potereafro ha scritto:bella l'idea della wish, quante ne giochi? metti la lista cosi ci facciamo un idea
Allora la lista è questa:
4 Giarino del tempio
4 Fronde dell'orizonte
4 Boschetto del bordo tagliente
4 Quartiere fantasma
4 Faglia tettonica
1 Castello enganjo
2 Pianura
1 Foresta
4 Gerarca nobile
3 Uccellio del paradiso
3 Thalia,protettrice di theraben
4 Giudice leonid
2 Gaddok Teeg
3 Mago del branco di qasal
4 Censore Mentale Aviano
4 Lossodonte castigatore
4 Sentieri dell'esilio
3 Desiderio scintillante
2 Crogiolo di mondi
1 Spada di guerra e pace
Side Tutorabile:
1 Mago del branco di qasal
1 Silenziatore irritante
1 Raduno degli eroi
1 Ruota del sole e della luna
1 Scorta intrepida
1 Crumiri della Cucina
1 Gerarca lossodonte
1 Raffica Sbriciolante
Non Tutorabile:
3 Leyline della Sacralità
2 Aureola runica
2 Riposa in pace
Per fare spazio ai 3 desideri ho tolto una thalia non sto nemmeno a spiegare perché
e due slot destinati ai ciccioni dei quali non ho sentito affatto la mancanza al massimo si può aggiungere
Sigarda, Schiera degli Aironi alla side.
La side è ancora un po da rivedere ovviamente avendolo testato solamente in un torneo cittadino di soli 8 partecipanti.
Nonostante ciò posso dire che si è rivelata abbastanza utile sopratutto contro il monorosso dove i crumiri e i raduno degli eroi in g1 mi hanno aiutato a ritardare di qualche turno la sconfitta.
Visto che ci sono vi faccio anche un mini report del torneo composto da 3 turni più top4
Primo turno:
Mi trovo davanti il GB da evento di return to ravnica(il nome mi sfugge),Vinco entrambe le partite soffrendo abbastanza perché dato che lui principalmente giocava creature e picchiava i miei paletti non erano altro che dei miseri orsetti.
Secondo turno:
Contro il mono R in g1 non sono riuscito a fare altro che ritardare l'inevitabile.
In g2 sido dentro le leyline e le aureole runiche, ma nonostante sia riuscito a bloccarlo giocando la leyline di primo, di secondo un aureola nominando il
diavolo irritante e di terzo con un altra aureola la
guida goblin a forza di spararmi sulle creature è riuscito a vincere di lavamante.
Terzo turno:
Mi trovo davanti un infect.
In g1 vittoria schiacciante: la mano iniziale era: shockland,gerarca nobile,quartiere fantasma,giugice leonin,fronde dell'orizonte,crogiolo di mondi e un altra terra che non ricordoXD;
Parto io con terra e gerarca;
lui:shockland e elfa con infect;
io:giudice leonid, quartiere fantasma e gli spacco la terra;
lui:fatchland e passa;
io:terra crogiolo;
lui:inveisce contro il crogiolo e passa non avendo nessun altra terra in mano e non potendo sfetchare a causa del leonid;
io rigioco il quartiere dal cimitero e gli spacco anche l'ultima terra e poi potete immaginare come è andata
In g2 inizia giocando ago e nominando il quartiere fantasma per evitare di finire come prima, al secondo turno pesco i
mago del branco di qasal mi libero dell'ago anche se non vedo nessun
quartiere fantasmama solo
faglia tettonica(rimasta inutilizzata dato che lui si è fermato a 3 terre).Pian piano riesco a liberarmi di ogni sua minaccia bloccandola o esiliandola e vinco anche il g2.
In top 4 vinco la prima per abbandono perché l'avversario è dovuto andare via prima e finisco in finale di nuovo contro il mono rosso con lo stesso risultato della partita precedente.
Mi sono dimenticato di aggiungere che la spada è stata inserita dopo il torneo al posto della monocopia dell'
esploratrice angelica(al momento non possedevo nessun altro ciccione migliore
)