spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Messaggioda OstilicO » 1 lug '13, 10:04

Mooolto meglio delle versioni precedenti. La vedo come una phirexyan arena che a cc4 fa pescare senza farti danni.
Non sarà certamente la regina del nuovo standard ma paragonarla alle altre Chandra credo sia errato.

Io credo che sia normale avere difficoltà a creare un PW rosso... RDW c'è sempre praticamente in ogni standard e molto spesso non viene giocato tantissimo principalmente perchè è noioso da giocare ed in genere è l'unico mazzo mono-colore veramente competitivo.
Il rischio di fare un PW sgravatissimo è molto alto visto che comunque dovrà sempre e solo sparare fiamme e verrà inserito in mazzi mediamente già veloci.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 1 lug '13, 10:08

Spero che in realtà sia ancora "incompresa" sennò entrambi i 2 nuovi planeswalker non sono niente di che! (Facciamo anche 3 aggiungendo Ral)
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Re: [M14] (Nome in italiano) / Chandra, Pyromaster

Messaggioda pochy » 1 lug '13, 10:26

DaveSpace ha scritto:Un Planeswalker è un tipo di magia che deve fare la differenza quando entra nel campo di battaglia, Liliana ti toglie un parante noioso, Jace è Dio, Elspeth, cavaliere errante è la duttilità fatta a figurina, Ajani vendicativo è il fratello di Elspeth, Jace architetto del pensiero aiuta a pescare, Domri ti fa pescare per davvero una bestia e si sposa bene con i mazzi aggro.
Questa Chandra cosa fa per spostare l'esito della partita a tuo favore quando entra? Pago 4 mana per fare un danno ad un avversario e un danno ad una creatura che probabilmente non morirà neanche ma semplicemente non parerà in quel turno; a quattro mana a questo punto preferisco giocare due Searing Spear almeno i danni complessivi sono 6!
Hellrider è migliore perchè entra e attacca con le altre bestie e in un mazzo aggro si sposa alla perfezione.
vuoi giocarla in un mazzo midrange? Sono d'accordo, ma cosa togli dagli attuali mazzi midrange per fare entrare questa? niente!
Quasi quasi è meglio Tibalt perchè almeno costa 2 mana!

un pw rosso a cc abbordabilissimo per un formato come il t2, che accelera la race e fa virtualmente pescare. A me sta gran schifezza non sembra.
Poi si, pensa che io preferisco giocare 4 Fulmine che 1 chandra, perchè i danni sono 12 invece che 1... :_o ma che ragionamento sarebbe? stai usando 2 carte (i Searing Spear che hai citato) al posto che 1... se la singola carta fosse stata meglio delle 2 sommate, sarebbe stata una bomba, ma mi sembra che ci siano delle vie di mezzo... (con tutto che è ancora da vedere, perchè in un caso mi sono svuotato la mano e nell'altro ho ancora risorse da vendere...)
finchè si danno ipotesi sul funzionamento della carta in se, tutto è lecito... quando si fanno paragoni senza senso, inutile star qui a discutere...
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Re: [M14] (Nome in italiano) / Chandra, Pyromaster

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 10:27

Pensavo che la seconda permettesse di lanciare solo I/S ,invece fa lanciare tutto...allora il discorso cambia,la rivaluto positivamente ,ora mi piace di piu' ;) dai ragazzi non lamentiamoci ,ha due buone abilita' ,una a +1 e l'altra a 0 ,visto questo io la giochero' :*

DaveSpace ha scritto:Quasi quasi è meglio Tibalt perchè almeno costa 2 mana!

BUM! Troppo forte proprio ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 10:34

se la vuoi giocare perchè ti piace l'idea di farlo ok, ma il +1 sta la tanto per...impatto quasi nullo, 0 può essere d'aiuto più delle altre e addirittura -7 fa schifo...sicuramente c'è di meglio a cc4 da giocare :D
AffinityForBhu

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 10:35

AffinityForBhu ha scritto:se la vuoi giocare perchè ti piace l'idea di farlo ok, ma il +1 sta la tanto per...impatto quasi nullo, 0 può essere d'aiuto più delle altre...sicuramente c'è di meglio a cc4 da giocare :D

1 danno a te,1 a una creatura che non blocca...per un rosso non mi sembra poco,conta che fa tre cose con una abilita'
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 10:37

fare 3 cose inutili (non blocca è la migliore) è peggio che farne 1 fatta bene
AffinityForBhu

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 10:42

AffinityForBhu ha scritto:fare 3 cose inutili (non blocca è la migliore) è peggio che farne 1 fatta bene

ma la seconda fa "pescare" e giocare...a cc4 con 4 di fedeltà (per andare agilmente a 5) non mi pare male,inoltre quel danno a creatura puo'fare comodo,i 4 in costituzione sono una vera rottura di solito..ed e'anche sinergica con la fenice :shy:
EDIT: tra l'altro,peschini rossi decenti usciti recentemente non ne esistono proprio,questa almeno screma
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 10:47

Fantomius ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:fare 3 cose inutili (non blocca è la migliore) è peggio che farne 1 fatta bene

ma la seconda fa "pescare" e giocare...a cc4 con 4 di fedeltà (per andare agilmente a 5) non mi pare male,inoltre quel danno a creatura puo'fare comodo,i 4 in costituzione sono una vera rottura di solito..ed e'anche sinergica con la fenice :shy:
EDIT: tra l'altro,peschini rossi decenti usciti recentemente non ne esistono proprio,questa almeno screma

i peschini rossi decenti non esistono perchè esistono i colori appositamente per quello;
i 4 di costituzione li stendi con i mizzium;
anche la chandra vecchia era sinergica con la fenice ed era una morchia lo stesso;
1 danno a una creatura il 99% delle volte è inutile.

Pace e amore :D
AffinityForBhu

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 10:53

AffinityForBhu ha scritto:
Fantomius ha scritto:i peschini rossi decenti non esistono perchè esistono i colori appositamente per quello;
i 4 di costituzione li stendi con i mizzium;
anche la chandra vecchia era sinergica con la fenice ed era una morchia lo stesso;
1 danno a una creatura il 99% delle volte è inutile.

Pace e amore :D

si vabe' allora protezione dai colori,attacco improvviso e varie andrebbero solo nel bianco perche' e'quello il colore per quelle abilita'? cosi'come removal per creature ESCLUSIVAMENTE nel nero e passa cosi'? Mah,questione di gusti,spero che in molti la pensino come te almeno calera'rapidamente di prezzo :)
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte