spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Messaggioda rali22 » 2 lug '13, 0:12

guardate io son sicuro che uscirà qualche combo malata con l'ultimo effetto, della serie stampano qualche sorcery strana che fa un botto di danni a cc alto xD
e comunque il +1 è sinergico con fenice di chandra
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda -bat » 2 lug '13, 0:34

Boh non so cosa volevate ma a me questa chandra piace decisamente parecchio, semplicemente sbagliate ad inquadrarla, non è decisamente una carta da aggro ma da midrange come può essere jund, in aggro è vero che fa [Censurato] come cc4 ma in midrange fa decisamente paura, basta avere un blocco per farla durare un turno e fa già un vantaggio enorme facendoti pescare 2 (ovvio, se metti lei è preferibile non avere cc più alti o comunque non troppi e non superiori al 5) a turno! Ed è proprio 2 a turno eh, in una build che non usi counter qualsiasi cosa ti peschi ti va benissimo! Peschi terra? beh poteva andare meglio ma hai tolto una brutta pescata e ti sei conservato la terra che avevi in mano, peschi removal? Good, chandra probabilmente dura un'altro turno, pesco creatura? :Q___

Mi dispiace dirlo ma voi che giocate t2 siete troppo fossilizzati sul t2 e sul meta attuale, sinceramante penso che questa chandra potrebbe essere usata pure in modern e di archetipi che potrebbero sfruttarla ci sono! Pescare 2 a turno è sempre bello, sopratutto se a garantirti questo vantaggio è una tizia con 5 di fedeltà dove ci vogliono probabilmente almeno 2 creature ad attaccarla, per non dire di più con gli standard f/c del modern

Io trovo anche la finisher potente, quando la si potrà castare l'oppo sicuramente sarà a meno di 10 vite (tra l'altro 3 gliele togli arrivando a 7...) e quindi se becchi un botto da 3 vinci, oppure puoi pulire il campo, beccare scartini ecc

Qua starò azzardando ma il legacy sarebbe il meta adatto per lei, la le uniche creature che non hanno costituzione 1 sono: Tarmo, Reliquario e Shaman quindi è removal netta e anche pingare un danno a turno per un mazzo che può permettersela è quasi win condition... senza considerare la sinergia con branza e cappa, cioè è proprio questo che mi fa pensare che si potrebbe provare il legacy, sono consapevole comunque che il legacy non lo vedrà nemmeno col cannocchiale in quanto il power level in quel formato è troppo grande per giocare lei, ma da pw giocabile e fortino a [Censurato] assoluta ne passa acqua sotto i ponti
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda asdfghjklòàù » 2 lug '13, 0:53

+1---->al quarto turno togliere un bloccante e fare un danno è troppo poco
0----->Carina in aggro stile RDW che finiscono subito le risorse...giocando però questa carta di quarto significa non potere usare questa abilità, in un aggro come RDW perdere il quarto turno(forse il più importante) per togliere un bloccante è gettare il turno.
-7---->solito superpotere dei planes (stavolta neanche così super)
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 2 lug '13, 7:33

È una carta difficile da valutare, questo mi pare stia emergendo bene dalla discussione. Immagino che dopo il primo paio di tornei grossi post-rotazione ci sarà da rileggere tutto il thread, così come quello di Garruk, Caller of Beasts, poi vedremo quanta gente cambierà idea in base all'aria che tira... XD
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 lug '13, 7:39

C'è di certo che qualcuno cui rifilarla se là sbusto al prerelease lo trovo :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda DaveSpace » 2 lug '13, 9:01

Joneleth Irenicus ha scritto:C'è di certo che qualcuno cui rifilarla se là sbusto al prerelease lo trovo :>

Assolutamente d'accordo con te!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Hot Rats » 2 lug '13, 9:08

secondo me non è un' ottima carta, però forse con lo sviluppo delle espansioni e con l' uscita di theros, potrebbe trovare un posto in side di mazzi midrange, sopratutto contro deck che usano molte creature 1/1 o token 1/1.... per esempio se dopo la rotazione esce qualcosa come lingering souls o qualche mazzo umano/aristocrat questa carta potrebbe fare la differenza... una creatura in meno a turno per l' avversario e qualche removal che abbiamo in mano per le creature più pericolose :)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Loren_ » 2 lug '13, 11:40

Gente, l'ultimatum è qualcosa di molto divertente e incisivo. E se ci pensate bene non è poi così casuale!
Basta avere una carta che ci fa mettere in cima al mazzo una o più carte dalla mano e/o dal cimitero così da risolvere ogni problema per quanto riguarda la spell potente e costosa che vogliamo lanciare per chiudere. L'ultimatum ci evita anche il problema del costo, in questo modo potremmo giocare un rosso/blu ma con spells potenti del bianco o del verde o del nero. Questa chandra da una speranza a tutte quelle spells con effetti devastanti ma tagliate in partenza per via del costo eccessivo. Potrebbe dare perfino una speranza ad un eventuale mazzo macina. Immaginate di lanciare per 3 volte Breaking, macina 24 carte in un turno solo.. è problematico in ottica T2, soprattutto se il meta rallenterà.
Potremmo anche sparare 15 danni con Explosive Impact o con Thunderous Wrath oppure fare 12 danni e guadagnare 12 con Warleader's Helix. Queste sono un paio di cose che mi vengono in mente, però da qui a dire che è uno schifo totale, proprio non ci sto.

Se ricordo bene si diceva lo stesso di Liliana del Velo prima che uscisse.. "Fa svantaggio carte! Mi scarto una carta, che schifo! E poi sacrificare una creatura, chi mi dice che muore proprio la creatura che voglio io?" per non parlare di Jace TMS, prima del Caw Blade era considerato uno schifo e stava ad un prezzo di circa 15€, era giocato solo nel bant per far mettere in cima Arruolamento eldrazi...
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 2 lug '13, 13:11

Loren_ ha scritto:...

Piccolo appunto: la finisher in un walker non la devi proprio contare, che ti piaccia il walker o no. A parte casi limite come ajani vendicativo o garruk la finisher non la vedi proprio mai. Pensarci di buildare attorno è inutile. Concentrati sulle prime due abilità, la seconda è -forse- molto buona, mentre la prima è un toolkit -di dubbia,utilità, ma pur sempre tre effetti distinti in una botta-.
Loren_ ha scritto:Gente, l'ultimatum è qualcosa di molto divertente e incisivo. E se ci pensate bene non è poi così casuale!
Basta avere una carta che ci fa mettere in cima al mazzo una o più carte dalla mano e/o dal cimitero così da risolvere ogni problema per quanto riguarda la spell potente e costosa che vogliamo lanciare per chiudere.

Che nel 99% dei casi, oserei dire che ambedue le carte (il simil reclaim di effetto, se parli di t2, perchè sensei divining top è usabile solo in legacy, ed è una carta che non fa testo dato che manco fa quel che vuoi, spesso), dato che il primo effetto è un tipo di tutoraggio raro che fa spesso o schifo o materiale da legacy, il secondo invece il palo solito in mano se la peschi....

Loren_ ha scritto:Se ricordo bene si diceva lo stesso di Liliana del Velo prima che uscisse.. "Fa svantaggio carte! Mi scarto una carta, che schifo! E poi sacrificare una creatura, chi mi dice che muore proprio la creatura che voglio io?" per non parlare di Jace TMS, prima del Caw Blade era considerato uno schifo e stava ad un prezzo di circa 15€, era giocato solo nel bant per far mettere in cima Arruolamento eldrazi...

Sti esempi mi dan fastidio ogni volta... ci sono sempre due fronti contrapposti per ogni carta, e benche a volte succeda sto errore, spesso invece ci si imbrocca di brutto.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda GraveCrawler » 2 lug '13, 18:12

Se posso dico la mia anche io :)

Di Bombe vere in questa espansione (e notare bene che è un set base!!) ne sono già state spoilerate tantissime a mio avviso!! Mutavault, la nuova Tribe Silvers, Fiendslayer Paladine, Archaengel of Thune, Razziatore di Liliana, Giovane piromante (a mio avviso una delle Uncommon più belle mai stampati!!), Evocazione selvatica, ratchet bomb e compagnia varia!!! quindi il giocatore di Costruito si deve lamentare poco IMHO.

Per tanti giocatori di Magic, un vero divertimento lo si ha ai vari Prerelease, gameday e eventi sealed\draft e credo di parlare a nome di tutti che se in prima busta in draft vi trovate sta Chandra, la firstpikkate al volo!!

cioè ma volete mettere il +1 in sealed?? Il problema di molte partirte è che si stalla, Chandra col +1 elimina il problema (e spesso potrebbe fare da remouval in questo formato), il -2 leva pescate imbarazzanti tipo il pick a 2 senza abilità che dovevate vedere in mano iniziale o fino al turno 2-3, e la final boh, quella è molto situazionale dato che x ora di botti cicci non ne hanno stampato, magari se ristampano lava axe XD

Onestamente la vedo una spanna sopra (in sealed e draft sempre) a Liliana, Ajani e forse anche a Grarruk (x via del costo altino)!

Poi regà in constructed è diverso le dinamiche sono altre, tutto è più tirato e spinto quindi non credo che la vedremo in qualche top :) Cmq chi vivrà vedrà! Buon Prerelease a tutti!! Io spero a bomba di sbustare la mia cara Chandra :D
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte