Jtk88 ha scritto:Hai ragione nel dire "0 spaccapermanenti mi sembra una scelta azzardata", infatti la mono fonte verde è li sia per poter usare tutti i modi di DRS, sia per poter mettere in side o Abrupt Decay, oppure Maelstrom Pulse, in modo da gestire anche minacce che non vanno sotto a path to exile o a dismember.
Che accorgimenti porteresti?
PS: accetto consigli solo dopo si sono fatti alcuni test e con motivazioni valide ^^ Non è per spocchiaggine, è che secondo me le debolezze si vedono meglio provando il mazzo, piuttosto che guardando la lista schietta
Jtk88 ha scritto:Considerato che praticamente tutte le carte che avete proposto fino ad adesso le avevo già prese in considerazione, per correttezza ci propongo anche la sideboard che sto usando adesso, sulla linea logica di quelle di GerryT
// Sideboard
SB: 2 Supreme Verdict
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Maelstrom Pulse / Abrupt Decay
SB: 2 Thoughtseize
SB: 1 Gideon Jura
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Aven Mindcensor
Per quanto riguarda Pulse vs Decay non sono ancora deciso su di uno, anche se per adesso prevale Pulse per il semplice fatto di essere la cosa più vicina a vindicate nel formato...
Jtk88 ha scritto:Per quanto riguarda Stony Silence devo dire che ancora non me lo sono visto contro post side, quindi non saprei dire. Contro Affinity solitamente sido dentro gli esplo sivi, le wratte e gli stony silence togliendo i 4 leak e 2 spade che non mi sembra facciano nulla contro aggro in genere. In realtà si può anche pensare di sidare out confidant, ma preferisco pescare e perdere qualche vita piuttosto che avere in mano leak e non sapere se e quando tirarlo. Detto questo, giocare uno split ridurrebbe a 1 l'out contro Thrun, cosa che non è che mi piaccia particolarmente. Penso che il piano più agile per aggirare Thrun sia quello di fare race con spade o di settare un po' di chumpblock con lingering.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti