spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Wolf Run Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO T2] Super wolf run ramp provate per credere :)

Messaggioda AlestellaRapallo » 8 apr '12, 13:49

te dici di averlo testato :D ok vieni su cokatrice e vediamo chi vince... poi usare qualunque mazzo tu voglia ti quelli che hanno vinto gli ultimi tornei importanti...
AlestellaRapallo
Livello III
Livello III

Messaggioda Umbert710 » 8 apr '12, 13:59

AlestellaRapallo ha scritto:te dici di averlo testato :D ok vieni su cokatrice e vediamo chi vince... poi usare qualunque mazzo tu voglia ti quelli che hanno vinto gli ultimi tornei importanti...

Non gioco molto i tier,mi piace di più modificarne le liste personalizzandole,l'unico mazzo che ho salvato sulla coka senza modificare la lista è l'UB control,che è in fase di test (nel senso che prendo a testate il pc per quante terre pesco) :).
In ogni caso,ok ;)
Dimmi tu quando vuoi!

P.s
In ogni caso mi sembra di avere quantomeno argomentato il perchè non ritengo competitiva questa lista,tu di contro potresti avvalorare la tua tesi parlando dei matchup in maniera più approfondita senza dire "contro Delver li casti Whipfler o Elesh Noar e ai vinto",spiegando il perchè di certe carte invece che altre etc etc...Detto ciò la nostra partita non sarebbe comunque indicativa,il testare un mazzo richiede ben più tempo di una partita su cocka contro "uno dei mazzi che hanno vinto gli ultimi tornei importanti",perchè in 3 game al pc,oltre a sfruttare come unica interazione tra i giocatori quella che c'è tra le carte e non quella tra i giocatori stessi,non hai una simulazione obbiettiva al 100%.

Dopo averti detto come la penso,ti rimando a quanto detto sopra!
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 8 apr '12, 18:34

Alex ha scritto:L'avatar te l'ho creato io, come premio per la tua partecipazione molto attiva al forum.

Oddio mi commuovo! Grazie mille ;)

Comunque scusate, avevo detto che lo avrei testato, ma in questi giorni sono troppo preso dal mio Storm e gioco solo quello. Comunque leggendo così velocemente, mi sembra di essere d'accordo con quello che dice Umbert, soprattutto su Whipflare (non lo avevo visto la prima volta), che è davvero brutto. Piuttosto se vuoi ammazzare i mostriciattoli dell'oppo punta a rampare di più e cerca di mettere subito un Elesh, anche se direi che a questo punto la versione "normale" del Faithless Reanimator è più solida; più che altro se giochi i ciccioni con Rites non hai bisogno di rampare... e viceversa ;)

Poi vabè, evito di mettere l'accento sul fatto che non mi piacciono post del tipo "facciamo una partita che ti apro in due" per avvalorare un'opinione :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda AlestellaRapallo » 8 apr '12, 18:44

ok ti definero le scelte della carte e perche :)

Faithless Looting : una carta vertasile e dir poco... nei primi turni ti toglie le carte pesanti es titano wurmcoil elash.... e ti pescare due carte attive... ho che ti accelerano o decelerano gli avversari... tipo wipflare... o cmq ti fa scartare anche Unburial Rites e cosi gia al 4 se nn al terzo puo rimettere in gioco un ciccione :D se usi side anche scartando il Lingering Souls cmq nn e male perche cmq rimane una carta attiva nel cimitero :)

mulch : carta molto forte perche cmq oltra a farci pescare terre che sono sempre utili ha una particolare propensione per le carte con flash unburial, lingering e sopratutto faithless che con quest'ultima hanno un grande affiatamento.. peschi due terre beh le puo sempre scartare ;)

wipflare: poco importa se ti uccidi birds.. perche ti serve i primi tre turni massimo.. poi nn ne hai bisogno.. per non parlare delle pedine che le usi esclusivamente per parare e nn per attaccare ... ricordiamoci che se andiamo a partita avanzata quando iniziamo wurmcoil titano elash andiamo in vantaggio noi ;)

land : e stata una difficile scelta come impostarle.. e questo e il migliore settaggio.. dopo al terzo turno beh quelle che entrano in gioco tappate o le scarti con failhless o cmq la max tappate ma capita molto di rado.. giochiamo 22 terre.. e con mulch e peschino peschiamo abb da toglierci questo problema..

Perche la scelta di queste creature?? perche dovevano fare degli efetti rientrando dai cimitero titano beh non e male se scende di terzo ti catapulta a 5 mani e poi a 6 e puoi giocare tutti il mazzo poi... wurmcoil e una spina nel fianco per qualunque mazzo specialmente per agro, e elash cmq e un buon azzeramento per i mazzi veloci...

il side

oblivion usuabile contro un grossa fetta di mazzo nn agro... e con titano bianco ci sta da dio perche lo rimettiamo in gioco dal cesso quindi possiamo pure scartarlo senza paura :)

sun titan per il motivo sopra elencato

thrun contro mazzi controllo..

karn contro i mazzi tipo creaturoni e wolf e utile perche nn saremo mai scary contro mazzi del genere di creature :) anzi in certi versi dovo aver testato un bel po abbiamo un vantaggio nn indifferente con gli unburial contro di loro

lingering soul contro tutti i mazzi agroo.. e controllosi.. o servono per la parata o cmq sono pressione all'avversario... ;)

contro control
- 4 wipflare -4 simulacri -3 elash -2 mulch( 2 sun titan 3 oblivion 4 lingerin 3 thrun)

contro agroo
- 2 mulch -4 simulaci - 1 titano verde (3 thrun 4 lingerin)

contro wolf o cmq mazzo con creature pesanti

-3 elash -4 wipflare -1 mulch (2 sun titan 4 oblivion 2 karn)

circa questa e la struttura di basa di side..
AlestellaRapallo
Livello III
Livello III

Messaggioda kyogre » 8 apr '12, 19:10

AlestellaRapallo ha scritto:Faithless Looting : una carta vertasile e dir poco... nei primi turni ti toglie le carte pesanti es titano wurmcoil elash.... e ti pescare due carte attive... ho che ti accelerano o decelerano gli avversari... tipo wipflare... o cmq ti fa scartare anche Unburial Rites e cosi gia al 4 se nn al terzo puo rimettere in gioco un ciccione :D se usi side anche scartando il Lingering Souls cmq nn e male perche cmq rimane una carta attiva nel cimitero :)

mulch : carta molto forte perche cmq oltra a farci pescare terre che sono sempre utili ha una particolare propensione per le carte con flash unburial, lingering e sopratutto faithless che con quest'ultima hanno un grande affiatamento.. peschi due terre beh le puo sempre scartare ;)

wipflare: poco importa se ti uccidi birds.. perche ti serve i primi tre turni massimo.. poi nn ne hai bisogno.. per non parlare delle pedine che le usi esclusivamente per parare e nn per attaccare ... ricordiamoci che se andiamo a partita avanzata quando iniziamo wurmcoil titano elash andiamo in vantaggio noi ;)

land : e stata una difficile scelta come impostarle.. e questo e il migliore settaggio.. dopo al terzo turno beh quelle che entrano in gioco tappate o le scarti con failhless o cmq la max tappate ma capita molto di rado.. giochiamo 22 terre.. e con mulch e peschino peschiamo abb da toglierci questo problema..

Mi permetto di fare qualche appunto sparso:
Quando parli di Whipflare dici che poco importa se ti uccidi i BoP, perchè serve nei primi turni... I Birds quando vuoi giocarli scusa? al quinto turno? E se te li ammazzi così alla leggera a cosa serve averli giocati? Sono creature da ramp, dovrebbero fare da "lande extra" e quindi rimanere in gioco. Poi dopo che hai messo Elesh Norn dimmi se non ti farebbero comodo dei 2/3 evasivi :lol:

Parlando delle terre, dal tuo post non ho appreso niente di nuovo rispetto a quello che ho potuto sapere solo leggendo la lista ("le terre che non mi servono posso buttarle via"... ma và?), ma dopotutto non possiamo prendere che tu faccia un'analisi della mana curve, sarebbe anche inutile. Mi limito a dire che giocherei il 4x di tutte le terre di SOM, non 4 e 2, visto che dobbiamo vederle subito per calare Mulch/BoP/Faithless e iniziare a rampare/scartare (ti parlo nell'ottica di un Frites). Se vuoi posso dirti come giocherei io la manabase, ma il mio Main Deck sarebbe completamente diverso dal tuo, quindi senza postare pure quello avrebbe poco senso.

Poi ricordo che Faithless Looting, a meno che non venga giocata dal cimitero, fa svantaggio carte. Se giocassi una lista che massimizza il fattore "giocare dal cimitero" andrebbe più che bene, però qua c'è questa contaminazione con WolfRunRamp che fa perdere slot alle carte flashbackabili, quindi eviterei di esaltare troppo questa Sorcery ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Umbert710 » 8 apr '12, 19:38

Io non voglio risultare antipatico,lo giuro,sarà che ho un esame dopodomani e quindi sono abbastanza teso,ma veramente si fa un sacco di fatica a capire che cosa hai appena scritto.
Scusami se te lo faccio notare di nuovo,ma sembra che insisti,e una parte di me non mi avrebbe mai perdonato se non l'avessi fatto :geek:
Passiamo al dunque:
-Beh di Faithless Looting descrivi esattamente l'utilizzo che ha nel Frites,a 'sto punto gioca un Frites,in cui hai più carte che hanno effetti interessanti quando sono al cimitero e massimizzi l'effetto di faithless anzichè rischiare di farla essere una carta morta.

-Mulch questa carta in questo mazzo,ha lo stesso spirito che dovrebbe avere nel Frites,da quel che dici tu.A 'sto punto gioca Frites.
P.s.
Ma lingering è di main o di side? :?

-Whipflare è una carta che ti serve nei primi 3 turni,ok,allora che senso ha mettere il 4x e garantirsi pescate morte,tu mi dirai che se c'è la scartiamo con faithless,allora metti qualcosa che valga la pena scartare col faithless,tipo lingering di main...ma poi inizia a somigliare un bel po' a un mazzo citato prima...

La scelta delle creature è buona se l'avversario è un decerebrato che non countera mai,non rimuove mai,non gioca Day of Judgement,Black sun's zenith,Surgical Extraction o altre robine del genere di cui il formato abusa.
DomandaSecondo te perchè l'ho testato?
Risposta:perchè mi piacciono i mazzi che giocano dal cimitero.
Tu hai preso la strategia del Frites e hai cercato di implementare il piano B di questo mazzo:rampare se non ti fanno rianimare,ma il risultato è un mazzo pesantissimo che stenta a decollare a meno che l'avversario non tragga qualche guadagno dal perdere!

Io sono dell'idea che o segui la filosofia WR e ci metti gli zenith verdi,che col ramp fanno sfracelli,insomma lo giri a wolf run white,o lo cambi mettendoci più carte da Frites come Tracker's Instinct che è un piacere da scartare,Lingering di main,Flayer of the hatebound (carta sottovalutatissima,ma ogni volta che torna dal cesso sono 4/5 danni all'oppo),Sheoldred,the whispering one.
Insomma cercando di non sacrificare nessuna delle due filosofie ottieni un ibrido che non fa bene nessuna delle due e molto spesso si chioda contro mazzi più veloci che ti spaccano elesh e ripartono (Zombie,Delver,Control),che dopo la whipflare mettono tre creature (zombie,Umans,Token),che ti counterizzano,rimuovono,indeboliscono o rimbalzano i tuoi ciccioni,lasciandoti con le braghe calate.
Inoltre è una debolezza il ritenere Faithless lo "sgrassatore universale",della serie "ho in mano sta roba inutile,vabè la scarto con faithless e vediamo che mi capita" perchè ci sono uno sfracello di mazzi che massimizzano molto di più l'uso di Faithless facendoti scartare cose utili che possono subito essere riutilizzate,per poi pescare,rendendo la giocata molto più efficace e meno aleatoria.
Spero di essere stato chiaro,se la pensi diversamente dimmi pure ^^
P.s.
Per la partita sulla coccka ci sono volentieri,almeno gioco con qualcuno che mi capisce quando sclero :lol:
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bobonny » 8 apr '12, 21:15

sono pienamente d'accordo con quanto detto da kyogre; inoltre dalla tua analisi sembra che tu preferisca giocare da reanimator piuttosto che da wolfrun, visto che sei disponibile a falcidiare i tuoi uccelli del paradiso con la whipflare.
Di conseguenza se non ti interessa tanto rampare non è meglio giocare da reanimator puro? è ovvio che è sempre bene avere chiusure alternative come la nexus dopo che hai rampato per bene ma se devo essere onesto se dovessi rianimare qualcosa durante la partita il titano sarebbe l'ultima cosa che sceglierei visto quanto sono forti il wurmcoil e l'elesh.
Mi piacciono i mazzi innovativi e originali pero questo mischione mi sembra che non riesca a valorizzare al massimo i pregi dei due mazzi da cui ha preso, poi magari mi sbagliero.. :D
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Bobonny
Senior Member
Senior Member

Messaggioda AlestellaRapallo » 8 apr '12, 21:56

umbert ci sei per la partita?
AlestellaRapallo
Livello III
Livello III

Messaggioda Umbert710 » 8 apr '12, 22:10

AlestellaRapallo ha scritto:umbert ci sei per la partita?

Yeoh,a mezzogiorno nella via principale della città,questo mondo è troppo piccolo per tutti e due!!!
Si ci sono,nickname "Lolloso" :D
p.s.
Se per te non è un problema proseguirei la conversazione in pm e giocherei senza usare sb perchè non ce l'ho a nessun mazzo.Sempre che per te non sia un problema ;)
Il perdente ballerà la pizzica ricoperto di pece e piume mentre l'altro gli spara ai piedi urlando "BALLA!!!"
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda AlestellaRapallo » 8 apr '12, 22:13

non ti trovo cmq creo un game alestella pass ale
AlestellaRapallo
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy