Sesbassar ha scritto:Davespace, come fai a dire che è ingiocabile? Un planeswalker che fa pescare uno in più a turno in mazzi aggressivi non mi sembra male. Con la prima rimuove blocchi che è un piacere, con la seconda "pesca" (perché se giri una terra puoi giocare anche quella se non hai già furbamente giocato la terra di turno), la terza è una finisher adeguata... Ma insomma che cosa deve fare la R&D per accontentarvi? "+1 Ancestral Recall, +2 Time Walk, +10 L'oppo esplode"?
Se ci si lamenta di questo planeswalker allora ci dovremmo lamentare di tutti o_O
Poi magari non troverà una casa, ma quello dipende da talmente tanti fattori che è impossibile determinarlo semplicemente guardando la carta. Ed è miope dire "con Theros non cambierà niente", perché con Theros cambierà tutto. Hellrider che esce è uno dei cambi che potrebbero portare Chandra ad essere giocata: la curva è fondamentale nei mazzi aggressivi, e gli slot a 4 non sono infiniti.
Oh, magari invece che in mazzi aggressivi la troverete in build più control/midrange, a fare un vantaggio carte devastante...
Un Planeswalker è un tipo di magia che deve fare la differenza quando entra nel campo di battaglia, Liliana ti toglie un parante noioso, Jace è Dio, Elspeth, cavaliere errante è la duttilità fatta a figurina, Ajani vendicativo è il fratello di Elspeth, Jace architetto del pensiero aiuta a pescare, Domri ti fa pescare per davvero una bestia e si sposa bene con i mazzi aggro.
Questa Chandra cosa fa per spostare l'esito della partita a tuo favore quando entra? Pago 4 mana per fare un danno ad un avversario e un danno ad una creatura che probabilmente non morirà neanche ma semplicemente non parerà in quel turno; a quattro mana a questo punto preferisco giocare due Searing Spear almeno i danni complessivi sono 6!
Hellrider è migliore perchè entra e attacca con le altre bestie e in un mazzo aggro si sposa alla perfezione.
vuoi giocarla in un mazzo midrange? Sono d'accordo, ma cosa togli dagli attuali mazzi midrange per fare entrare questa? niente!
Quasi quasi è meglio Tibalt perchè almeno costa 2 mana!
Non si sta discutendo del vedere stampato un Jace sbroccato 2.0; si sta semplicemente discutendo di questo nuovo planeswalker e questo planeswalker è un sottobicchiere e nient'altro.
Tamiyo e Jace architetto del pensiero non sono dei grandi planeswalker ma hanno delle abilità che generano degli effetti concreti nei mazzi in cui vedono gioco, questa carta invece no. Quando è uscita Vraska sono state dette le stesse identiche cose alla fine anche Vraska è diventata un sottobicchiere.
Non discuto la scelta di Wizards di abbassare il power level complessivo del gioco, sostengo semplicemente che puoi abbassare il power level mettendoci a disposizione delle carte giocabili, questa non è giocabile perchè nessuno dei suoi effetti ha un impatto importante sul board quando entra.
Non voglio polemizzare con nessuno, stiamo parlando di un gioco idiota di carte! Mi piacerebbe soltanto che imparaste ad essere un pò più obiettivi e che non vi eccitaste come un bambino a Gardaland ogni volta che viene spoilerata una carta!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.