spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

elogiare esageratamente i propri deck

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda antonio » 28 giu '13, 23:40

salve a tutti con questo topic nn vorrei sembrare scorbutico o altro, è rivolto a tutti me per primo
quante volte parliamo dei nostri mazzi e li facciamo sembrare più forti di quel che sono?
bene a questa rispondo io: tante...
ora x far crescere il forum nn è meglio dire i pregi ma anche i limiti dei nostri deck?
ripeto io sono il primo a esagerare, amo il mill e lo elogio in tutto e per tutto svariate volte avrò detto che puo chiudere di quarto xò per farlo sappiamo tutti che dobbiamo avere molta fortuna e ci riusciremo si e no 1 volta su 10 TT_TT, altri esempi possono essere il goblin e il kuldota dove se entri in quei topic sembrano tier 1 indiscussi.
cosi facendo tutti noi diamo solo una cattiva in formazione di quello che è realmente il mazzo (parlo principalmente del modern xk gioco solo a quello ormai) mettiamo il caso che qualcuno si avvicina al modern cerca un mazzo e vede questi topic dice cavolo un mazzo che costa poco e tiene testa praticamente a tutto mo lo monto ci spendo, (anche se pochi soldi) poi capisce che per vincere deve avere fortuna nn deve sbagliare una mossa e deve sudare 7 camice (e tutto questo puo nn bastare )
che figura ci fa il forum e gli utenti? - risposta scontata
io nn me la sto prendendo con nessuno xò bisogna essere schietti e dire le cose come stanno cercando il più possibile di rispecchiare la realta,poi è solo cosi che si può migliorare al massimo il deck, nn x me ma x i nuovi utenti che si avvicinano al forum e a magic (il discorso andrebbe ampliato xò nn vi va xD)
senza rancore
un saluto a tutti
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda Umbert710 » 30 giu '13, 3:29

Io prendo ancora in giro un mio amico(bobonny) perché preso dall'entusiasmo per un topic di GW hypergenesis ramp,si comprò tutte le carte e non vinse più un game in t2,l'anno scorso :D
Purtroppo non sta a noi moderatori stemperare i toni con cui vengono descritti certi abor...pardon mazzo.
Se un utente nel suo piccolo ritiene che kuldotha sia un mazzo performante non posso certamente lockargli il topic,discorso diverso quando si aprono topic per mazzi insensati,in tal caso il lock è necessario e doveroso.
Anche a me piacerebbe vedere più discussioni nel forum a proposito di mazzi meta,ma fin troppo spesso le idee si confrontano con le tasche,che sono un po' come le opinioni che sono un po' come le palle:ognuno ha le proprie.
Purtroppo il servizio che richiedi è inattuabile,sarebbe bello se tutti fossimo oggettivi e concreti,ma fortunatamente basta un buon test(che è alla base di tutto) e ci si rende subito conto se un mazzo è competitivo o no.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda Vexac » 3 lug '13, 13:35

Io mi ero montato il 50lands, il mazzo che vince con Caccia al Tesoro rivelando millemila terre e Assalto Sismico, e ho anche battuto l'UWR control di Jimmy Caroli, e poi dopo essermi gasato un po' me le ha suonate alla grande (gli è bastato capire come girava il mazzo -.-) XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda Kgng11 » 3 lug '13, 13:55

Umbert710 ha scritto:Purtroppo non sta a noi moderatori stemperare i toni con cui vengono descritti certi abor...pardon mazzo.
Se un utente nel suo piccolo ritiene che kuldotha sia un mazzo performante non posso certamente lockargli il topic,discorso diverso quando si aprono topic per mazzi insensati,in tal caso il lock è necessario e doveroso.
Anche a me piacerebbe vedere più discussioni nel forum a proposito di mazzi meta,ma fin troppo spesso le idee si confrontano con le tasche,che sono un po' come le opinioni che sono un po' come le palle:ognuno ha le proprie.


Sinceramente non sono molto d'accordo. Magic non è solo vittorie su vittorie, ma penso che ognuno possa avere la propria possibilità di esprimersi anche attraverso un mazzo fuffoso :)
Anche perchè è un po' noioso vedere sempre i soliti mazzi, non è così? Jund e delver, per esempio poco tempo fa.
Che poi alcuni siano aborti, beh a volte è vero :D
Ma provare i mazzi prima di comprarli no eh? Cockatrice è perfetto 8)
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda Legolax » 3 lug '13, 18:21

Appunto quello che dice Kgng.

Vi piace un mazzo? Testatelo (su Cockatrice, MWS, con Proxy in real...), partendo dal presupposto che sappiate giocarlo al meglio delle vostre possibilità.

Vincete? Bene, è figo, compratelo e giocateci ai tornei seri.
Perdete? Male, o il mazzo è troppo difficile per voi, o è proprio troppo "brutto" e subottimale nel Meta. Cercate un altro mazzo.

Giusto così, secondo me. :v

(Un esempio: ho provato a giocare UR Storm perchè mi attizzava, l'ho testato parecchie volte, ma, non avendo una mentalità da combo, l'ho scartato perchè non riuscivo a fare dei ragionamenti che un giocatore buono di Combo avrebbe saputo fare. Quindi l'ho scartato e ho cercato altro. Poi ho trovato Jund, l'ho giocato, mi piace giocarci, mi piace vincerci e perderci perchè so che il più delle volte è causa del mazzo la sconfitta, dato che ritengo di giocarlo abbastanza bene, e quindi l'ho fatto in real per migliorare me stesso e il mazzo)

P.S: Ti va di mandarmi un MP, che rimanga tra noi, in cui mi dici quali son questi mazzi, secondo te "troppo esaltati"? :O
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda Blooming » 4 lug '13, 12:12

a questo proposito ricordo un pò di tempo fa quando non sapevo giocare ancora bene che c'era un mia amico che giocava reanimetor con 4 iona e ci batteva sempre perche avendo solo monocolor non potevamo fare piu niente :D , poi arrivò un ragazzo più grande con affinity e lo asfaltò in tre quattro turni, da quel momento non si vantò più ;)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda Vexac » 5 lug '13, 11:39

Blooming ha scritto:a questo proposito ricordo un pò di tempo fa quando non sapevo giocare ancora bene che c'era un mia amico che giocava reanimetor con 4 iona e ci batteva sempre perche avendo solo monocolor non potevamo fare piu niente :D , poi arrivò un ragazzo più grande con affinity e lo asfaltò in tre quattro turni, da quel momento non si vantò più ;)


LOL mi fa venire in mente il bambinetto al mare che giocava un mazzo monorosso Draghi che si vantava perchè il Drago Pirofauce era il re del mondo e lo giocava di terzo turno (hai voglia, a calare 3 terre a turno dalla mano sono buoni tutti XD), poi l'ho sfidato con il MonoW Cavaliere e non l'ho più visto... 8)
Si difendeva dicendo "guarda che la carta con il leone nella luce è bandita perchè è forte come raigeki (carta di yugioh)" XD

No, seriamente, testate i vostri mazzi :lol:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda Orim 83 » 22 lug '13, 20:38

Mi ricordo che quando iniziai a postare per la prima volta molti anni fa su un forum per provare la sensatezza del mio mazzo esteso nel meta, sollecitato da altri utenti, feci due test al meglio delle 10 partite contro due tier antiesigiani dell'esteso, il mazzo goblin :BR: con Comando del Patriarca e il mazzo madness :GU:
Per fare questi test presi le liste dei mazzi in questione, li montai con dei fintinazzi e li diedi a mio cugino e insieme facemmo le 10 partite in questione.
Ebbene il risultato fu: 6 vittorie 4 sconfitte contro goblin, 2 vittorie 8 sconfitte contro madness,

Altri tempi, allora non erano ancora diffusi i programmi gratuiti per giocare in rete! Però alla luce di quei test potevo serenamente affermare che il mio mazzo reggeva gli aggro e perdeva dagli aggro controllo! :)
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: elogiare esageratamente i propri deck

Messaggioda AraelWindwings » 23 lug '13, 12:03

Non so se rientro in questa categoria, ma ho di recente montato in Gatecrash un mazzo fun :WB: Orzhov dove ho fatto Alleare la Gilda con dei Vampiri (Reggente della Necropoli, Etc) per inserire la tematica della combo del Sangue Squisito.

Sono molto soddisfatto in ottica For Fun, dite che fare dei mazzi che si basano su combinazioni basate sulla Lore mi faccia entrare in questa tipologia? Si, un pò mi piace giocare questo tipo di mazzo e mi piace spiegare come l'ho costruito agli altri. ;)

P.S: La Wizard alla fine mi ha pure copiato l'idea in Dragon Maze, beh più vampiri Orzhoviti da aggiungere al mazzo. :lol:
Ora ci ho ampliato la lore aggiundoci dei demoni tipo Demone della Profanazione
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti