spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Theos Metherlence » 1 lug '13, 12:50

Io di Hatebears gioco una lista classica, giocando le spade e gli Spellskite di main, i Qasali li metto in side e gioco anche il mono Thrun di main... riscontro spesso dei problemi con mazzi anonimi e insoliti che incontro nei tornei della mia zona... Come si potrebbe modificare una classica lista di Hatebears per renderla forte e più aggro contro mazzi non Tier 1?
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Enrichetto » 1 lug '13, 13:09

Direi che dipende molto da QUALI sono i rogue che ti ritrovi ad affrontare.
Parlando del rendere più aggro, comunque, la combinazione a mio parere migliore è quella già postata più volte, Lingering + Voice + Vassallo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 1 lug '13, 14:36

Guarda io ad uno scorso torneo ho perso usando il mio hatebear contro un mazzo GW aggro da t2. Farà ridere maè così. Non giocava fetch, giocava lossodonti, voci, l'Ajani di m13 e mi ha aperto letteralmente in 2. Che dire? Contro i tier 2 avevo pensato molto utile a Prigione Spettrale di side,ma alla fine avendo gli slot davvero contati forse mantengo una side classica per affrontare i tier1 e poco altro. I mazzi giocati alla fine sono quelli.. Ci trovassimo contro altro penso ad un Monogreen elfo ad esempio, cosa gli raccontiamo?? Non gioca fetch, non cerca nel grimorio... La vedo nerissima.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Enrichetto » 1 lug '13, 14:47

In tal caso tocca aggrare come disperati, senza conservare troppo, slandare ove possibile (mani che lo permettano) e NON sprecare assolutamente i Path. Sembreranno un sacco di ovvietà, ma purtroppo non c'è altro modo: noi siamo forti solo contro quelli forti :0
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 1 lug '13, 15:14

Forse dico una cavolata, ma secondo me dato che gia di main il mazzo è forte contro i Tier1, si potebbre fare una side puntando ad essere forti contro questi mazzi Tier2. Il mazzo non si può stravolgere però sicuramente possiamo portarlo a variare verso un versante più aggro (trasformandolo in un GW aggro) o più controllo (magari mettendo Prigione spettrale o carte che ci aiutano a bloccare l'avversario). Quindi mettere una main buona per tutti i tier1 (che abbiamo) e relegare una parte della side o tutta la side per i possibili tier2 che, per esperienza personale, non sono cosi difficili da incontrare in tornei medio-piccoli come possono essere quelli nel negozio di zona. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 1 lug '13, 15:43

sarò pessimistico ma secondo me la lista che punta sullo slando è la più stabile al momento. Fermo restando questo contro i tier 2 non possiamo vincere facilmente. PUNTO. Bisogna incontrare i vari Melira, Tron, Scapeshift, Jund.. per portare a casa qualche vittoria. Viceversa magari la versione aggro con fetch, Vassallo e Voci magari rende meglio contro i tier 2 , ma le prende dai tier 1. Alla fine la grande pecca di questo mazzo è un po' quella.

@Jack_Opposition: jack nessuna opinione è una cavolata! Stai tranquillo! Potresti aver ragione, ma come? Metti la lista che gioco io ad esempio. Di side siddo ben 6 carte contro affo. 6 carte sono tante! eppure già con quelle non è detto che vinco anzi!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Serwik » 1 lug '13, 16:25

potereafro ha scritto:bella l'idea della wish, quante ne giochi? metti la lista cosi ci facciamo un idea

Allora la lista è questa:
4 Giarino del tempio
4 Fronde dell'orizonte
4 Boschetto del bordo tagliente
4 Quartiere fantasma
4 Faglia tettonica
1 Castello enganjo
2 Pianura
1 Foresta

4 Gerarca nobile
3 Uccellio del paradiso
3 Thalia,protettrice di theraben
4 Giudice leonid
2 Gaddok Teeg
3 Mago del branco di qasal
4 Censore Mentale Aviano
4 Lossodonte castigatore

4 Sentieri dell'esilio
3 Desiderio scintillante
2 Crogiolo di mondi
1 Spada di guerra e pace

Side Tutorabile:
1 Mago del branco di qasal
1 Silenziatore irritante
1 Raduno degli eroi
1 Ruota del sole e della luna
1 Scorta intrepida
1 Crumiri della Cucina
1 Gerarca lossodonte
1 Raffica Sbriciolante
Non Tutorabile:
3 Leyline della Sacralità
2 Aureola runica
2 Riposa in pace


Per fare spazio ai 3 desideri ho tolto una thalia non sto nemmeno a spiegare perché ;) e due slot destinati ai ciccioni dei quali non ho sentito affatto la mancanza al massimo si può aggiungere Sigarda, Schiera degli Aironi alla side.
La side è ancora un po da rivedere ovviamente avendolo testato solamente in un torneo cittadino di soli 8 partecipanti.
Nonostante ciò posso dire che si è rivelata abbastanza utile sopratutto contro il monorosso dove i crumiri e i raduno degli eroi in g1 mi hanno aiutato a ritardare di qualche turno la sconfitta.
Visto che ci sono vi faccio anche un mini report del torneo composto da 3 turni più top4 :D
Primo turno:
Mi trovo davanti il GB da evento di return to ravnica(il nome mi sfugge),Vinco entrambe le partite soffrendo abbastanza perché dato che lui principalmente giocava creature e picchiava i miei paletti non erano altro che dei miseri orsetti.
Secondo turno:
Contro il mono R in g1 non sono riuscito a fare altro che ritardare l'inevitabile.
In g2 sido dentro le leyline e le aureole runiche, ma nonostante sia riuscito a bloccarlo giocando la leyline di primo, di secondo un aureola nominando il diavolo irritante e di terzo con un altra aureola la guida goblin a forza di spararmi sulle creature è riuscito a vincere di lavamante.
Terzo turno:
Mi trovo davanti un infect.
In g1 vittoria schiacciante: la mano iniziale era: shockland,gerarca nobile,quartiere fantasma,giugice leonin,fronde dell'orizonte,crogiolo di mondi e un altra terra che non ricordoXD;
Parto io con terra e gerarca;
lui:shockland e elfa con infect;
io:giudice leonid, quartiere fantasma e gli spacco la terra;
lui:fatchland e passa;
io:terra crogiolo;
lui:inveisce contro il crogiolo e passa non avendo nessun altra terra in mano e non potendo sfetchare a causa del leonid;
io rigioco il quartiere dal cimitero e gli spacco anche l'ultima terra e poi potete immaginare come è andata :lol:
In g2 inizia giocando ago e nominando il quartiere fantasma per evitare di finire come prima, al secondo turno pesco i mago del branco di qasal mi libero dell'ago anche se non vedo nessun quartiere fantasmama solo faglia tettonica(rimasta inutilizzata dato che lui si è fermato a 3 terre).Pian piano riesco a liberarmi di ogni sua minaccia bloccandola o esiliandola e vinco anche il g2.
In top 4 vinco la prima per abbandono perché l'avversario è dovuto andare via prima e finisco in finale di nuovo contro il mono rosso con lo stesso risultato della partita precedente.

Mi sono dimenticato di aggiungere che la spada è stata inserita dopo il torneo al posto della monocopia dell'esploratrice angelica(al momento non possedevo nessun altro ciccione migliore :_/ )
Avatar utente
Serwik
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb '13, 22:42

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 1 lug '13, 16:30

Penso che in generale con la versione slando contro qualsiasi aggro modern che usi fetch o cerchi (si, anche mono-green che usi "Search") non siamo messi poi cosi male. Il problema è sempre vedere con che mano iniziale teniamo e tutte le variabili, se partiamo terra accelerino, se ce lo seccano, se saltano land-drop loro (o noi) ecc. A nessuno di voi è capitato di piantare a terra come carote uno Zoo che cercava terra con fetch (o elfo che prova a risolvere Patto verde..) facendo Mindcensor in risposta? Anche una Voce sacrificata contro è utile a lasciar pezzo per terra per dar fiato..
Dire che bisogna settare la side contro quello che si soffre di più è la cosa più sensata che si possa dire, vanno ridotte al minimo le "mancanze"...poi ogni torneo e ogni partita è una storia a se, ma penso che nessuno inserisca carte che non piace giocare anche "Se quella volta m'avrebbe fatto vincere.." . C'è chi gioca con le sciamane e chi non piace..chi questo e chi quello ecc.. Questo deck l'ho provato in cosi tante forme che ormai gioco sempre lo stesso con una o due modifiche e penso che sia un pò per tutti cosi. Se conosco il torneo con pochi amici lo setterei in un certo modo, ad un ptq in un certo senso si è un pò costretti a montarlo più a largo spettro.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda chak » 1 lug '13, 16:39

ciao,se il mazzo soffre così tanto gli aggro consiglierei calice del nulla di side, veloce ed efficace
Avatar utente
chak
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 nov '12, 11:52

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 1 lug '13, 18:57

NON CREDO IL CALICE. Me lo giocan contro il calice e di sicuro non lo giocherei io. Calice a 1 e via l'unica rimozione di cui disponiamo. Calice a 2 e via un mare di cose. Calice a 3 per noi e dire game over... A 2 ci fa malissimo. Via tutti i pali praticamente...

L'idea di Desiderio scintillante non mi piace sinceramente. Non è sinergico con Thalia e già per questo mi piace poco, ma poi permette si di prendere una carta dalla side per metterla in mano, ma così facendo mostra in anticipo il nostro gioco all'avversario. Non mi piace molto.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti