spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meffeo » 2 lug '13, 19:16

eridanus04 ha scritto:
Arthas1989 ha scritto:che ne pensate sono aperto a consigli critiche eccc.... :) :)



perche non 4x di frutteto proibito ? da creature all avversario all evenienza targettabili con terrore demoniaco,e ci da mana di qualunque colore per i nostri ciclanti... non male no?


I frutteti sono proprio lì per quello, oltre a donare l'esplosività del mana giusto al momento giusto forniscono un target al demonic dread. Fondamentali a mio parere
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 2 lug '13, 20:57

meffeo ha scritto:
eridanus04 ha scritto:
Arthas1989 ha scritto:che ne pensate sono aperto a consigli critiche eccc.... :) :)



perche non 4x di frutteto proibito ? da creature all avversario all evenienza targettabili con terrore demoniaco,e ci da mana di qualunque colore per i nostri ciclanti... non male no?


I frutteti sono proprio lì per quello, oltre a donare l'esplosività del mana giusto al momento giusto forniscono un target al demonic dread. Fondamentali a mio parere

imho non ne vale la pena: adesso tutti i mazzi giocano creature: prima c'era storm che era un pessimo match up ma adesso che 1)non si vede 2)gioca creature, farsi un danno+donare un token 1/1 per avere mana colorato quando problemi di mana non ne hai(almeno io non ne ho mai avuti se non per errori nelle sfetchate miei :D )
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 2 lug '13, 21:07

Esatto, piuttosto se hai paura di avere i colori sbagliati aumenta il numero di fetch che se non altro ti tolgono una pescata..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 2 lug '13, 21:25

mtz88 ha scritto:Esatto, piuttosto se hai paura di avere i colori sbagliati aumenta il numero di fetch che se non altro ti tolgono una pescata..



c e una piccola differenza d prezzo tra i frutteti e le fatch...ed i frutteti possono essere usati al meglio solo nel mazzo living end, visto che quando si risolve le pedine vanno via e non tornano piu. per me sono ipersinergici ,magari nn in 4x ma ci stanno benissimo
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 2 lug '13, 22:04

eridanus04 ha scritto:
mtz88 ha scritto:Esatto, piuttosto se hai paura di avere i colori sbagliati aumenta il numero di fetch che se non altro ti tolgono una pescata..



c e una piccola differenza d prezzo tra i frutteti e le fatch...ed i frutteti possono essere usati al meglio solo nel mazzo living end, visto che quando si risolve le pedine vanno via e non tornano piu. per me sono ipersinergici ,magari nn in 4x ma ci stanno benissimo



Indubbiamente il prezzo delle fetch è ""leggermente"" più alto, ma non si sta parlando di budget, quindi bisogna tenere in considerazione anche le vie un po' più costose..
Poi il fatto che una carta sia usata al meglio in un mazzo non vuol dire che sia la miglior scelta per quel mazzo.
Forbidden Orchard è indubbiamente utile, ma resta il fatto che concedi pedine all'oppo e se lui gioca control rischi di morirci di quelle pedine: una volta che ha un 1/1 volante (o due) nulla gli impedisce di stare sempre mana open per fare counter e intanto finirti con quelle. Questo te lo posso dire con certezza visto che ultimamente sto testando parecchio liste control: meglio non dargli una mano se lo si può evitare..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 3 lug '13, 15:15

mtz88 ha scritto:
eridanus04 ha scritto:
mtz88 ha scritto:Esatto, piuttosto se hai paura di avere i colori sbagliati aumenta il numero di fetch che se non altro ti tolgono una pescata..



c e una piccola differenza d prezzo tra i frutteti e le fatch...ed i frutteti possono essere usati al meglio solo nel mazzo living end, visto che quando si risolve le pedine vanno via e non tornano piu. per me sono ipersinergici ,magari nn in 4x ma ci stanno benissimo



Indubbiamente il prezzo delle fetch è ""leggermente"" più alto, ma non si sta parlando di budget, quindi bisogna tenere in considerazione anche le vie un po' più costose..
Poi il fatto che una carta sia usata al meglio in un mazzo non vuol dire che sia la miglior scelta per quel mazzo.
Forbidden Orchard è indubbiamente utile, ma resta il fatto che concedi pedine all'oppo e se lui gioca control rischi di morirci di quelle pedine: una volta che ha un 1/1 volante (o due) nulla gli impedisce di stare sempre mana open per fare counter e intanto finirti con quelle. Questo te lo posso dire con certezza visto che ultimamente sto testando parecchio liste control: meglio non dargli una mano se lo si può evitare..


dipende se si e piu avversi al rischio o meno . io il rischio d una pedina x un mana sempre pronto a qualunque ciclante lo prendo eccome,poi se penso che la pedina va via ad ogni living end castato non ci penso su due volte.

e vero che si parla di modern non budget, ma spendere 20 euro in piu per una carta migliore indubbiamente, ma che abbiamo la fortuna di poterla in qualche modo emulare con un altra carta dal valore che non supera i due euro, non vedo perche non puntarci sopra. io metterei 8 fatch se potessi, ma visto che non posso e non tutti possono mi sento di consigliare l utilizzo del frutteto XD. e non dimentichiamoci che lo spirito è targettabile!
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 3 lug '13, 17:52

anche io non mi posso permettere 4 fetch ma già che il mazzo non è dei più competitivi, senza fetch lo è ancora meno e poi , come già detto prima da non mi ricordo chi, meglio le City of Brassche tanto il danno le beccheremmo comunque ma almeno ne becchiamo 1 a turno e non x+1.
per il token mi sono già espresso: tutti i mazzi giocano e si basano su creature :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 3 lug '13, 19:57

LoA ha scritto:anche io non mi posso permettere 4 fetch ma già che il mazzo non è dei più competitivi, senza fetch lo è ancora meno e poi , come già detto prima da non mi ricordo chi, meglio le City of Brassche tanto il danno le beccheremmo comunque ma almeno ne becchiamo 1 a turno e non x+1.
per il token mi sono già espresso: tutti i mazzi giocano e si basano su creature :D



mmm no non sono d accordo. i mazzi control al terzo turno non hanno creature, e se mi trovo a non poter giocare esplosione violenta perche non ho una creatura da targettare rosicherei non poco,problema che puo essere arginato e con dryad arbor e con frutteto proibito . e sappiamo come sia fondamentale il poter castare la nostra cascata al momento giusto. poi vabbe, parere mio, ma mi sento d consigliare il frutteto a chiunque usi questo mazzo, specie se nel meta del negozio dove si va a fare il torneo sono presenti molti mazzi control,come nel mio caso, dove la creatura targettabile fa la differenza nei matchup vs Tron ,Uwr,UW,Gift.
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 8 lug '13, 7:50

Direi che la via per la vittoria sia questa e molta concentrazione(peccato per l'errore ma sarà stato per la stanchezza e le innumerevoli partite giocate):
http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... -city.html
probabilmente però c'era poco hate per il grave :D
la lista è simpatica e strana, ma non la vedo nelle mie corde(anche se non gioco più LE preferisco una lista meno atipica)
Ultima modifica di LoA il 8 lug '13, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda alvoi » 8 lug '13, 7:53

LoA ha scritto:probabilmente però c'era poco hate per il cimitero :D


Beh, per far arrivare in top 16 un living end, uno storm e 3 melira-pod mi sa che l'hate per il cimitero era inesistente :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20874
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti