spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M14] Chandra, Padrona del Fuoco / Chandra, Pyromaster

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 8:18

Immagine Immagine

eccola
Fantomius
Livello X
Livello X

Re: [M14] (Nome in italiano) / Chandra, Pyromaster

Messaggioda Jace91 » 1 lug '13, 8:23

Solo a me sembra la solita Chandra deludente? Finisher abbastanza lontana, abilità a 0 che non sto granchè, facesse giocare la carta senza pagare il costo di mana.... Voi che ne pensate? La vedreste in qualche mazzo?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Jace91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 8:24

E'ufficiale: alla wizard Chandra proprio non piace (e nemmeno l'idea di farla decente).
+1= forse l'unica delle tre abilità che veramente mi piace: 1 danno al turno su di lui,1 su una creatura (che potrebbe anche morire) che,in ogni caso, non blocca. Good.
0= mi piaceva per il "costo",ma esiliare una carta senza vederla per poterla "giocare" se e'istant o sorcery in quel turno e basta non mi convince per niente
-7= normalmente la finisher di un planeswalker e'talmente spanata che non si prende neppure in considerazione...questa non mi fa pensare in questa maniera ._. . Esilio 10 ,prendo istant o sorcery e la copio fino a tre volte..ma anche qua regna la casualità; vero che in dieci carte sicuramente qualcosa di decente becco ma a questo punto preferivo l'ultimate di chandra nalaar.
In definitiva,questa nuova Chandra si salva,IMHO,solo per l'alta fedeltà e per il +1,abilita'che farà felici i giocatori di 4fun come me ;) per il resto non mi convince proprio (lo 0 potrebbe rivelarsi utile con qualche "Rivelatore " della prima carta,ma neanche cosi' mi da buone impressioni..).
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda magicandre » 1 lug '13, 8:27

Jace91 ha scritto:Solo a me sembra la solita Chandra deludente? Finisher abbastanza lontana, abilità a 0 che non sto granchè, facesse giocare la carta senza pagare il costo di mana.... Voi che ne pensate? La vedreste in qualche mazzo?

concordo a me non piace molto, onestamente mi aspettavo qualcosa di più, bisogna vedere come evolverà il meta post-rotazione, ma per ora come dire la boccio
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 1 lug '13, 8:31

lungi dal definirla op, mi sembra un planeswalker più che onesto.
In un mazzo aggro (munito di qualche sparo), la prima abilità accelera notevolmente la race levando momentaneamente qualche fastidioso parante dal combattimento, la seconda è un po' casuale ma di fatto, se giochi chandra come carta dal cc più alto nel deck, si trasforma quasi in un "Pesca 1 carta" visto che vorrai comunque giocare risorse rapidamente, e la terza abilità è una buona finisher che consente di cercarti rimozioni/chiusure/patatine...
Non la sottovaluterei troppo nei formati come t2 e anche modern.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AraelWindwings » 1 lug '13, 8:37

La trovo giocabile. Sicuramente è un grosso passo in avanti.

Per un misero doppio rosso le differenze rispetto alla precedente sono notevoli.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fantomius » 1 lug '13, 8:52

Ecco,una cosa che ho dimenticato di dire e'che si sposa alla perfezione con la sua fenice :) .

AraelWindwings ha scritto:La trovo giocabile. Sicuramente è un grosso passo in avanti.

Per un misero doppio rosso le differenze rispetto alla precedente sono notevoli.

certo,il suo punto di forza e' il fatto che l'abilita' migliore e'legata al +1.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 1 lug '13, 8:59

Per me è forte.
Il +1 fa 2 danni (ok suddivisi ma sempre 2 danni) e potenzialmente anche di più se hai bestie in gioco in quanto toglie bloccante.
lo 0 è vantaggio carte puro. E' come se avessi pescato una carta con l'unica condizione che devi giocarla quel turno (cosa che se sei aggro/midrange non è difficile visto che sei circa al 5° turno).
Fantomius ha scritto:ma esiliare una carta senza vederla per poterla "giocare" se e'istant o sorcery in quel turno e basta non mi
convince per niente

C'è scritto che puoi giocarla qualunque essa sia non solo se è istant o sorcery
-7 Finisher (di solito poco rilevante) comunque forte. Se trovi uno sparo sono tra i 6 e i 12 danni in t2 ora come ora. Se sei aggro/midrange e arrivi così avanti direi che siano quelli decisivi. Altrimenti se esili removal togli 3 bestie. Se esili putrefy o dreadbore? Dai, dà parecchia noia. ;)

Pensate un momento ad una partita contro jund in T2 una situazione al intorno al 4/5 turno e l'oppo appoggia chandra. Sareste contenti?
Io no!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 1 lug '13, 8:59

pochy ha scritto:lungi dal definirla op, mi sembra un planeswalker più che onesto.
In un mazzo aggro (munito di qualche sparo), la prima abilità accelera notevolmente la race levando momentaneamente qualche fastidioso parante dal combattimento, la seconda è un po' casuale ma di fatto, se giochi chandra come carta dal cc più alto nel deck, si trasforma quasi in un "Pesca 1 carta" visto che vorrai comunque giocare risorse rapidamente, e la terza abilità è una buona finisher che consente di cercarti rimozioni/chiusure/patatine...
Non la sottovaluterei troppo nei formati come t2 e anche modern.

In tutti i mazzi aggro che si possono ricordare a 4 mana di cui due specifici voglio giocare una magia che mi faccia vincere la partita, non un sottobicchiere che mi elimina un parante per un turno.
Guardiamo i mazzi aggro di adesso, dove la inseriresti? Quale carta attualmente giocata è peggiore di Chandra?
Secondo me nessuna e non venite a dire "magari con Theros troverà spazio"...continua ad essere un sottobicchiere.

AraelWindwings ha scritto:La trovo giocabile. Sicuramente è un grosso passo in avanti.

Giocabile? per fare cosa?...non è giocabile neanche in limited!

Ennesimo planeswalker pacco, ennesima Chandra inutile.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lonewolf » 1 lug '13, 9:17

Delusione Chandra anche stavolta TT_TT
Lonewolf
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte