spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (Nome in italiano) / Chandra, Pyromaster

Messaggioda pochy » 1 lug '13, 9:20

DaveSpace ha scritto:In tutti i mazzi aggro che si possono ricordare a 4 mana di cui due specifici voglio giocare una magia che mi faccia vincere la partita, non un sottobicchiere che mi elimina un parante per un turno.
Guardiamo i mazzi aggro di adesso, dove la inseriresti? Quale carta attualmente giocata è peggiore di Chandra?
Secondo me nessuna e non venite a dire "magari con Theros troverà spazio"...continua ad essere un sottobicchiere.

be quiet please, ho espresso un'opinione, non ho proferito il verbo di dio :D
io reputo che non sia così subottimale, poi vedremo :)
(certo non è un jace o una lilly)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda FUS-RO-DAH » 1 lug '13, 9:22

Purtroppo a parte Koth nessun planeswalker rosso è degno di nota,ma io mi chiedo esattamente come l'avreste voluta Chandra? Io non ne ho idea :D Comunque si ennemsima delusione...
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sesbassar » 1 lug '13, 9:25

Davespace, come fai a dire che è ingiocabile? Un planeswalker che fa pescare uno in più a turno in mazzi aggressivi non mi sembra male. Con la prima rimuove blocchi che è un piacere, con la seconda "pesca" (perché se giri una terra puoi giocare anche quella se non hai già furbamente giocato la terra di turno), la terza è una finisher adeguata... Ma insomma che cosa deve fare la R&D per accontentarvi? "+1 Ancestral Recall, +2 Time Walk, +10 L'oppo esplode"?

Se ci si lamenta di questo planeswalker allora ci dovremmo lamentare di tutti o_O

Poi magari non troverà una casa, ma quello dipende da talmente tanti fattori che è impossibile determinarlo semplicemente guardando la carta. Ed è miope dire "con Theros non cambierà niente", perché con Theros cambierà tutto. Hellrider che esce è uno dei cambi che potrebbero portare Chandra ad essere giocata: la curva è fondamentale nei mazzi aggressivi, e gli slot a 4 non sono infiniti.
Oh, magari invece che in mazzi aggressivi la troverete in build più control/midrange, a fare un vantaggio carte devastante...
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Re: [M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Messaggioda kingfede » 1 lug '13, 9:41

Non è una "Chandra del Velo" ma non è nemmeno una schifezzuola, secondo me qualcuno finirà per giocarla. Certo che effettivamente pare non stare molto simpatica alla Wizards... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Tia2591 » 1 lug '13, 9:44

Probabilmente tutti saranno contenti quando ci sarà una Chandra a :1: :R: :R: che col +1 fa Shock e col -2 fa Flame Javelin e con la finisher ti si presenta nuda sotto casa. :v
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 1 lug '13, 9:50

Scusate ma la seconda abilità di Chandra, si intende "senza pagare i suoi costi di mana" o pagandoli? e un'altra cosa..se non la gioco? rimane esiliata per sempre?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaveSpace » 1 lug '13, 9:53

Sesbassar ha scritto:Davespace, come fai a dire che è ingiocabile? Un planeswalker che fa pescare uno in più a turno in mazzi aggressivi non mi sembra male. Con la prima rimuove blocchi che è un piacere, con la seconda "pesca" (perché se giri una terra puoi giocare anche quella se non hai già furbamente giocato la terra di turno), la terza è una finisher adeguata... Ma insomma che cosa deve fare la R&D per accontentarvi? "+1 Ancestral Recall, +2 Time Walk, +10 L'oppo esplode"?

Se ci si lamenta di questo planeswalker allora ci dovremmo lamentare di tutti o_O

Poi magari non troverà una casa, ma quello dipende da talmente tanti fattori che è impossibile determinarlo semplicemente guardando la carta. Ed è miope dire "con Theros non cambierà niente", perché con Theros cambierà tutto. Hellrider che esce è uno dei cambi che potrebbero portare Chandra ad essere giocata: la curva è fondamentale nei mazzi aggressivi, e gli slot a 4 non sono infiniti.
Oh, magari invece che in mazzi aggressivi la troverete in build più control/midrange, a fare un vantaggio carte devastante...

Un Planeswalker è un tipo di magia che deve fare la differenza quando entra nel campo di battaglia, Liliana ti toglie un parante noioso, Jace è Dio, Elspeth, cavaliere errante è la duttilità fatta a figurina, Ajani vendicativo è il fratello di Elspeth, Jace architetto del pensiero aiuta a pescare, Domri ti fa pescare per davvero una bestia e si sposa bene con i mazzi aggro.
Questa Chandra cosa fa per spostare l'esito della partita a tuo favore quando entra? Pago 4 mana per fare un danno ad un avversario e un danno ad una creatura che probabilmente non morirà neanche ma semplicemente non parerà in quel turno; a quattro mana a questo punto preferisco giocare due Searing Spear almeno i danni complessivi sono 6!
Hellrider è migliore perchè entra e attacca con le altre bestie e in un mazzo aggro si sposa alla perfezione.
vuoi giocarla in un mazzo midrange? Sono d'accordo, ma cosa togli dagli attuali mazzi midrange per fare entrare questa? niente!
Quasi quasi è meglio Tibalt perchè almeno costa 2 mana!

Non si sta discutendo del vedere stampato un Jace sbroccato 2.0; si sta semplicemente discutendo di questo nuovo planeswalker e questo planeswalker è un sottobicchiere e nient'altro.
Tamiyo e Jace architetto del pensiero non sono dei grandi planeswalker ma hanno delle abilità che generano degli effetti concreti nei mazzi in cui vedono gioco, questa carta invece no. Quando è uscita Vraska sono state dette le stesse identiche cose alla fine anche Vraska è diventata un sottobicchiere.

Non discuto la scelta di Wizards di abbassare il power level complessivo del gioco, sostengo semplicemente che puoi abbassare il power level mettendoci a disposizione delle carte giocabili, questa non è giocabile perchè nessuno dei suoi effetti ha un impatto importante sul board quando entra.

Non voglio polemizzare con nessuno, stiamo parlando di un gioco idiota di carte! Mi piacerebbe soltanto che imparaste ad essere un pò più obiettivi e che non vi eccitaste come un bambino a Gardaland ogni volta che viene spoilerata una carta!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DaveSpace » 1 lug '13, 9:55

Josh ha scritto:Scusate ma la seconda abilità di Chandra, si intende "senza pagare i suoi costi di mana" o pagandoli? e un'altra cosa..se non la gioco? rimane esiliata per sempre?

No, i costi li devi pagare, quindi se non hai mana per giocarla non la giochi, se giri terra e ne hai già giocata una resta esiliata. Bella eh come abilità! :_o
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 9:58

l'abilità migliore è quella a :0: , se la si gioca lo si fa per quella, abbastanza deludente :*
AffinityForBhu

Messaggioda Josh » 1 lug '13, 10:02

Ci tenevo veramente tanto che fosse per lo meno "decente" , ora boh, deludente ,mi sarebbe piaciuto vedere anche altri planeswalker oltre ai soliti che vengono giocati in modern!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte