Ciao a tutti ho costruito questo
Azami Lady of Scrolls un po' da solo e un po' aiutandomi con varie decklist trovate qua e là che mi sembravano interessanti,e per ora mi ha dato parecchie soddisfazioni in partite non ufficiali sia (si classico 5vs5 che THG in cui ho anche ottenuto un paio di piazzamenti) ora volevo cercare di migliorarlo ancora un po' magari col vostro aiuto
Creature
1xPatron Wizard
1xSage of Fables
1xVoidmage Husher
1xVendillion Clique
1xVenser,Shaper Savant
1xTrinket Mage
1xPhyrexian Metamorph
1xTeferi,Mage of Zhalfir
1xGlen Elendra Archmage
1xVoidmage Prodigy
1xSower of Temptations
1xLighthouse Chronologist
1xPili-Pala
1xFatespinner
1xMemnarch
1xSnapcaster Mage
1xGrand Architect
Counter
1xMuddle the Mixture
1xMemory Lapse
1xNegate
1xDelay
1xRemand
1xSpellcrumple
1xDeprive
1xMental Misstep
1xRemove Soul
1xPact of Negation
1xSpell Pierce
1xSpell Snare
1xForce Spike
1xMana Leak
1xDaze
1xMiscalculation
1xHinder
1xCounterspell
Artefatti
1xKnowledge Pool
1xGauntlet of Power
1xCaged Sun
1xSensei's Divining Top
1xSapphire Medallion
1xIsochron Scepter
1xGilded Lotus
1xExtraplanar Lens
1xSol Ring
Peschini ( e nel caso di Stroke of Genius e Blue Zenit anche chiusure)
1xPonder
1xGitaxian Probe
1xBrainstorm
1xBlue Sun's Zenith
1xStroke of Genius
Rimozioni
1xPongify
1xInto the Roil
1xCyclonic Rift
1xWipe Away
1xBoomerang
1xDisperse
Tutori
1xLong-Term Plans
1xMystical Tutor
Incantesimi
1xMind Over Matter
1xLeyline of Anticipation
Sorcery
BriberyPlaneswalker
1xJace Beleren
1xTamiyo,the Moon Sage
1xTezzeret the Seeker
Terre
29x Snow-Covered Island
1xReliquary Tower
1xStripmine
1xRipitide Laboratory
1xAcademy Ruins
1xTectonic Edge
1xTolaria West
1xGhost Quarter
Il mazzo gira intorno alla abilità di Azami per riuscire a pescare il più possibile e raggiungere una di queste due combo che mi permettono di chiudere la partita:
Pili-Pala+
Grand Architect+
Blue Sun's Zenith/
Memnarch/
Stroke of Genius (mana infinito e poi o prendo il controllo di tutti i permanenti sul campo oppure faccio pescare infinito all'avversario) o
Teferi,Mage of Zhalfir+
Knowledge Pool (per bloccare il gioco di tutti gli avversarii)
Il reparto counter l'ho scelto attingendo prevalentemente da counter a basso CmC per permettermi di controllare al meglio soprattutto durante i primi turni dato che,verso il mid-late game,di solito riesco ad usufruire della combo
Sage of Fables+
Glen Elendra Archmage(per avere di fatto
Negate al costo di un mana blu infiniti oppure se insieme ai primi due è sul campo anche
Voidmage Prodigy ho di fatto
Counterspell illimitati) opure anche
Isochron Scepter con impresso un buon counter (un'altra ragione per cui la maggior parte dei counter costa 2 o meno) oppure di
Patron Wizard unito ad un buon numero di maghetti
Gli artefatti del mazzo (eccetto
Pili-Pala Isochron Scepter e
Memnarch svolgono prevalentemente la funzione di Ramp(anche se ho constatato che già essere in mana doppio +
Memnarch è quasi certamente una vittoria)
Per quanto riguarda gli Enchantment non potevo ovviamente non inserire
Mind Over Matter dato che chiude da solo con il commander probabilmente la combo migliore del mazzo e poi è comunque una carta che può girare da sola la partita e
Leyline of Anticipation dato il vantaggio che ti concede la possibilità di giocare qualsiasi cosa sul pass dell'oppo,ma non ho trovato altri incantesimi che mi abbiano particolarmente convinto(considerato anche che voglio essere tappato il meno possibile nel mio turno)
Sul reparto sorcery non penso ci sia molto da dire,
Bribery è un must assoluto (che con una buona dose di fortuna posso giocare già al secondo turno e in quel caso è una win quasi assicurata)ma anche per uqesto reparto valgono le ragioni di un basso numero di componenti che ho espresso riguardo gli Enchant
Ho scelto di inserire solo 3 Planeswalker nel deck:
Jace Beleren per il suo basso CmC e per la quantità spaventosa di carte che ti fa pescare se protetto adeguatamente,
Tezzeret the Seeker che svolge prevalentemente la funzione di tutore per artefatti e infine
Tamiyo,the Moon Sage principalmente perchè controlla quasi da sola ed ed è anch'essa un ottimo motore di pesca(e perchè no,la finisher non ci dispiace per niente
)
Infine le terre, in cui ho deciso di utilizzare 3 terre per rimuovere quelle altrui( soprattutto terre come
Boseiju,Who Shelters All e
Cavern of Souls che mi rendono particolarmente difficile la vita)
Ripitide Laboratory per salvare i miei maghi dalle rimozioni e sfruttare più volte gli effetti di
Venser,Shaper Savant Vendilion Clique è
Snapcaster Mage e poi infine
Academy Ruinsche mi permette di recuperare preziosi artefatti dal cimitero o di evitare di uccidermi da solo pescando tutto il mazzo in cerca della combo disperata dell'ultimo momento
Ecco qua il deck al completo(spero di aver fatto le tag giuste
) purtroppo non dispongo economicamente delle somme per comprare le varie Force,Mana Drain Jace TMS etc... e uno slot deve essere occupato dal
Palinchron che sto per acquistare,per il resto voi cosa mi consigliate o sconsigliate???
grazie mille per l'aiuto