spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Arcanista d’Elite / Elite Arcanist

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Elite Arcanist

Messaggioda magicitek » 1 lug '13, 13:07

lulz ha scritto:
alvoi ha scritto:Bello. Una cosa: perché non è stato scritto "Imprint" nella prima abilità? :D L'abilità è quella... possibile un ritorno di imprint con M14? ;)

Non hanno scritto Imprint perchè è un'abilità troppo legata al piano di Mirrodin, lo avrebbero scritto proprio se avessero voluto ripresentarla (come Exhalted in m13), invece non è così :)

Ma il punto delle keyword è fare ordine mentale sulle carte e sprecar meno testo... altrimenti diventano solo dei giocatolini inutili per far vendere....

Comunque, cosa sucede se imprinto una split? Posso fare come l'isocrono, spendendo solo 2 per il lato costoso? Dopo tutto ha la stessa limitazione sugli istantanei...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 1 lug '13, 13:20

Rispetto allo Scettro Isocrono, se da un parte ha il pregio di poter "imprintare" qualsiasi istantaneo, dall'altra ha i grossi difetti di (1) costare di più (ed essere legato al blu), (2) soffrire più le rimozioni, in quando creatura, e (3) avere debolezza da evocazione. :-/ Troppi difetti. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 lug '13, 14:10

Anche io ho pensato subito alla somiglianza con lo Scettro, certo fosse stato almeno un 1/2...
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 1 lug '13, 14:33

magicitek ha scritto:
lulz ha scritto:
alvoi ha scritto:Bello. Una cosa: perché non è stato scritto "Imprint" nella prima abilità? :D L'abilità è quella... possibile un ritorno di imprint con M14? ;)

Non hanno scritto Imprint perchè è un'abilità troppo legata al piano di Mirrodin, lo avrebbero scritto proprio se avessero voluto ripresentarla (come Exhalted in m13), invece non è così :)

Ma il punto delle keyword è fare ordine mentale sulle carte e sprecar meno testo... altrimenti diventano solo dei giocatolini inutili per far vendere....

Sì, ma Imprint non è una keyword e il testo viene sempre riportato per intero, sì usa per raccordare molteplici carte con abilità simili e non è questo il caso. Hanno già spoilerato anche una carta con Landfall, che per lo stesso motivo non c'è scritto
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda OstilicO » 1 lug '13, 14:37

Brutta forte. Il più delle volte i 4mana andranno per buttarla nel cimitero insieme all'instant/sorcery scelto.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ciommo » 1 lug '13, 15:44

alvoi ha scritto:
lc1vital ha scritto:Perdonate l'ignoranza, ma come si comporterebbe in un ipotetico "reanimator" in cui imprintare Breaking/Entering su questa carta? Posso giocare Entering pagando :2: ?

è come research/development con lo scettro nel vecchio extended! l'unico problema è che breaking // entering è sorcery :D

al di là del fatto che è una stregoneria :D credo che il CMC della carta sia :8: ; o meglio visto che il cost è sia :2: che :6: , per usare l'abilità :X: corrisponde a :8:
In every zone except the stack, split cards have two sets of characteristics and two converted mana costs. If anything needs information about a split card not on the stack, it will get two values. For example, if a player reveals Down & Dirty due to Duskmantle Seer's ability ("At the beginning of your upkeep, each player reveals the top card of his or her library, loses life equal to that card's converted mana cost, then puts it into his or her hand."), the game will see its converted mana cost as 4 and 3. This translates to that player losing a total of 7 life.

o almeno mi sembra di capire così ;)
facendo un esempio con un istant tipo Ready // Willing :X: corrisponderebbe a :6:
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pieroliquirizia » 1 lug '13, 22:13

è nettamente sotto allo scettro perché anche se ci imprintiamo una split, quando la giochiamo dobbiamo pagare il costo della metà scelta, mentre con lo scettro, a prescindere dal costo della carta giocata, bastava pagare :2: , non :X:
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V

Messaggioda Rancore » 2 lug '13, 8:34

L'unica cosa che avrebbe senso imprintare sarebbe Cryptic Command... Magari si può costruire qualcosa con Mask of Asylum a protezione e Vedalken Aethermage come tutore, ma io sono un Johnny a tutti gli effetti, quindi non mi ascoltate!! :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte