spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Infect

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] MonoB Infect: gli diamo una seconda chance

Messaggioda anticamel » 4 apr '12, 11:57

Ho sempre giocato il mono black, ma con pochi risultati...sarà perchè nel mio mazzo mancava liliana.
Di sicuro meglio il myr della peste che necropode perchè ti permette di mettere in gioco la vatmother o il contorcisferzaun turno prima e questo è un mazzo che deve fare della velocità un punto forte.
Il tempered steel sta un po' tramontando, perciò potresti valutare anche di inserire dei mirare mirare alla gola come remouval.Per la side d'accordo con filo95
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda solar J » 4 apr '12, 14:16

mettere il blu per agente maligno ??
Immagine
solar J
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 4 apr '12, 15:02

solar J ha scritto:mettere il blu per agente maligno ??

Voglio farlo monoblack. Non UB. Altrimenti avrei messo sicuramente l'agente e i crociati, seguiti a ruota da runechanter pike e 2031930123102390 istant e sorcery. >_>"

@Anticamel: Più che della velocità, si parla della resilienza generale del mazzo. Il myr non mi piace. Il Necropode fa spesso 2 per 1.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kita93 » 4 apr '12, 17:45

Roberto ha scritto:Giochi victim of night e da te girano zombies............? Mh :v
è da tempo immemore che non gioco questo mazzo.. però: tra le terre obv 4 inkmoth nexus ,benevolenza oscura la toglierei a favore di altre mutagenic growth ,hai dunque 2 slot liberi..eliminando le vathmother hai 4 slot ,e metterei i topi che quando entrano danno un poison a testa. (rotting rats ,boh non ricordo il nome)
Necropode non mi fa impazzire,preferisco plague myr. Pooi,cosa tecchosa che c'era nel mazzo che ho giocato (ammetto che lo credevo più stupido come archetipo,ma da quando ho fatto un paio di top 8 tempo fa mi sono ricreduto) è la carezza di phyrexia ,la finisher seria che manca al mazzo;ho sempre e solo chiuso con quella (salvo casi particolari). Poi che emozione topdeckarla :v

in quante copie ne giochi?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 7 apr '12, 0:31

Oggi fatto torneo, e ho fatto 3-1.

Vinta contro BW Midrange, RB Vampires, e Esper Spirits. Persa contro un UG midrange con moltissime creature.

Ecco la lista modificata:

Terre: 22
3 Inkmoth Nexus
19 Swamp

Creature: 16
4 Phyrexian Crusader
2 Myr della Peste
4 Necropode
4 Plague Stinger
2 Ichor Rats

Magie: 22
3 Male Immortale
4 Ferita Virulenta
2 Go for the Throat
1 Doom Blade
3 Trigon of Rage
3 Lashwrithe
4 Benevolenza Oscura
2 Carezza di Phyrexia

Sideboard:

2 Surgical Extraction
2 Deathmark
2 Tribute to Hunger
2 Liliana of the Veil
2 Memoricide
2 Ratchet Bomb
2 Torpor Orb
1 Bis Raccapricciante

Magari, se vi interessa, domani posto un breve "reportage", ora son troppo stanco.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda tayger » 7 apr '12, 17:46

Sarebbe molto interessante!
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 7 apr '12, 19:09

qui di seguito vi posto la lista che sto testando ultimamente:

20 Lands:
4x Inkmoth Nexus
16x :B:

13 Creatures:
4x Plague Stinger
4x Phyrexian Crusader
2x Skithiryx, the Blight Dragon
3x Flensermite

22 Spells:
3x Surgical Extraction
2x Despise
3x Virulent Wound
3x Mutagenic Growth
2x Distress
1x Go for the Throat
1x Doom Blade
2x Geth's Verdict
2x Horrifying Revelation
3x Dark Favor

5 Artifacts:
3x Lashwrithe
2x Livewire Lash

Side:
3x Black Sun's Zenith
2x Hex Parasite
2x Gut Shot
2x Corrosive Gale
3x Go for the Throat
3x Doom Blade
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda tayger » 7 apr '12, 19:21

I flensermite ti servono solo per aver un altro drop a 2?
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 7 apr '12, 19:24

tayger ha scritto:I flensermite ti servono solo per aver un altro drop a 2?

no mi sevono sopratutto per guadagnare vita pompandoli un po' ed equippandoli... sennò che cosa ci metteresti?
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 7 apr '12, 20:29

Ok, veloce reportage del torneo:

Lista è quella di qualche post fa che ho postato stanotte.

Eravamo in 10, e abbiam fatto 4 round di svizzera.

Round 1: vs UG Creatures

Ok. Mai visto quel mazzo, ma è davvero forte. Molte creature rampanti e con effetti EtB o simili. C'erano robe come Acidic Slime, Phantasmal Image in 4 COPIE, rampanti, eccetera. Mortarpod, Garruk Relentless, e Tracker's Instincts.

G1: Gioca Geist su Geist, mi spacca le creature con Mortarpod equipaggiato su Viridian Emissary, su acceleratori, su Lupi di Garruk, ecc.. Io mai visto un Crociato. Solo drop a costituzione 1. Poi mi chiude con la -3 di Garruk, dando +9+9 e trample a tutte le sue creature. Non c'è molto da fare.
0-1
G2: Sido dentro Torpor Orb per tenere a bada le sue Slime, e Surgical Extraction, seguito da Deathmark. Tolgo 1 copia di un po' tutte le carte in 4 copie e una palude.
Niente da fare, mi cala di nuovo Mortarpod, cala anche uno Spellskite, e lì son nella [Censurato] più nera, dato che ho Trigon of Rage in campo, e trentamila pompamenti in mano. Quindi è automaticamente sua.
0-2

Tot: 0-1

Round 2: vs RB Vampires

G1: Vabbè, non c'è molto da dire. Gioca vampiri da 2 e 3 mana molto sinergici tra loro, ma non possono nulla contro il Crociato protetto dal rosso, il quale è l'unico colore con cui ha i bloccanti. Mi è bastato pomparlo con la Benevolenza per vincere in due turni.
1-0
G2: Sido dentro toh, 2 Tribute to Hunger, e tolgo 1 Contorcisferza e 1 Palude. Quasi stessa cosa della prima partita, anche se ora son i Plague Stinger a vincere con Benevolenza+Trigono.
2-0

Tot: 1-1

Round 3: vs Esper Spirits

G1: Lei non può fare nulla contro i miei Crociati, se non usare Oblivion Ring su uno pompato da Benevolenza. Calo il secondo, ed è GG.
1-0
G2: sido dentro le Ratchet Bomb e basta, tirando via sempre una Contorcisferza e una palude.
Resto fermo a una landa per due turni, ma lei per fortuna non riesce a trovare il mana bianco (aveva sfigato un po', ma non avrebbe cambiato le sorti secondo me). Poi riesco a calare i threat iniziali, alcuni counterati e altri rimossi da O-Ring, quali il crociato. Poi mi è bastato calare il secondo Crociato, seguito da una Ratchet Bomb, ed è GG.
2-0

Tot: 2-1

Round 4: vs WB Midrange con Crociati Mirran, Eroine bianche, Elspeth, Sorin, Souls, Spade, Destini Angelici...insomma. Il mazzo che non vorresti mai trovarti contro.

G1: Lui è a 9 segnalini veleno, io tapped out con tipo 9 punti vita. Lui in campo ha 2 Campioni, 1 Onore dei Puri, 1 Spiritello. Mi cala un altro campione, pompando gli altri due, un GftT sul mio stinger STAPpato, e infine un altro Onore dei Puri, e attacca per danno letale. Lo avrei voluto uccidere. @_@
0-1
G2: Lui mi sida dentro il mondo, spacca artefatti, Epurazioni, eccetera. Io, immaginandolo, ho sidato fuori i miei 6 artefatti-pompamenti, 1 Palude, un paio di drop a 2, e 1 Carezza di Phyrexia. E sido dentro: 2 SE, 2 Deathmark, 2 Tribute to Hunger, 2 LIliana, 2 Ratchet Bomb.
Partita abbastanza noiosa, lo mando a 9 veleni con una Carezza di Phyrexia, ma mi uccide tutto ciò che calo. Grazie al cielo, il turno prima di venire ucciso, pesco un Rotting Rat, e giocandolo mi aggiudico la partita.
1-1
G3: Riesco a giocare 2 Crociati, 1 Liliana che gli mette pressione rimuovendogli ogni parante che gioca. Lo mando a 4 segnalini veleno con i Crociati. Liliana con 2 Segnalini, lui con 1 Vampiro Nero Lifelinkante e Sorin a 6 segnalini. Nel mio turno gli faccio sacrificare il vampiro, attacco per altri 4 danni infettanti, e gioco la Carezza di Phyrexia. GG.
2-1

Tot: 3-1 --> Quinto posto (sigh).

Considerazioni:

La Carezza è stata una genialata, ringrazio Roberto per averla fatta notare. Non pensavo potesse essere così forte in queste situazioni.
Trigon of Rage è spaventoso. Attaccare con un Crociato di quarto turno per 8 infettanti è FIGHISSIMO.
Spesso avevo voglia di trovarmi in mano più rimozioni per creature, ma poi l'ho quasi sempre spuntata lo stesso. Ma vorrei evitare di sudare per qualche partita rischiosa. xD
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy