spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Azami, Lady of Scrolls

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: Help: Azami lady of scrolls

Messaggioda pyromancer » 8 apr '12, 11:02

cosa vogliono dire tutte quelle lettere affianco ai nomi?
Immagine
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
pyromancer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 25 dic '11, 10:19

Re: Help: Azami lady of scrolls

Messaggioda Antares » 8 apr '12, 11:15

PR è il primer
M: settato per il multiplayer
D: per il duel 1vs1
L sono gli ultimi aggiunti

le altre non ricordo, ma se vai a inizio post c'è tutta la legenda
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Help: Azami lady of scrolls

Messaggioda pyromancer » 8 apr '12, 11:40

a me piaceva questa lista

1 Magus of the Future
1 Venser, Shaper Savant
1 Stonybrook Banneret
1 Sea Scryer
1 Palinchron
1 Vendilion Clique
1 Memnarch
1 Phantasmal Image
1 Voidmage Prodigy
1 Trinket Mage
1 Vedalken Aethermage
1 Glen Elendra Archmage
1 Sea Gate Oracle
1 Hapless Researcher
1 Jace's Archivist
1 Sower of Temptation
1 Temporal Adept
1 Sage of Epityr
1 Patron Wizard
1 Etherium Sculptor
1 Phyrexian Metamorph

1 Long-Term Plans
1 Snap
1 Hinder
1 Counterspell
1 High Tide
1 Fact or Fiction
1 Ponder
1 Time Spiral
1 Remand
1 Frantic Search
1 Mystical tutor
1 Turnabout
1 Pact of Negation
1 Bribery
1 Merchant Scroll
1 Wash Out
1 Stroke of Genius
1 Fabricate
1 Muddle the Mixture
1 Personal Tutor
1 Vedalken Shackles
1 Helm of Awakening
1 Grim Monolith
1 Pithing Needle
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Eye of Ramos
1 Extraplanar Lens
1 Gauntlet of Power
1 Sensei's Divining Top
1 Mindslaver
1 Chrome Mox
1 Brittle Effigy
1 Scroll Rack
1 Diviner's Wand

1 Treachery
1 Mind over Matter
1 Future Sight
1 Power Artifact
1 Opposition

1 Tezzeret the Seeker

28 Snow-Covered Island
1 Ancient Tomb
1 High Market
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Lonely Sandbar
1 Riptide Laboratory
1 Tolaria West
1 Strip Mine
1 Academy Ruins
1 Mutavault


però alcune cose della lista non mi piacevano, ad esempio abbiamo pochi peschini a costo 1 (es ponder, brainstorm che nei primi turni sono fondamentali), poi deve passare una marea di tempo per avere il mana necessario per scombare, in + mancano carte secondo me fortissime, come gilded drake o Lighthouse Chronologist potreste vedere questa lista e possibilmente modificarla per renderla un po' piu competitiva grazie! :lol:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
pyromancer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 25 dic '11, 10:19

[Commander Deck] Azami, Lady of Scrolls

Messaggioda Mb94 » 1 mar '13, 22:42

Ciao a tutti ho costruito questo Azami Lady of Scrolls un po' da solo e un po' aiutandomi con varie decklist trovate qua e là che mi sembravano interessanti,e per ora mi ha dato parecchie soddisfazioni in partite non ufficiali sia (si classico 5vs5 che THG in cui ho anche ottenuto un paio di piazzamenti) ora volevo cercare di migliorarlo ancora un po' magari col vostro aiuto :)

Creature
1xPatron Wizard
1xSage of Fables
1xVoidmage Husher
1xVendillion Clique
1xVenser,Shaper Savant
1xTrinket Mage
1xPhyrexian Metamorph
1xTeferi,Mage of Zhalfir
1xGlen Elendra Archmage
1xVoidmage Prodigy
1xSower of Temptations
1xLighthouse Chronologist
1xPili-Pala
1xFatespinner
1xMemnarch
1xSnapcaster Mage
1xGrand Architect


Counter

1xMuddle the Mixture
1xMemory Lapse
1xNegate
1xDelay
1xRemand
1xSpellcrumple
1xDeprive
1xMental Misstep
1xRemove Soul
1xPact of Negation
1xSpell Pierce
1xSpell Snare
1xForce Spike
1xMana Leak
1xDaze
1xMiscalculation
1xHinder
1xCounterspell


Artefatti

1xKnowledge Pool
1xGauntlet of Power
1xCaged Sun
1xSensei's Divining Top
1xSapphire Medallion
1xIsochron Scepter
1xGilded Lotus
1xExtraplanar Lens
1xSol Ring


Peschini ( e nel caso di Stroke of Genius e Blue Zenit anche chiusure)

1xPonder
1xGitaxian Probe
1xBrainstorm
1xBlue Sun's Zenith
1xStroke of Genius


Rimozioni

1xPongify
1xInto the Roil
1xCyclonic Rift
1xWipe Away
1xBoomerang
1xDisperse


Tutori

1xLong-Term Plans
1xMystical Tutor


Incantesimi

1xMind Over Matter
1xLeyline of Anticipation


Sorcery

Bribery

Planeswalker

1xJace Beleren
1xTamiyo,the Moon Sage
1xTezzeret the Seeker


Terre

29x Snow-Covered Island
1xReliquary Tower
1xStripmine
1xRipitide Laboratory
1xAcademy Ruins
1xTectonic Edge
1xTolaria West
1xGhost Quarter


Il mazzo gira intorno alla abilità di Azami per riuscire a pescare il più possibile e raggiungere una di queste due combo che mi permettono di chiudere la partita:Pili-Pala+Grand Architect+Blue Sun's Zenith/Memnarch/Stroke of Genius (mana infinito e poi o prendo il controllo di tutti i permanenti sul campo oppure faccio pescare infinito all'avversario) o Teferi,Mage of Zhalfir+Knowledge Pool (per bloccare il gioco di tutti gli avversarii)

Il reparto counter l'ho scelto attingendo prevalentemente da counter a basso CmC per permettermi di controllare al meglio soprattutto durante i primi turni dato che,verso il mid-late game,di solito riesco ad usufruire della combo Sage of Fables+Glen Elendra Archmage(per avere di fatto Negate al costo di un mana blu infiniti oppure se insieme ai primi due è sul campo anche Voidmage Prodigy ho di fatto Counterspell illimitati) opure anche Isochron Scepter con impresso un buon counter (un'altra ragione per cui la maggior parte dei counter costa 2 o meno) oppure di Patron Wizard unito ad un buon numero di maghetti

Gli artefatti del mazzo (eccetto Pili-Pala Isochron Scepter e Memnarch svolgono prevalentemente la funzione di Ramp(anche se ho constatato che già essere in mana doppio +Memnarch è quasi certamente una vittoria)

Per quanto riguarda gli Enchantment non potevo ovviamente non inserire Mind Over Matter dato che chiude da solo con il commander probabilmente la combo migliore del mazzo e poi è comunque una carta che può girare da sola la partita e Leyline of Anticipation dato il vantaggio che ti concede la possibilità di giocare qualsiasi cosa sul pass dell'oppo,ma non ho trovato altri incantesimi che mi abbiano particolarmente convinto(considerato anche che voglio essere tappato il meno possibile nel mio turno)

Sul reparto sorcery non penso ci sia molto da dire, Bribery è un must assoluto (che con una buona dose di fortuna posso giocare già al secondo turno e in quel caso è una win quasi assicurata)ma anche per uqesto reparto valgono le ragioni di un basso numero di componenti che ho espresso riguardo gli Enchant

Ho scelto di inserire solo 3 Planeswalker nel deck:Jace Beleren per il suo basso CmC e per la quantità spaventosa di carte che ti fa pescare se protetto adeguatamente,Tezzeret the Seeker che svolge prevalentemente la funzione di tutore per artefatti e infine Tamiyo,the Moon Sage principalmente perchè controlla quasi da sola ed ed è anch'essa un ottimo motore di pesca(e perchè no,la finisher non ci dispiace per niente :) )

Infine le terre, in cui ho deciso di utilizzare 3 terre per rimuovere quelle altrui( soprattutto terre come Boseiju,Who Shelters All e Cavern of Souls che mi rendono particolarmente difficile la vita) Ripitide Laboratory per salvare i miei maghi dalle rimozioni e sfruttare più volte gli effetti di Venser,Shaper Savant Vendilion Clique è Snapcaster Mage e poi infine Academy Ruinsche mi permette di recuperare preziosi artefatti dal cimitero o di evitare di uccidermi da solo pescando tutto il mazzo in cerca della combo disperata dell'ultimo momento :)

Ecco qua il deck al completo(spero di aver fatto le tag giuste :) ) purtroppo non dispongo economicamente delle somme per comprare le varie Force,Mana Drain Jace TMS etc... e uno slot deve essere occupato dal Palinchron che sto per acquistare,per il resto voi cosa mi consigliate o sconsigliate??? :D grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
Mb94
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 mar '13, 0:00

Re: Azami Lady of Scrolls(work in Progress)

Messaggioda effelam » 2 mar '13, 18:16

Onestamente mi sembra che ci siamo pochi maghi nel mazzo. Vedrei bene l'inserimento di queste carte:
Archivista di Jace Questa carta è fortemente sottovalutata, in realtà è molto utile per pescare molto. Inoltre rompe le scatole a tutori avversari: l'avversario ha appena tutorato qualcosa? Attiviamo l'abilità dell'Archivista di Jace per fargliela scartare!
Rettore della Marea Ti permette di pescare almeno tre/quattro carte a turno.
Arcanis l'Onnipotente Stesso discorso del Rettore della Marea, con l'unica differenza che questo regala sempre tre carte, non di più, ma neanche di meno!

Inoltre non mi piacciono i counter che hai scelto. Vedo subottimali soprattutto Passo Falso Mentale, Trappola per Magie e Aculeo della Forza. Inoltre se giochi in multiplayer vanno eliminati anche tutti quei counter stile Indebolimento Magico, che permettono un pagamento di mana. Andrebbero, invece, aggiunti Eliminare, Dissipare, Ordine Criptico e tutti i counter che non lasciano scelta all'avversario. Stesso discorso per i peschini, vanno bene in uno contro uno, ma in multigiocatore punterei su peschini più massicci (Ingegnosità di Jace, Novelle...)
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Azami Lady of Scrolls(work in Progress)

Messaggioda potereafro » 3 mar '13, 19:58

effelam ha scritto:Inoltre non mi piacciono i counter che hai scelto. Vedo subottimali soprattutto Passo Falso Mentale, Trappola per Magie e Aculeo della Forza. Inoltre se giochi in multiplayer vanno eliminati anche tutti quei counter stile Indebolimento Magico, che permettono un pagamento di mana. Andrebbero, invece, aggiunti Eliminare, Dissipare, Ordine Criptico e tutti i counter che non lasciano scelta all'avversario. Stesso discorso per i peschini, vanno bene in uno contro uno, ma in multigiocatore punterei su peschini più massicci (Ingegnosità di Jace, Novelle...)


quoto al 100% meglio 3 mana per gli hard counter, che mettere counter a costi bassi, ma troppo arginabili
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Azami Lady of Scrolls(work in Progress)

Messaggioda Zellvan » 18 mar '13, 0:24

Nel mio Azami, Lady of Scrolls, ho inserito queste carte, vedi un pò se c'è qualcosa che può essere utile anche nel tuo:

Creatures:

- Sage of Epityr
- Graceful Adept
- Zuran Spellcaster
- Magus of the Future
- Azure Mage
- Vedalken Æthermage
- Sakashima the Impostor
- Phantasmal Image
- Stonybrook Banneret
- Trinket Mage
- Patron Wizard
- Palinchron
- Grand Architect
- Teferi, Mage of Zhalfir
- Sigil Tracer
- Lullmage Mentor
- Augur of Bolas
- Aphetto Alchemist
- Arcanis the Omnipotent
- Laboratory Maniac
- Shapesharer
- Pili-Pala

Enchantments:

- Freed from the Real
- Arcane Laboratory
- Omniscience
- Declaration of Naught
- Archmage Ascension
- Telepathy

Artifacts:

- Diviner's Wand
- Cloud Key
- Ivory Tower
- Sol Ring
- Extraplanar Lens
- Gilded Lotus
- Vedalken Orrery
- Reito Lantern
- Isochron Scepter
- Lightning Greaves
- Mirari

Instants:

- Unsummon
- Twincast
- Boomerang
- Dissipate
- Cyclonic Rift
- Disperse
- Muddle the MIxture
- Hinder
- Vapor Snag
- Cancel
- Remove Soul
- Spell Crumple
- Essence Scatter
- Negate
- Rethink
- Mana Leak
- Counterspell
- Memory Lapse
- Snap
- Blue Sun's Zenith
- Rewind

Sorceries:

- Tunnel Vision
- Fabricate
- Merchant Scroll

Planeswalkers:

- Tezzeret the Seeker

Lands:

- Reliquary Tower
- Riptide Laboratory
- Ancient Tomb
- High Market
- Maze of Ith
- Academy Ruins
- Halimar Depths
- Vesuva
- Minamo, School at Water's Edge
- Seat of the Synod
- Island x25

Naturalmente alcune carte sono inserite per mancanza di altre, ma il mazzo gira e vince tranquillamente, il problema è che non l'ho testato tantissimo contro una grande varietà di mazzi.
Da me quasi nessuno gioca Commander, sigh! :(
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Pandante » 4 gen '14, 10:11

Ho preso anche io a giocare commander, visto che ultimamente nel negozio che frequento ci sono dei tornei qualche volta.
Visto che sono un perfezionista e voglio avere sempre un mazzo che se la giochi sempre e comunque contro tutti ( ODIO la sensazione di avere mu orrendi, del tipo che appena cala la prima terra so già che avrò vita breve e che mi conviene cominciare a rollarmi la sigaretta post game) ho deciso di buttarmi sulla DEA DEL CARD ADVANTAGE

Azami, Lady of Scrolls
Sorcery
Spoiler:
1 Preordain
1 Ponder
1 Mind's Desire
1 Beacon of Tomorrows
1 Savor the Moment
1 Temporal Manipulation
1 Time Stretch
1 Time Warp
1 Walk the Aeons


Instant

Spoiler:
1 High Tide
1 Counterspell
1 Spell Pierce
1 Force Spike
1 Mana Leak
1 Negate
1 Cancel
1 Muddle the Mixture
1 Hinder
1 Forbid
1 Time Stop
1 Turnabout
1 Cryptic Command
1 Boomerang
1 Deprive


Artefatti

Spoiler:
1 Sol Ring
1 Chrome Mox
1 Sensei's Divining Top
1 Worn Powerstone
1 Sapphire Medallion
1 Crystal Shard
1 Mindslaver
1 Walking Atlas
1 Coalition Relic
1 Gauntlet of Power


Incantesimi

Spoiler:
1 Mind Over Matter
1 Future Sight
1 Counterbalance
1 Curiosity


Creature

Spoiler:
1 Cursecatcher
1 Enclave Cryptologist
1 Martyr of Frost
1 Jushi Apprentice
1 Lighthouse Chronologist
1 Spellstutter Sprite
1 Stonybrook Banneret
1 Vedalken Mastermind
1 Vedalken AEthermage
1 Voidmage Prodigy
1 Prodigal Sorcerer
1 Willbender
1 Patron Wizard
1 Rayne, Academy Chancellor
1 Sea Gate Oracle
1 Trinket Mage
1 Vendilion Clique
1 Glen Elendra Archmage
1 Merrow Levitator
1 Sower of Temptation
1 Venser, Shaper Savant
1 Magus of the Future
1 Scrivener
1 Teferi, Mage of Zhalfir


Terre

Spoiler:
1 Academy Ruins
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Reliquary Tower
1 Riptide Laboratory
1 Temple of the False God
1 Terrain Generator
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
27 Snow-Covered Island


Ecco la lista.
Il mazzo ha una componente di controllo spaventosa, semplicemente. Ci sono alcune combo che permettono di ammazzare tutti subito o quasi (prima tra tutte la celeberrima Prodigal sorcerer + curiosity + mind over matter e carte che permettono card e mana advantage ai limiti della legalità statale, cioè gauntlet of power, high tide.
Il mazzo è progettato da multiplayer ed è tremendamente duro da giocare, come tutti i control che si rispettino, dato che in linea di massima sarà impossibile controllare ogni spell degli avversari senza finire le munizioni.
Se poi il mazzo venisse privato di sol ring in teoria dovrebbe essere legale anche in 1v1, ed è lì che la lista "really shines".
Qui possiamo veramente provocare incidenti diplomatici con tutti i counters che ci ritroviamo, ed avendo tutti i motori di vantaggio possibili siamo avvantaggiati davvero tremendamente.
Il tutto senza calcolare che abbiamo a disposizione carte che permettono di giocare turni multipli e quindi incrementare esponenzialmente il nostro vantaggio con terre e pescate aggiuntive.
Ho deciso di non giocare schinieri o stivali perchè non abbiamo carte da tenere costantemente protette (azami può essere usata in risposta ai removals) come può capitare con avacyn in Kaalia.
Questa è la versione budget (se si esclude temporal manipulation, che può comunque essere rimossa senza tante remore) per avere un ottima competitività, mentre la versione completa aggiunge Force of will, Daze e altre amenità simili che fanno andare il nostro potenziale di controllo "over the roof".

Che ne pensate? Qualche aggiunta interessante?
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Zellvan » 4 gen '14, 13:06

Ci sono alcune cose che non mi piacciono nella lista, tipo alcune counter molto situazionali come Force Spike e Spell Pierce che pescate in late game non servono a nulla.

Deprive non mi piace, meglio un Memory Lapse a mio parere.

Poi hai messo Cancel ma non vedo DissipateSpell Crumple. Mind's Desire non mi sembra granché nel mazzo, l'hai mai tirata? E da quanto lo storm count?

Non vedo Mystical Tutor, Long-Term Plans e Merchant Scroll, che ti consiglio di inserire ;)

Perché non inserire il classico Palinchron per fare il mana infinito con High Tide, Gauntlet of Power, Caged Sun, Extraplanar Lens, Phantasmal Image e Phyrexian Metamorph? :)

Treachery e Bribery? :D

Vedo che hai inserito Voidmage Prodigy e Glen Elendra Archmage, molti forti, a questo punto affiancagli anche Sage of Fables e vedi che succede! XD

Per ultima cosa, la combo Prodigal Sorcerer + Curiosity + Mind over Matter è molto fragile e non basta per uccidere tutto il tavolo di gioco, basta Azami, Lady of Scrolls in gioco insieme a Mind Over Matter e un bel Laboratory Maniac nel mazzo :) Molto più difficile da fermare! :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Pandante » 4 gen '14, 15:22

Zellvan ha scritto:Ci sono alcune cose che non mi piacciono nella lista, tipo alcune counter molto situazionali come Force Spike e Spell Pierce che pescate in late game non servono a nulla.

Deprive non mi piace, meglio un Memory Lapse a mio parere.

Poi hai messo Cancel ma non vedo DissipateSpell Crumple. Mind's Desire non mi sembra granché nel mazzo, l'hai mai tirata? E da quanto lo storm count?

Non vedo Mystical Tutor, Long-Term Plans e Merchant Scroll, che ti consiglio di inserire ;)

Perché non inserire il classico Palinchron per fare il mana infinito con High Tide, Gauntlet of Power, Caged Sun, Extraplanar Lens, Phantasmal Image e Phyrexian Metamorph? :)

Treachery e Bribery? :D

Vedo che hai inserito Voidmage Prodigy e Glen Elendra Archmage, molti forti, a questo punto affiancagli anche Sage of Fables e vedi che succede! XD

Per ultima cosa, la combo Prodigal Sorcerer + Curiosity + Mind over Matter è molto fragile e non basta per uccidere tutto il tavolo di gioco, basta Azami, Lady of Scrolls in gioco insieme a Mind Over Matter e un bel Laboratory Maniac nel mazzo :) Molto più difficile da fermare! :D


mmm quoto più o meno tutto.
Deprive mi è sempre piaciuto perchè è un counterspell che ci fa un bounce, drawback decisamente accettabile calcolando che essendo monocolor possiamo attingere a ben 3 moltiplicatori di mana, mentre Memory Lapse non mi permette di eliminare completamente la minaccia.
Mystical Tutor, Long-Term Plans e Merchant Scroll, concordo. Mi erano sfuggiti.
Mind's desire l'ho castata un paio di volte, ha fatto la sua figura, ma nulla di estremamente incisivo. Sto pensando di toglierla in favore di knowledge pool per il lock con teferi.
Per sage of fables...non male, ma vorrei testarla dato che non mi convince pienamente.
Come wincon non voglio rischiare di dovermi pescare il mazzo, per poi magari perdere da spell astruse che non penserei mai di dover vedere, ma proverò a vedere come si comporta.
che ne dite di pact of negation e foil per proteggere ulteriormente la combo con laboratory maniac?
Possiamo scolpirci una mano imbattibile che contenga
Force of Will
Pact of Negation
Foil
Counterspell
+ qualchefigatapitchabilediforcemachemagaritornautile

Treachery e Bribery sono un must, pensavo di averle inserite. :0_0:

PS.(OT) Non ci credo, giochiamo gli stessi mazzi negli stessi formati XD
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti