spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Maga Vincolaflusso / Tidebinder Mage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Tidebinder Mage

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 lug '13, 12:07

LoA ha scritto:
Hot Rats ha scritto:
lulz ha scritto:Ma come raro non se lo merita? è un 2/2 cc2 che fa removal contro 2 colori, ha una componente tribale rilevante ed è BLU (colore che i removal li guarda da miglia di distanza). E' un ottima carta, che si potrebbe vedere anche in Modern o Legacy imho, dove il Tarmo la fa da padrone (ma tiene anche Deathrite e Lavamante), sto tonno lo rende inutilizzabile ed è un buon bittante (un grosso bittante se giocato in tritoni). Una delle poche carte, se non l'unica fin'ora, che si potrebbero giocare in eternal di questo set.

il punto è che non fa removal, basta un misero sparo per distruggerla, uno shock ad esempio, secondo me comunque non è da sottovalutare, sopratutto in side :)

in un merfolk mica tanto poi a me non piace ma può essere utile:
avrei preferito, come già detto, una roba del genere ma questa me la regala thereos:
poseidon, lord of merfolks
legendary creature-merfolk
2/2
hexproof
other merfolks you control get +2/+2, islandwalk, hexproof and brew starbucks' coffee :D

Fixed :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda OstilicO » 3 lug '13, 12:08

lulz ha scritto:
OstilicO ha scritto:In T2non credo abbia nessuna speranza nemmeno in side. In modern potrebbe vedere delle side; ha visto ben poco gioco il Dungeon Geist che sebbene costi di più non ha la limitazione del colore del target e vola.

Il costo è una cosa molto rilevante in magic, Dungeon Geist è meno forte di questo attrezzo come Phyrexian Arena è meno forte di Dark Confidant e storicamente le creature più forti sono a cc2 (vedi Tarmo, Bob, Mistica, Snap e company).

D'accordissimo... le creature più forti sono quelle che hai elencato, però nessuna di loro è così mana intensive e situazionale come questo nostro nuovo amico. In un contesto tribale spinto può trovare una sua dimensione (vd Merfolk Modern) ma in un mazzo che non sviluppi dinamiche di questo genere non lo vorrei mai nemmeno in side.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 3 lug '13, 12:36

Joneleth Irenicus ha scritto:
LoA ha scritto:in un merfolk mica tanto poi a me non piace ma può essere utile:
avrei preferito, come già detto, una roba del genere ma questa me la regala thereos:
poseidon, lord of merfolks
legendary creature-merfolk
2/2
hexproof
other merfolks you control get +2/+2, islandwalk, hexproof and chunk chocolate cookie with hot chocolate :D

Fixed :>

così va meglio :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Knifestile » 3 lug '13, 13:02

MrChaos ha scritto:è un regalo per il merfolk: body buono, abilità che aiuta ad aggrare ed è tutorabile di fiala con tutto ciò che esso comporta... d'altro canto non so quanto spazio possa trovare fuori da questo mazzo soprattutto per il doppio :U: ...

non so, in t2 è pur sempre qualcosa che va a bloccare e rallentare l'oppo, pensa di giocare e bloccare voce o censore (parlo di t2 attuale). Se fa removal è sempre 1 a 1 se non fa removal fa vantaggio, schifo non fa ;)
Nel tritone da "la marcia" in più contro aggro e tiene a bada molte cose, almeno nei primi turni (in primis goyf)
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 3 lug '13, 13:07

Ma perchè, voce della rinascita viene usata per attaccare ? Da quel che posso capire vedendo il formato mi pare che la si usi per lock magie e per prendere pedina in caso di rimozione,correggetemi se sbaglio...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 3 lug '13, 13:37

Fantomius ha scritto:Ma perchè, voce della rinascita viene usata per attaccare ? Da quel che posso capire vedendo il formato mi pare che la si usi per lock magie e per prendere pedina in caso di rimozione,correggetemi se sbaglio...

Giusto, e la cosa è ben diversa da quel che fa sta creatura, è più un cacciatore di demoni che la voce, con tutto ciò che questo comporta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda ciommo » 3 lug '13, 16:34

lulz ha scritto:
OstilicO ha scritto:In T2non credo abbia nessuna speranza nemmeno in side. In modern potrebbe vedere delle side; ha visto ben poco gioco il Dungeon Geist che sebbene costi di più non ha la limitazione del colore del target e vola.

Il costo è una cosa molto rilevante in magic, Dungeon Geist è meno forte di questo attrezzo come Phyrexian Arena è meno forte di Dark Confidant e storicamente le creature più forti sono a cc2 (vedi Tarmo, Bob, Mistica, Snap e company).
In T2 locka:
Thragtusk, Boros Reckoner, Thundermaw Hellkite, tutti gli accelerini a costo 1, Hellrider, Falkenrath Aristocrat, Huntmaster of the Fells, Voice of Resurgence, Loxodon Smiter, Ghor-Clan Rampager, Flinthoof Boar, Experiment One, Burning-Tree Emissary, Stromkirk Noble e altri che non ho alcuna voglia di taggare >.<
Mi sembra abbastanza buono almeno per la side, contando che è di suo un 2/2 a cc2
In Modern locka:
Deathrite Shaman, Tarmogoyf, Kitchen Finks, Primeval Titan, Birds of Paradise, Noble Hierarch, Lavamante Spietato, Knight of the Reliquary e altre creaturine random che giocano mazzi come Hatebears o Junk...
Direi più che buono per le side di mazzi tempo oriented tipo UW (è anche resettabile con Restoration Angel)
In più in un tritoni (che ovviamente non è un tier, ma fa sporadici risultati), è buono pure di main (uno o due per, dipende dal meta), dato che in media sarà un 4/4 grazie ai vari lord e fa trick cattivissimi con Fiala Eterea.

sono pienamente d'accordo con lulz, per di più in modern nel tritoni io un paio di Kira, Great Glass Spinner di main le gioco e in ogni caso sarei più contento che mi fulminassero questo che un eventale lord, resta sempre una carta che resta sul board alla quale l'oppo deve trovare una risposta e, come già abbondantemente detto, in tribe è pur sempre un discreto bittante considerando che gioco dai 12 ai 16 lord.
in standard il discorso è diverso: credo che l'unico mazzo che giochi blu e creature sia il bant ma sto pesce mi sembra troppo mana intensive e in un control voglio il board pulito; raramente gioco pali e se lo faccio devono essere rilevanti e non 2/2 fine a se stessi però ragazzi, il meta potrebbe evolvere ;) e creature :G: :R: discrete che uno vorrebbe tappare già dal secondo turno ce ne sono, giusto per aggiungerne alcune alle già citate: Rakdos Cackler,Gyre Sage,Wolfir Silverheart,Ash Zealot,Firefist Striker,Dreg Mangler,Experiment One etc etc

fatto sta che per la sua rarità un'abilità statica stupida stupida ce la potevano pure da' :D
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackNecromancer » 3 lug '13, 17:38

In eternal, nel mazzo merfolk, non vedo perchè dovrebbe essere più forte questa di Fili di infedeltà :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mstanzani5 » 3 lug '13, 17:59

lo giochi di fiala, si pompa, picchia, para. Poi oh, rubare un tarmo non fa schifo, ma di sti tempi decay toglie sia l'uno che l'altro... e lo so che sta sotto a removal per creatura ;) Comunque mi piace, potrebbe essere una tech interessante. :)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 3 lug '13, 18:02

BlackNecromancer ha scritto:In eternal, nel mazzo merfolk, non vedo perchè dovrebbe essere più forte questa di Fili di infedeltà :)

in eternal non ho mai visto giocata 1 volta la suddetta carta. Forse ti riferisci a mind harness...
o forse ti riferisci al Modern... boh...
in entrambi i casi, la nuova creatura è da valutare per il fatto che abbia le gambe, si pompi con i lord, sia sfialabile, abbia cc a 2, abbia la possibilità di attirare su di se le rimozioni al posto dei lord e finchè non rimossa picchia.

MrChaos ha scritto:è un regalo per il merfolk: body buono, abilità che aiuta ad aggrare ed è tutorabile di fiala con tutto ciò che esso comporta... d'altro canto non so quanto spazio possa trovare fuori da questo mazzo soprattutto per il doppio :U: ...

voglio anch'io le fiale che tutorano le creature xD
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte