spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Idra di Kalonia / Kalonian Hydra

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Idra di Kalonia / Kalonian Hydra

Messaggioda Loren_ » 1 lug '13, 20:53

Jund Aggro, ho detto tutto.
Ci sono già 2 carte che rendono sbagliato l'idra: Exava, Rakdos Blood Witch e Ogre Battledriver. Ne metti 4 e 4, sti cavoli che exava è leggendaria, la devi fare di 4°. La casti e turno dopo, se hai l'Idra, ecco che arrivano 8 pizze dritte dritte in bocca al nemico, e hanno anche trample!! Blocchi col censore? Oh.. prende solo 3 danni, ops.
Immaginate 4 Idra che attaccano contemporaneamente! ahahahha mille mila segnalini! I segnalini aumentano esponenzialmente, giusto? Ogni idra raddoppia (x2) quindi se attacco con 4 Idra, ogni idra si becca x16.. quindi ogni idra diventa un 64/64! ahahahahah stupendo! ahahahah cifre incredibili!! AHAHAHHAHA Questa carta mi fa morire dal ridere!!
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rali22 » 2 lug '13, 0:06

Loren_ ha scritto:Jund Aggro, ho detto tutto.
Ci sono già 2 carte che rendono sbagliato l'idra: Exava, Rakdos Blood Witch e Ogre Battledriver. Ne metti 4 e 4, sti cavoli che exava è leggendaria, la devi fare di 4°. La casti e turno dopo, se hai l'Idra, ecco che arrivano 8 pizze dritte dritte in bocca al nemico, e hanno anche trample!! Blocchi col censore? Oh.. prende solo 3 danni, ops.
Immaginate 4 Idra che attaccano contemporaneamente! ahahahha mille mila segnalini! I segnalini aumentano esponenzialmente, giusto? Ogni idra raddoppia (x2) quindi se attacco con 4 Idra, ogni idra si becca x16.. quindi ogni idra diventa un 64/64! ahahahahah stupendo! ahahahah cifre incredibili!! AHAHAHHAHA Questa carta mi fa morire dal ridere!!

si è poi ti svegli tutto sudato...
sicuramente è forte e al prerelease se la sbusti a meno di lama del fato fa game in 2 turni da sola, in costrutto l'avverario non è che sta li ad ammirarla e a farti giocare quello che vuoi, verso controll o midrange ci sta sempre il talismano azorius e il nuovo turn/burn

p.s. lol sta a 15 euro in prevendita
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda asdfghjklòàù » 2 lug '13, 0:41

Se non la fermi subito questa idra ti annienta, il suo problema è che in questo standard è piuttosto facile da fermare grazie ai numerosi rimbalzini.
Abbiamo un po di carte per costruirci qualcosa, nel futuro standard potrà vedere gioco.In questo No.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda anticamel » 2 lug '13, 13:03

Guardandola meglio questa fa davvero male. Sicuramente sta sotto tutte le rimozioni,ma è tranquillamente una wincon. Quando attacca la prima volta è una 8/8 trample a cmc 5, poi fatti il segno della croce se riesce ad attaccare per la seconda volta...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AraelWindwings » 2 lug '13, 14:52

Prendetemi per pazzo ma questa è nella top 5 attualmente spoilerata di M14.

8/8 trample al primo attacco a costo 5? Dai...
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Loren_ » 2 lug '13, 18:13

rali22 ha scritto:
Loren_ ha scritto:Jund Aggro, ho detto tutto.

si è poi ti svegli tutto sudato...
sicuramente è forte e al prerelease se la sbusti a meno di lama del fato fa game in 2 turni da sola, in costrutto l'avverario non è che sta li ad ammirarla e a farti giocare quello che vuoi, verso controll o midrange ci sta sempre il talismano azorius e il nuovo turn/burn

p.s. lol sta a 15 euro in prevendita
Passi per i primi due, il turn burn non serve a nulla visto che ha i segnalini e quelli rimangono, dovresti farlo appena entra, ma sempre 4 segnalini ha. È normale che esistano removal, ma questo non mi sembra impedisca di giocare carte pericolose come l'idra.
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 2 lug '13, 18:42

Ma infatti il discorso sull'avversario che se ne sta a guardare e'totalmente idiota,dovete finirla :| perche'secondo questa logica pure il tarmogoyf e'forte quanto vuoi a livello teorico ma tanto l'oppo non stara'certo a guardare e te lo uccidera'; basta,l'avversario c'e',e questo lo sappiamo tutti,ma cio'non significa che tra un'idra a 5 che fa game in 2-3 turni e uno sferzavolatili io debba scegliere il secondo semplicemente perche' "l'oppo non puo'rispondere facilmente e scende molto prima " (addirittura due turni,WOW ;) )
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Magisternox » 2 lug '13, 19:34

Fantomius ha scritto:Ma infatti il discorso sull'avversario che se ne sta a guardare e'totalmente idiota,dovete finirla :| perche'secondo questa logica pure il tarmogoyf e'forte quanto vuoi a livello teorico ma tanto l'oppo non stara'certo a guardare e te lo uccidera'; basta,l'avversario c'e',e questo lo sappiamo tutti,ma cio'non significa che tra un'idra a 5 che fa game in 2-3 turni e uno sferzavolatili io debba scegliere il secondo semplicemente perche' "l'oppo non puo'rispondere facilmente e scende molto prima " (addirittura due turni,WOW ;) )

Non sono molto d'accordo , prima di tutto la faccenda tarmo è nota a tutti , non ha protezioni ma è più grosso dell'idra ( e di molte altre creature) ad ogni fase di gioco o più veloce e di poco più piccolo , per poi crescere dopo ( non mi dilungo esistono migliaia di post sul tarmo e perchè sia spano) .
L'oppo va preso comunque e sempre in considerazione , in questi casi sopratutto , perchè sennò la wizzy spinge facendo sempre più carte con hexproof e ETB ? Perchè ogni formato (T2 compreso) e quasi ogni mazzo ( ma diciamo tutti , sopratutto in T2) vantano rimozioni che accoppano ogni creatura non protetta , per altro rimane un ciccione quando oggi le creature è necessario che sano quanto meno protette , ma anche multitasking ; infine non vedo tanti mazzi che giocano tante creature con segnalini +1+1 (creataure in genere aventi come malus una bassa F/C e un alto CC proprio perchè i modi per raddoppiare i segnalini la wizzy sa che ne esistono tanti) . Concludendo abbasserei un pò i toni ( e comunque sappiamo tutti che AffinityForBhu è un pò caustico nelle risposte e ormai ci si dovrebbe aver fatto il callo , prendendo comunque in considerazione la sua opinione ) .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 2 lug '13, 20:06

In effetti a volte l'aria da sotutto di certa gente sta stufando, perché a ogni manzo è sempre la stessa storia: qualcuno che crede di dover difendere a tutti i costi la sua giocabilità, qualcun altro che invece deve per forza stigmatizzarlo forte di riflessioni come "tanto l'oppo fa questo, fa quello ecc."... che teatrino ripetitivo... :)

Questa a mio avviso è veramente forte e vedrà gioco, non vale certo i soldi del presale ma è sempre così quando si crea un po' di hype attorno a una carta. Credo che in costruito sia giocabile solo in un mazzo ad alta concentrazione di ramp, più un Jund Midrange o Elfball che un Simic sinceramente, ma la cosa che conta è che è una carta divertente e dovremmo esserne contenti tutti penso, sia chi vuole giocarla e non aspetta altro di farlo, sia chi non vede l'ora di scontrarcisi contro e metterla in cima al grimorio con Azorius Charm! XD
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 2 lug '13, 20:20

Io non dico che l'oppo non sia importante,anzi,solo che questo non deve limitare il pool di carte giocabili; ad un commento che elogia le qualita' della carta ne arriva uno di risposta che par quasi dire " il tuo commento e'inutile,tanto non potrai giocarla causa rimozioni nemiche"; e pazienza che vi devo dire,amen,e'un gioco e va bene cosi',e poi e'un discorso bigotto (perche' l'arcangelo di thune funziona in maniera simile eppure non lo schifa nessuno) che non ha senso; il tarmogoyf potra'essere veloce quanto ti pare che lo si butta giu'con qualsiasi cosa (pure terrore), eppure con lui non applicate la logica "tanto esiste l'oppo"...
Magisternox ha scritto:Concludendo abbasserei un pò i toni ( e comunque sappiamo tutti che AffinityForBhu è un pò caustico nelle risposte e ormai ci si dovrebbe aver fatto il callo , prendendo comunque in considerazione la sua opinione ) .

Opinione? Che opinione? il suo contributo alle discussioni e'rappresentato da "lol","asd","faschifolol" o ancora meglio "giocala e vinci un gp trololol" ;)

EDIT: per carità non prendete come offesa verso il tarmo la mia frase,altrimenti iniziamo una discussione OT infinita (peraltro non voluta :D )
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte