spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Profezia Oscura / Dark Prophecy

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Dark Prophecy

Messaggioda Astaroth » 1 lug '13, 2:41

Questa carta pare una versione fixata di necropotenza. mi piace. :)
In EDH mi pare molto forte, il nero è un buon generatore di pedine (bitterblossom, nath di foglia dorata), certo, non siamo ai livelli di morsa cerebrale, ma non mi lamento.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda enxman » 1 lug '13, 4:15

magicitek ha scritto:
enxman ha scritto:
magicitek ha scritto: Mha, mono black è controllo, questa puzza di combo in qualche modo. Inoltre fecundity dice il contorllore della creatura, quindi non solo te, è una differenza abbisale.

si potrebbe pensare a un mazzo che usi entrambe per massimizzare le pescate ( mortician beetle & compagnia bella... Per funnare un GB con Savra, Queen of the Golgari ci può ben stare!)
inoltre fecundity mi fa ben pensare a notion thief LOL

Bhè, io oserei dire che ci si può lavorare intorno, si può pensare di fare qualche mono nero con tutti dropa 1-2 da sacrificare e resuscitare di immortal servitude, per risaccare. Altrimenti si può lavorare sul versante heartless summoning, nel caso ci dà però forse meno spinta di un semplice phyrexian arena...

heartless non mi convince qui, piuttosto farei una base affinity su Arcbound Ravager e altri modulare a stò punto
Bile Urchin e Death Cultist potrebbero fungere da base per una sorta di stillicidio/sparo, con aggiunte di supporto come Mortarpod e (LOL) Jinxed Idol ...
personalmente sarei più su una strategia controllo però: Fume Spitter , Mortician Beetle ...
si potrebbe ipotizzare una strategia che massimizzi il controllo pescata tramite Viscera Seer & Thoughtpicker Witch a danneggiare quelle avversarie...
un punto d'incontro che renda queste idee valide se combinate, immortal servitude e necrop.2.0 a parte?
buone considerazioni da side per Vampire Hexmage , Crypt Creeper & Heap Doll ...
Non sò, amo creare mazzi strambi ma qui ho l'impressione stiam mondando la candela solo per abbellire il candelabro.
Forse la risposta è non farsi spaventare dal triplo nero e inserirla un un contesto con altri colori che ne premino davvero l'uso (come dissi golgari è la morte sua ad esempio xP)
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jtk88 » 1 lug '13, 15:36

Non capisco perchè il triplo nero nel costo debba essere una limitazione: in T2 non si giocano praticamente più le basiche ma solo dual land, in modern esistono le fetch per fixare questi problemi...

Detto questo, in Junk Aristocrats mi pare sia esagerata...
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Serafini » 1 lug '13, 21:11

Jtk88 ha scritto:Non capisco perchè il triplo nero nel costo debba essere una limitazione: in T2 non si giocano praticamente più le basiche ma solo dual land, in modern esistono le fetch per fixare questi problemi...

Esatto ... le fetch sono il miglior manafixing di sempre , un triplo nero non mi sembra assolutamente un problema ... Ovvio la penalizza, ma dire " a no è :B: :B: :B: allora fa schifo " mi sembra un po brainless
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 2 lug '13, 11:04

Jtk88 ha scritto:Non capisco perchè il triplo nero nel costo debba essere una limitazione: in T2 non si giocano praticamente più le basiche ma solo dual land, in modern esistono le fetch per fixare questi problemi...

Detto questo, perchè non usi gatekeeper of malakir nel tuo blade modern?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [M14] Profezia Oscura / Dark Prophecy

Messaggioda Diego89 » 2 lug '13, 11:36

secondo me si passa da un estremo all'altro, dire che tre mana specifici non sono niente e che sono una grande limitazione sono entrambe delle affermazioni false; 3 specifici in modern costano vite(fecth e shockland) ed in relazione ad altri fattori possono essere più o meno difficili da avere, se è una carta da lategame per esempio non è cosi difficile ma se il mazzo ha bisogno di averla al 3 turzo ed è tri-color allora il discorso cambia... Infatti anche i mazzi mono-neri metto urborg tanto per essere sicuri.

La carta di per se secondo me ha del potenziale però mi sa di combo, non la vedo come bob o l'arena di phyrexia che più o meno li puoi mettere un pò a caso.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 2 lug '13, 12:29

magicitek ha scritto:

Detto questo, perchè non usi gatekeeper of malakir nel tuo blade modern?

Lol, perchè non c'entra una fava con la filosofia del mazzo.

BTW anche io son d'accordo con Alex. Manca il "May".
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 2 lug '13, 13:17

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:
Lol, perchè non c'entra una fava con la filosofia del mazzo.

BTW anche io son d'accordo con Alex. Manca il "May".

Mha, in jund se costasse :1: :B: con kicker :B: lo vedresti sicuramente sempre, è un 2x1 lanciatissimo che fa sempre vantaggio... se l'oppo non gioca una fonte di shamanti. Scometto che così andrebbe a essere giocata un pò ovunque... peggio della lilli.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte