault
2x Cavern Of Souls
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 2 lug '13, 10:35

LoA ha scritto:ho deciso di sostituire i 2 leak con 1 pierce e 1 mare perchè testando ho capito la loro forza.
non mi hanno convinto i 2 vapor snag quindi vi chiedo se avete altre idee: pensavo di aggiungere due creature ma non so quali
la mia lista adesso è questa
Spoiler:
Creature:26
4x Cursecatcher
4x Lord of Atlantis
4x Master Of The Pearl Trident
4x Silvergill Adept
2x Phantasmal Image
2x Coralhelm Commander
2x Sygg, River Cutthroat
4x Reejerey Merrow
Altre Magie:14
4x Fiala Eterea
2x Vapor Snag
4x Mari Infiniti
4x Spell Pierce
Terre:20
14x Isola
4x Mutavault
2x Cavern Of Souls


Se vuoi mettere due creature ti consiglio assolutamente 2 Spellskite; ho provato a testarli e sono davvero ottimi. Danno una buonissima protezione e migliorano già di main alcuni MU.
Ti consiglio comunque di tenere lo stesso di side qualche rimbalzino in caso di bisogno visto che non abbiamo distruzioni di nessun tipo.

Come ti sei trovato con il Sygg, River Cutthroat? Riesci a pescare un buon numero di carte?
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 2 lug '13, 11:09

Haru ha scritto:
LoA ha scritto:ho deciso di sostituire i 2 leak con 1 pierce e 1 mare perchè testando ho capito la loro forza.
non mi hanno convinto i 2 vapor snag quindi vi chiedo se avete altre idee: pensavo di aggiungere due creature ma non so quali
la mia lista adesso è questa
Spoiler:
Creature:26
4x Cursecatcher
4x Lord of Atlantis
4x Master Of The Pearl Trident
4x Silvergill Adept
2x Phantasmal Image
2x Coralhelm Commander
2x Sygg, River Cutthroat
4x Reejerey Merrow
Altre Magie:14
4x Fiala Eterea
2x Vapor Snag
4x Mari Infiniti
4x Spell Pierce
Terre:20
14x Isola
4x Mutavault
2x Cavern Of Souls


Se vuoi mettere due creature ti consiglio assolutamente 2 Spellskite; ho provato a testarli e sono davvero ottimi. Danno una buonissima protezione e migliorano già di main alcuni MU.
Ti consiglio comunque di tenere lo stesso di side qualche rimbalzino in caso di bisogno visto che non abbiamo distruzioni di nessun tipo.

Come ti sei trovato con il Sygg, River Cutthroat? Riesci a pescare un buon numero di carte?

sygg è bello.
il kite lo userei in side. in realtà spero che la wizzy ci regali un poseidon, lord of merfolks
legendary creature-merfolk
:1: :U: :U:
2/2
hexproof
other merfolks you control get +2/+2, islandwalk and hexproof :D
nel caso accadesse via i counter e sto ciccio dentro in 4x e merfolk tier 1 :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 2 lug '13, 11:41

LoA ha scritto:sygg è bello.
il kite lo userei in side.


Le alternative possono essere:
2 Kira, Great Glass-Spinner per un po' di protezione (e 2 volanti in più) o 2 Merfolk Sovereign per aumentare ulteriormente il numero di lord in campo(aumentandoti però in entrambi i casi i drop a 3). Terza opzione il completamento del set di Coralhelm Commander, a seconda del bisogno: tritone base, tritone volante o lord aggiuntivo, anche se io personalmente non vado mai oltre la doppia copia.

LoA ha scritto:In realtà spero che la wizzy ci regali un poseidon, lord of merfolks
legendary creature-merfolk
:1: :U: :U:
2/2
hexproof
other merfolks you control get +2/+2, islandwalk and hexproof :D
nel caso accadesse via i counter e sto ciccio dentro in 4x e merfolk tier 1 :D

Non credo che farebbero uscire un tritone anche solo in stile Scion of Oona, perchè siamo troppo forniti di lord (Lord of Atlantis, Master of the Pearl Trident, Merrow Reejerey, Merfolk Sovereign + all'evenienza Coralhelm Commander) e sarebbe devastante; anche se dopo aver visto la stampa di Galerider Sliver rispetto al suo vecchio corrispettivo ci si può aspettare un po' di tutto.
Quello che è certo è che sarebbe carino vedere qualche nuovo valido Tritone da provare nel mazzo.
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 2 lug '13, 11:56

Merrow Commerce è troppo 4fun?
al massimo metto il 3° coralhelm e il 3° sygg o la 3a image :D
in teoria sarebbe giusto se stampassero qualcosa per merfolk: sliver l'hanno fatto diventare giocabile dedicandogli un set.
sempre in teoria i tritoni facevano parte delle leggende greche vero?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Die_Nekropotenz » 3 lug '13, 19:23

Chi mi dà qualche critica spassionata alla mia list - Pissed Merfolk:

CREATURES:
-4 Cursecatcher
-2Tideshaper Mystic
-4Lord of Atlantis
-4Signore del tridente perlaceo
-4Silvergill Adept
-3Cold-Eyed Selkie
-2Merfolk Sovereign
-2Wake Thrasher
-4Merrow Reejerey

INSTANTS AND SORCERIES
-2Spell Pierce
-4Vapor Snag

ARTIFACTS
-4AEther Vial

ENCHANTMENT
-3Spreading Seas

LANDS
-6 Islands
-4Misty Rainforest
-4Mutavault
-4Scalding Tarn

So che i cold-eyed e il wake thrasher non sono molto usati, mentre sono preferiti i Coral, ma ho preferito mettere i coldeyed sperando di pompare e dare passa isola (5 carte in tot) e iniziare a pescare 2-3 carte alla volta.
ciao a tutti
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 3 lug '13, 19:48

per ora ci hanno dato una cartina di side che non è bruttissima ma nulla di che, può trovare spazio in un meta pieno di mucconi verdi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 3 lug '13, 19:57

Die_Nekropotenz ha scritto:Chi mi dà qualche critica spassionata alla mia list - Pissed Merfolk:

CREATURES:
-4 Cursecatcher
-2Tideshaper Mystic
-4Lord of Atlantis
-4Signore del tridente perlaceo
-4Silvergill Adept
-3Cold-Eyed Selkie
-2Merfolk Sovereign
-2Wake Thrasher
-4Merrow Reejerey

INSTANTS AND SORCERIES
-2Spell Pierce
-4Vapor Snag

ARTIFACTS
-4AEther Vial

ENCHANTMENT
-3Spreading Seas

LANDS
-6 Islands
-4Misty Rainforest
-4Mutavault
-4Scalding Tarn

So che i cold-eyed e il wake thrasher non sono molto usati, mentre sono preferiti i Coral, ma ho preferito mettere i coldeyed sperando di pompare e dare passa isola (5 carte in tot) e iniziare a pescare 2-3 carte alla volta.
ciao a tutti


Innanzitutto nelle terre non capisco l'utilizzo delle fetch in un monocolor(se è per ridurre il numero di terre nel mazzo c'è da qualche parte nel forum un articolo che dimostrava che non è utile prima dell'ottavo turno se non sbaglio, quindi te ne sconsiglio l'uso), io le toglierei per delle Isole e porterei il numero globale di terre a 20(o almeno 19 comunque), perchè in moltissimi drop c'è bisogno del doppio mana specifico e con le Mutavault rischi di non averlo; non puoi sperare di vedere sempre la Fiala Eterea;

Passando al reparto creature: non mi piace l'utilizzo del Modellamaree Mistico perchè nel mazzo hai già altre 3 carte che svolgono quel compito in maniera definitiva senza farlo tappare ogni turno.
Il Cold-Eyed Selkie è una carta che mi ha sempre ispirato, ma che non ho mai avuto l'occasione di testare e cercherò di provarla non appena ne avrò l'occasione; dacci poi un feed.

Il wake thrasher diventa davvero grosso e in caso di stallo può anche risolverti la partita da solo, ma onestamente non mi convince troppo.

In generale la tua lista presenta una curva del mana molto anomala per un normale tritone, con 16 drop a 1, 15 drop a 2 e ben 11 drop a 3 (davvero molti se consideri che nella maggior parte delle liste si giocano solo i 4 Merrow Reejerey)

Il cambiamento immediato che farei sarebbe l'eliminazione dei 2 Tideshaper Mystic per 2 Isole e tutte le fetch per Isole portando il reparto terre a:
16 Isola
4 Mutavault
(volendo puoi giocare al posto di 2 Isole 2 Cavern of Souls)

poi toglierei 1 Cold-Eyed Selkie per aumentare di 1 gli Spell Pierce
e alleggerirei ulteriormente i drop a 3 togliendo i 2 Wake Thrasher per 2 Coralhelm Commander (utili per la possibilità di dargli volare con il livellamento oltre che farli diventare lord)


potereafro ha scritto:per ora ci hanno dato una cartina di side che non è bruttissima ma nulla di che, può trovare spazio in un meta pieno di mucconi verdi

Cercherò di procuramene un paio di copie per provarla in side;
Può avere delle potenzialità, se non altro come guadagna tempo e come parafulmine per i nostri lord.


LoA ha scritto:Merrow Commerce è troppo 4fun?
al massimo metto il 3° coralhelm e il 3° sygg o la 3a image :D
in teoria sarebbe giusto se stampassero qualcosa per merfolk: sliver l'hanno fatto diventare giocabile dedicandogli un set.
sempre in teoria i tritoni facevano parte delle leggende greche vero?


Merrow Commerce secondo me ruba spazio a pezzi più importanti. Se siamo nei primi turni di gioco mettiamo giù sempre almeno una creatura a turno quindi abbiamo il nostro bloccante pompato, e se siamo avanti con la partita stiamo stallando quindi siamo stappati cercando di sbloccarci; non la vedo necessaria imho.
Delle 3 che hai indicato il 3° sygg mi sembra il meno utile; ti consiglio comunque di nuovo di dare una chance ai 2 Spellskite di main; la terza copia di coralhelm commander e di Phantasmal Image non ti vanno a dare grosse possibilità di miglioramento del mazzo, mentre gli Spellskite sono una spina nel fianco per moltissimi mazzi e in ogni caso degli ottimi paranti.
Per l'ultimo punto siamo perfettamente in ambito greco quindi spero proprio che esca poi qualcosa di interessante!
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Die_Nekropotenz » 3 lug '13, 21:35

Haru ha scritto:
Die_Nekropotenz ha scritto:Chi mi dà qualche critica spassionata alla mia list - Pissed Merfolk:



Innanzitutto nelle terre non capisco l'utilizzo delle fetch in un monocolor(se è per ridurre il numero di terre nel mazzo c'è da qualche parte nel forum un articolo che dimostrava che non è utile prima dell'ottavo turno se non sbaglio, quindi te ne sconsiglio l'uso), io le toglierei per delle Isole e porterei il numero globale di terre a 20(o almeno 19 comunque), perchè in moltissimi drop c'è bisogno del doppio mana specifico e con le Mutavault rischi di non averlo; non puoi sperare di vedere sempre la Fiala Eterea;

Passando al reparto creature: non mi piace l'utilizzo del Modellamaree Mistico perchè nel mazzo hai già altre 3 carte che svolgono quel compito in maniera definitiva senza farlo tappare ogni turno.
Il Cold-Eyed Selkie è una carta che mi ha sempre ispirato, ma che non ho mai avuto l'occasione di testare e cercherò di provarla non appena ne avrò l'occasione; dacci poi un feed.

Il wake thrasher diventa davvero grosso e in caso di stallo può anche risolverti la partita da solo, ma onestamente non mi convince troppo.

In generale la tua lista presenta una curva del mana molto anomala per un normale tritone, con 16 drop a 1, 15 drop a 2 e ben 11 drop a 3 (davvero molti se consideri che nella maggior parte delle liste si giocano solo i 4 Merrow Reejerey)

Il cambiamento immediato che farei sarebbe l'eliminazione dei 2 Tideshaper Mystic per 2 Isole e tutte le fetch per Isole portando il reparto terre a:
16 Isola
4 Mutavault
(volendo puoi giocare al posto di 2 Isole 2 Cavern of Souls)

poi toglierei 1 Cold-Eyed Selkie per aumentare di 1 gli Spell Pierce
e alleggerirei ulteriormente i drop a 3 togliendo i 2 Wake Thrasher per 2 Coralhelm Commander (utili per la possibilità di dargli volare con il livellamento oltre che farli diventare lord)


potereafro ha scritto:per ora ci hanno dato una cartina di side che non è bruttissima ma nulla di che, può trovare spazio in un meta pieno di mucconi verdi

Cercherò di procuramene un paio di copie per provarla in side;
Può avere delle potenzialità, se non altro come guadagna tempo e come parafulmine per i nostri lord.


Si le terre erano per sfoltire, solo per quello.. Meglio così comunque, si risparmiano soldi e vite
Lo so che non la gioca nessuno il tritone trasforma terre, ma ho sempre come l'impressione di non pescare l'incantesimo. Tu che dici?
Io non ho mai giocato tritone, ma voglio provare, anche perché mi sembra competitivo ed economico. Ma senza isole avversarie i tritoni mi sembrano delle schiappe. Sti incantesimi generalmente arrivano in tempi ragionevoli o no?

Per il cold eyed, anche quello mi ispirava.. Mi immagino già che di media prende un +2\+2 grazie ai lord e poi pescò 3,
Sono un po' contrario a mettere le carte in mono copia, se non giochi tanti tutori comunque. Cioè per avere una Probab 1/60 tanto vale non metterli. Cioè o 2 o niente (e già una p di 1/30, magari li trovi quando hai già vinto, o perso, ha ha). Solo su questo mi sento di dissentire riguardo il tuo discorso, per il resto condivido

I wake a me ispiravano un sacco invece, me li immaginavo già dei ciccioni passa isole. Ma vada per due coralli.
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti