spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Messaggioda PQ » 1 lug '13, 14:48

DaveSpace ha scritto:
pochy ha scritto:e il discorso con le 2 Searing spear non ha senso, non ha proprio senso... :_o

Ok, hai ripetuto tre o quattro volte che non ha senso, ma non l'hai giustificato, evidentemente sono duro di comprendonio io, però cerco di spiegarti il perchè della mia affermazione.
Tu sostieni di volerla giocare in un mazzo aggro, se il mazzo è aggro hai cmc massimo di 3, sbaglio? Di conseguenza ti trovi a giocare 20 terre non di più, supponiamo di giocare contro un altro aggro di quelli che vediamo adesso nel T2.
Chandra la [Censurato] costa 4 mana, il che vuol dire che se voglio giocarla al quarto turno non faccio bestia per fare lei e do per scontato di avere sul board almeno tre bestie per picchiare, Chandra entra fa un danno all'avversario e un danno ad una bestia qualsiasi che non blocca o ancora meglio muore, l'avversario (che gioca aggro) resta forse con una o due bestie paranti più o meno grosse come le mie (quindi difficilmente con costituzione superiore a 3), preferisci Chandra o preferisci avere in mano due Lancia infuocata che ti rimuovono entrambe le sue bestie per lo stesso costo di mana?
Dirai: "stai parlando di fantamagic" ma non è così, perchè da Naya Blitz a RG Aggro a Jund Aggro e anche Zombie aggro i mazzi hanno più o meno tutti la stessa logica di gioco e questa Chandra non ci entra neanche a pagare in nessuno dei suddetti mazzi!

Monorosso serio in stagione scars of mirrodin(quello prima era anche più forte perchè c'era ancora fulmine) giocava 23 lande e giocava anche 4 drop a 4 che variavano da hellrider koth of the hammer hero of oxid ridge quindi un drop a 4 ci può stare in un monored aggro! Questo secondo me giocato con testa è un buon drop, resta semplicemente un mazzo da monorosso, non che faccia schifo ma resta da monorosso!
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 lug '13, 14:56

Questa Chandra è uno schifo, poco da dire.
Il +1 se ti va di lusso leva un accellerino e non far bloccare una creatura che poi mi attaccherà lo stesso (o che attaccherà chandra, per giustizia poetica) non ha utilità, se mi volevano attaccare Chandra me l'attaccavano lo stesso.
Il +0 invece è l'effetto che fà la differenza tra un pw giocabile ed uno non giocabile: per quanto negativo in termini di segnalini non può essere usato nel turno in cui la casti, se sei vai tapped out mentre una Liliana, Garruk, Jace o persino le precendenti Chandre si.
L'ultimatum non lo considero nemmeno.
Spero davvero che Theros le porti qualche buona nuova perchè altrimenti sarebbe solo uno spreco di spazio.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 15:37

Tarma_Insidiosa ha scritto:Questa Chandra è uno schifo, poco da dire.
Il +1 se ti va di lusso leva un accellerino e non far bloccare una creatura che poi mi attaccherà lo stesso (o che attaccherà chandra, per giustizia poetica) non ha utilità, se mi volevano attaccare Chandra me l'attaccavano lo stesso.

Gia',io a +1 mi aspettavo una pedina uguale afulmine globulare e un bel fulmine intimidatorio che non facesse bloccare,cosi' si che sarebbe forte...1 danno a giocatore,creatura e anti-blocco invece fa proprio schifo :)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Josh » 1 lug '13, 15:56

Francamente a me sarebbe bastato facesse shock come +1..tra l'altro l'effetto finale di ogni planes dovrebbe essere "game" invece anche qui è troppo casuale
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 16:02

bastava prendere questa e farla :1: :R: :R: per renderla decente
AffinityForBhu

Messaggioda PQ » 1 lug '13, 16:23

Secondo me vi siete abituati troppo bene con planes devastanti alla liliana del velo e jace tms style che appena ne viene fuori uno medio tutti a gridare allo schifo.... Già il concetto di planeswalker in se è overpower... Questo ed anche il nuovo Garruk sono onesti non sbroccati ma onesti...
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 16:27

sinceramente "l'errore" grosso della wizard è stato montare tutto sto hype su chandra per poi uscirsene con la solita solfa :D
AffinityForBhu

Messaggioda OstilicO » 1 lug '13, 16:46

Beh loro l'hanno solamente usata come "volto" del nuovo DotP... L'hype come al solito è nato dalla comunità.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 17:00

bhe oddio sta un pò ovunque, gameday playmat, booster pack, booster box, pagina dci e tutti i prodotti sigillati XD
Ultima modifica di AffinityForBhu il 1 lug '13, 17:08, modificato 1 volta in totale.
AffinityForBhu

Messaggioda Astaroth » 1 lug '13, 17:03

Oh mio Dio...la Wizzy la menava tanto con sta nuova Chandra, doveva essere la stella di punta, l'immagine rappresentativa di tutto il set e cos'è che esce fuori???? La peggiore, dico, la peggiore versione di Chandra di tutti i tempi. No scusate, ma vogliamo confrontarla con le altre?

chandra nalaar : Al confronto della nuova, questa qui è un Dio. A un solo mana in più è infinitamente più incisiva : ha un'abilità positiva che toglie sempre una vita all'oppo ed una abilità negativa che toglie veramente qualsiasi creatura, mentre questa qui non si è capito a chi dovrebbe fare paura. Se protetta, la finisher arriva in solo due turni ed è veramente devastante, risibile al confronto della randomica finisher di questa chandra che ritengo sia la peggiore finisher mai avuta da un PW (perfino quella di ral zarek preferirei in termini di randomicità).

chandra, il tizzone ardente : costa un mana specifico in meno (quindi molto più splashabile di questa chandra), il +1 è sostanzialmente simile all'altra chandra, ed ha una abilità negativa dall'utilizzo molto più concreto della finisher della Pyromaster, meglio potermi copiare immediatamente qualcosa che ho già in mano di quinto turno, che copiarne 3 volte una a caso tra otto turni.

Voto? Negativo. Delusione Immensa. T_T
Nessuno la giocherà MAI in competitivo (già a stento ho visto giocare il Tizzone Ardente, ed è di molto migliore di questa). Il motivo? Nessuno, se gioca monorosso, o aggro metterà mai nei suoi mazzi un drop a 4 che non faccia immediatamente male all'avversario. koth del martello era un Signor PW rosso che appena entrato schiaffava 4 danni all'avversario a meno che dovesse sacrificarsi una creatura per pararlo. Il cavalcainferno ha rapidità e in più ha un'abilità dannifica che è difficile prevenire in ogni caso. Se proprio dovrò giocarmi un drop a 4 post-rotazione allora in M14 preferirò di gran lunga Risvegliare l'Antico oppure Ogre Battledriver.

Ripeto : questa Chandra non vedrà mai nessun top8 rilevante, e tra un po' di mesi varrà esattamente quanto vale Tibalt ora, una manciata di euro.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte