spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Legolax » 28 giu '13, 12:20

Davide2006 ha scritto:Salve , volevo chiedere se è meglio giocare 2 tolaria west come ho visto in giro o una di esse e un oboro, palace in the clouds.
Grazie

Dipende se hai carte tutorabili con esse (Bojuka Bog, Urborg, Tomb of Yawgmoth, Engineered Explosives, Ghost Quarter, eccetera).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Wraith » 28 giu '13, 13:08

tolaria west è pesante, sia come terra, dato che entra tappata e la giocheremo solo se proprio non vediamo blu, sia come tutore dato che :1: :U: :U: è pesante per il doppio blu. Quindi valuta tu. So che a volte mi ci sono trovato parecchio male.

Io ho avuto modo di testare senza side (ci sto ancora lavorando) in real, e nel mio club abbiamo un meta modern molto aggro, tipo infect, aggro, e tritoni.
Beh le ho prese. Le partite che ho vinto le ho vinte perchè sono riuscito a calare trono al 3 o al 4.
Gioco una lista classica, quella con tre talismani e quattro maghi per intenderci.
Tranne per il fatto che tengo steel hellkite al posto di un dominamente.
Diciamo che con affo è più facile remare, tipo 45\55 per lui pre-side e riuscire a calareWurmcoil significa metterlo in seria difficoltà. Penso che siderò almeno 3x di Hurkyl's Recall. E le cose dovrebbero andare a nostro favore vedendolo.
Con Infect circa un terzo delle partite le vinciamo, però è veramente una sudata e calareplatinum angel significa vincere quasi di sicuro.
Con tritoni,uhm, le ho prese di brutto.
Il fatto è che sono mazzi troppo veloci, non ci danno nemmeno il tempo di finire il trono, e se siamo on the draw pure acconsentire è una carta pseudo morta, e l'oppo ci gioca attorno facilmente.
Ah...poi ho giocato anche contro restore balance. Beh, basta tenere il counter aperto. Molto tranquilla.
Contro eggs, mazzo sperimentale di un conoscente, mi è bastato calare angelo di platino. GG, dato che chiudeva di macina.
Ah,sto testando cyclonic rift. Bellissimo. Se riusciamo ad overloadarlo è come fare un resettone.

IlImperion di Platino merita un test dato che è un bel ciccione.Però non ci salva da danni di infect, macina,eccetera quindi mi lascia dubbioso per il scarso numero di match up in cui potrebbe essere veramente utile nel mio meta.

Lista sperimentale ! Splash Nero!
UB-Mystical tron
Spoiler:
4 Dimir Signet
4 Expedition Map
2 Scalding Tarn
3 Remand
4 Condescend
2 Smother
3 Dismember
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Mystical Teachings
2 Wurmcoil Engine
1 Grave Titan
2 Consume the Meek
3 Watery Grave
1 Academy Ruins
1 Tolaria West
1 Island
2 Swamp
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Sundering Titan
1 Mindslaver
4 Treasure Mage
3 Solemn Simulacrum

//Sideboard
SB: 1 Consume the Meek
SB: 3 Damnation
SB: 1 Dismember
SB: 1 Consuming Vapors
SB: 2 Chalice of the Void
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mancino » 30 giu '13, 2:06

Vi riporto le impressioni, i dubbi e i match up del torneo di venerdì. La lista che ho giocato alla fine è stata questa:

8 Island
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
1 Academy Ruins
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Tectonic Edge

2 Treasure Mage
2 silent arbiter
3 Solemn Simulacrum
1 Sundering Titan
1 Platinum Angel
1 wurmcoil (alla fine ho trovato un ragazzo da cui farmelo prestare, in alternativa mi ero deciso per il più classico stell hellkite)

4 Condescend
4 Thirst for Knowledge
4 Remand
3 Repeal
3 fabricate

4 Expedition Map
1 Mindslaver
1 Oblivion Stone
2 talisman of dominance

SIDE (fatta in modo molto sbrigativo)
1 abrogare
1 reliquia del progenitus
4 spreading seas
2 squelch
1 ago spinale
1 bomba a cricchetto
1 dispel
2 smembrare
2 negare

turno 1 Side: -2 silent arbiter -3 sete di conoscenza +1 dispel +2 negare +1 ago spinale(per jace) +1 abrogare (per lo scettro isocrono)
vs UW turbofog 2-0
Sfida tutta in discesa per noi. Il suo mazzo chiudeva proteggendosi dai danni e facendo pescare una miriade di carte all'avversario e a se stesso. Usava una seconda chiusura con Luminarch Ascension, ma non creava assolutamente nessun problema. Bastava calare angelo e proteggerlo oppure trovare i pezzi per la combo con il mindslaver ed il gioco era fatto.

Turno 2 Side: -2 silent arbiter -3 abrogare +2 spreading seas(Ho pensato che almeno potessero essere utili per ridurgli le foreste, abrogare risulta inutile) +2 negare +1 dispel
vs scapeshift 0-2
Bhè qui è stata colpa mia, potevo sicuramente fare di meglio. Il match tuttavia è molto ragionato e devo ammettere che portare una partita a casa sia piuttosto difficile, bisogna stare attenti a non sbagliare le mosse. Lo scontro mi sembra che sia a nostro favore in ogni caso. La prima partita l'ho persa perché è partito con un ottima mano ed è stato velocissimo. Inoltre l'unica terra blu che ho pescato non mi ha permesso di usare più di un counter alla volta. La seconda invece sono riuscito a controllare bene la situazione, ma mi è mancata una terra del trittico che mi avrebbe permesso di chiudere.

turno 3 Side: -2 silent arbiter -1 sundering titan -2(forse sete di conoscenza, ma sinceramente non mi ricordo) +2 smembrare +1 ago spinale +1 bomba a cricchetto +1 abrogare
vs mono G ramp eldrazi 2-1
Il suo mazzo puntava sul giocare creature con difensore che aggiungono mana, sul proliferare pedine che hanno "sacrifica: aggiungi :1: alla tua riserva di mana" su spell che gli permettevano di cercare terre (farseek ecc...). La prima l'ha vinta lui in quanto non sapevo come affrontare il mazzo e mi ha sorpreso. E' riuscito a calare Ulamong e a proteggerlo con un istant per gli eldrazi di cui non ricordo il nome. Le due partite successive le ho vinte tranquillamente. Bastava tagliargli tutte le fonti di mana (creature, spell, incantesimi ecc...) ed è stato facile portare a casa la partita. La seccatura e che per contenere lui costringe anche te ad andare molto più lentamente di quanto non vorresti.

Semifinale
vs scapeshift 1-2
Questa volta imparo la lezione e la prima la porto a casa riuscendo a fargli sprecare i counter per l'angelo di platino e poi calare il sundering titan a quel punto la partita è chiusa. La seconda partita invece avevo la possibilità di chiudere di danni con angelo di platino e con un simulacro solenne ma faccio male i conti e sbaglio a lanciare il counter che dovrebbe bloccargli morforama...quanto ho rosicato -.- . L'ultima partita mi va malissimo sono costretto a mulligare a 5 dopo una prima mano composta da 1 isola, 1 simulacro e 5 carte fra counter e fabbricare, la seconda mano non trovo terre, la mano a 5 trovo 2 terre di urza diverse e 3 carte col blu, spero in un isola ma nulla esce la 3 terra del trittico ma senza il blu è stata una passeggiata per lui.

Impressioni:
Non ho incontrato aggro, ma 2 silent arbiter di main mi sono sembrati eccessivi, ne basta uno soprattutto se si gioca fabbricare. La prima lista la giocavo senza talisman of dominance, ma devo dire che mi sono tornati utilissimi, penso che aggiungerò il terzo al posto del silent arbiter. Ho trovato davvero utili i negare che resteranno nella side :D

Dubbi:
Il match contro scapeshift è davvero tosto (seppur a nostro favore)? Oppure ho sbagliato in qualcosa? Voi solitamente come vi comportate contro questo mazzo?
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda Skyliberty » 1 lug '13, 22:03

Durante il turno 3 ti sei scontrato probabilmente con una versione del
Green Money XD

Comunque perché non usi i prismi che ti fanno pescare? Usciti con ravnica?
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mancino » 2 lug '13, 1:21

Durante il turno 3 ti sei scontrato probabilmente con una versione del
Green Money

Si, ho scoperto solo poi che si chiamasse così XD

Comunque perché non usi i prismi che ti fanno pescare? Usciti con ravnica?

Intendi pietraindice dimir? Non mi ispira, a quel punto proverei runachiave dimir che almeno aiuta anche come bloccante.
Se ti riferisci a prisma profeticoinvece l'ho provato, ma preferisco di gran lunga i talismani perché danno quel mana colorato in più che a volte aiuta.
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 2 lug '13, 2:51

Wraith ha scritto:Lista sperimentale ! Splash Nero!
UB-Mystical tron
Spoiler:
4 Dimir Signet
4 Expedition Map
2 Scalding Tarn
3 Remand
4 Condescend
2 Smother
3 Dismember
3 Mystical Teachings
2 Wurmcoil Engine
1 Grave Titan
2 Consume the Meek
3 Watery Grave
1 Academy Ruins
1 Tolaria West
1 Island
2 Swamp
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Sundering Titan
1 Mindslaver
4 Treasure Mage
3 Solemn Simulacrum

//Sideboard

Lista molto interessante. Hai pensato a Sunken Ruins? Ok che non da mana colorato finchè non si ha un colore, ma funziona lo stesso con il mana dei Signet.
Seconda cosa, che ne dici di variare i removal? Dato che giochi Teachings, ti conviene giocare un pacchetto rimozioni un po' più "ampio" (ad esempio fare 1 Doom Blade 1 Go for the Throat e 1 Smother, al posto di 2 Smother e 1 Dismember).
(Parlo solo da giocatore di Teachings, null'altro)

L'hai già testata? E come gira?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Rancore » 2 lug '13, 8:14

Troppo bello il UB Tron! Che ne dite di inserire il pacchetto Trinket Mage? Aiuta a trovare removal e utilities (Pithing e Executioner's Capsule su tutti). Anche perchè i Mystical mi sembrano un po' rallentare un mazzo già lento di suo.. Almeno si potrebbe pensare a Vendilion Clique in monocopia da cercare con Teachings...

Inoltre tenterei di inserire le Darkslick Shores nella manabase... Mi sembrano d'obbligo in un UB, anche se non fetchabili. A proposito, i Simulacri sono cosí necessari visto che giochiamo 3 terre base??
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Phyrexian.crusader » 2 lug '13, 13:00

Wraith ha scritto:
Lista sperimentale ! Splash Nero!
UB-Mystical tron
4 Dimir Signet
4 Expedition Map
2 Scalding Tarn
3 Remand
4 Condescend
2 Smother
3 Dismember
3 Mystical Teachings
2 Wurmcoil Engine
1 Grave Titan
2 Consume the Meek
3 Watery Grave
1 Academy Ruins
1 Tolaria West
1 Island
2 Swamp
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Sundering Titan
1 Mindslaver
4 Treasure Mage
3 Solemn Simulacrum

//Sideboard

Momento momento momento...io mi sono innamorato di questa lista, ma fa paura!! <3.<3 Per le spell prendibili di teachings oltre alla distribuzione di legolax troverei un buchino anche per far // away e magari anche il reparto di trinket e compagnia non sarebbe male! Ti prego dicci se l hai testata!! <3.<3 per la SIDE qualche scartino!? O è impossibile partire terra :B: scartino!? Comunque sia complimenti bella idea, forse l unica cosa a favore Dell mono U resta la maggior solidità come appunto si ripete dall inizio del topic ma può essere una buona alternativa IMHO!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Wraith » 4 lug '13, 12:34

Riguardo all' UB tron, intanto grazie a tutti per i complimenti e i consigli, e riporto alcune considerazioni che ho maturato testando.
Come prima cosa mentre u tron è più un mazzo tempo, ub è decisamente contol, cambia notevolmente lo stile di gioco. E di conseguenza perdiamo più agilità nel pescate a favore di un maggior numero di rimozioni.
Sicuramente varierò il reparto rimozioni visto che sto giocando teaching, anche se non è il massimo della agilità come carta. Andrebbe testato sia con che senza. Bella trovata far//away non ci avevo mica pensato! Tipo una cosa cosi:
3x mystical teachings
1x dismember
1x far//away
1x smother
1x cyclonic rift
1x doom blade

2x la wratta nera istant.

Testare lo ho testato si, ho anche affinato la sideboard che ora non ho sotto mano, ma che dopo, se interessa pubblicherò.
La manabase è molto performante, non mi sono mai trovato senza un colore,grazie anche ai talismani.
Ho provato a giocare contro vari tier:
Jund RGB: siamo sotto, ma non così disperatamente, diciamo che il vero dramma è se appoggia Liliana, o castiamo wormcoil o il titano o è finita.
WG hatebears: boh, su 3 ne ho vinta una. Dato che ha la tendenza a sciamare bisogna wrattare subito! La terza mi è andata di sfiga. Ma è pure quello da mettere in conto. Il problema si è rivelato il non pescare abbastanza spot remouval. E talia.
Affo UR: vinta 2-0 un match up che mi ha soddisfatto. Molto meglio che utrono.
Se volete testare su cocka, Pmizzatemi.
Una carta che vorrei provare potrebbe essere sorin markov. Perchè fa da spot remouval continuo.Il pacchetto del trinket mage non si cosa potrebbe aggiungere inteso con artefatti a uno, apparte l'ago. Opporre l'idea che mi era balenata in testa era: al posto di mystical teachings usare gifts ungiven. Ma richiede una costruzione diversa. Ci penserò
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 13:15

Wraith ha scritto:Riguardo all' UB tron, intanto grazie a tutti per i complimenti e i consigli, e riporto alcune considerazioni che ho maturato testando.
Come prima cosa mentre u tron è più un mazzo tempo, ub è decisamente contol, cambia notevolmente lo stile di gioco. E di conseguenza perdiamo più agilità nel pescate a favore di un maggior numero di rimozioni.
Sicuramente varierò il reparto rimozioni visto che sto giocando teaching, anche se non è il massimo della agilità come carta. Andrebbe testato sia con che senza. Bella trovata far//away non ci avevo mica pensato! Tipo una cosa cosi:
3x mystical teachings
1x dismember
1x far//away
1x smother
1x cyclonic rift
1x doom blade

2x la wratta nera istant.

Testare lo ho testato si, ho anche affinato la sideboard che ora non ho sotto mano, ma che dopo, se interessa pubblicherò.
La manabase è molto performante, non mi sono mai trovato senza un colore,grazie anche ai talismani.
Ho provato a giocare contro vari tier:
Jund RGB: siamo sotto, ma non così disperatamente, diciamo che il vero dramma è se appoggia Liliana, o castiamo wormcoil o il titano o è finita.
WG hatebears: boh, su 3 ne ho vinta una. Dato che ha la tendenza a sciamare bisogna wrattare subito! La terza mi è andata di sfiga. Ma è pure quello da mettere in conto. Il problema si è rivelato il non pescare abbastanza spot remouval. E talia.
Affo UR: vinta 2-0 un match up che mi ha soddisfatto. Molto meglio che utrono.
Se volete testare su cocka, Pmizzatemi.
Una carta che vorrei provare potrebbe essere sorin markov. Perchè fa da spot remouval continuo.Il pacchetto del trinket mage non si cosa potrebbe aggiungere inteso con artefatti a uno, apparte l'ago. Opporre l'idea che mi era balenata in testa era: al posto di mystical teachings usare gifts ungiven. Ma richiede una costruzione diversa. Ci penserò

Io credo che così come ti ha detto legolax e hai scritto tu il parco rimozioni sia buono! Be' per il trinket mage solitamente oltre all ago metterei calice del nulla e poi la capsula nera che fa da rimozione di cui mi sfugge il nome o la relic of progenitus però non saprei che levare! Be' sorin markov è enorme! Però forse di side!? Quando puoi fammi/facci sapere come va con questo mazzo che mi esalta davvero, appena ho tempo lo monto e testo anche io! 8) ah ripeto in SIDE giochi scartini o è difficile partire con terra scartino contro combo x esempio!?
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo