Bomberino84 ha scritto:Kiogre ha scritto:Qualcuno ha cambiato per caso idea su Eteremorfo? E' una bomba ma lo trovo incredibilmente costrittivo per un mazzo che va subito sotto coi punti vita.. O.o
Ti prego, giocalo io ne ho 2 di main nel mio midrange...e' vero e' costrittivo, ma una volta dentro e con un pizzico di attenzione e' costrittivo per l'avversario concedere
PS: comunque piacere di conoscervi a tutti quanti sono nuovo del forum e gia mi sono presentato nella sezione apposita non potevo astenermi a fare parte di questo thread.. Adoro questo mazzo, anzi ne sono innamorato, e volevo condividere con voi quanto mi piace questa carta
Eddai ragazzi per una volta non fatemi remare sempre da solo contro corrente cerco un compagno per le campagne contro le carte tormentone! ahahah
No comunque volendo tornare in serietà (apro l'ombrello preparandomi alla valanga di ortaggi muffiti), io l'Eteremorfo l'ho giocato, ed anche molto!
Già allo spoiler ero il primo a dire che è un'autentica bomba, e non ho ancora cambiato idea.
L'unico problema, è che ritengo non abbia ancora un contesto a lui ideale.
C'è ancora troppa aggressività nel meta attuale e si arriva a giocarlo con punti vita bassi o bassissimi, e spesso si deve scegliere se dedicarsi a lui o ad una sfinge pomposa, o ancora a tenere aperta una counter e magari uno sparo.
Ritengo molto migliore Assemble the Legion che ci costa 5 mana ma lavora da sola in background dandoci il tempo e la possibilità di dedicarci ai vai problemi che gli avversari ci sparano in faccia.
Per cambiare invece totalmente stile di mazzo, e tornare ad un qualcosa di più"tradizionale", con gli angioletti ed i tritoni di bolas, invece devo dar peso ancora una volta ad Aurelia, the warleader.
La trovo ancora una volta più semplice da contestualizzare in questo mazzo, ed una chiusura più decisa.
Aurelia infatti già nel turno in cui entra, se è da sola fa 6 danni evasivi, resta stappata per proteggerti le chiappe e valorizza anche un misero snapcaster.
Di topdeck è un'autentica bomba, perchè come già detto fa danno e lo fa subito.
E quando avrà sparato i suoi 6/8/10/12 danni (in funzione della compagnia che si ritrova) e voi avete già sparato un po' all'avversario, non c'è più nulla che le si possa chiedere, e può andare sotto a qualsiasi removal si ritenga opportuno.
Sono molto combattuto.. ma i fatti parlano chiaro, ho provato entrambe le carte, entrambe le versioni del mazzo (quella più controllosa, e questa qua che gioca 11 creature), e la versione con Aurelia spacca di brutto, l'altra è fortissima ma molto più semplice da uccidere se non si vedono subito le rimozioni. E anche quando l'avversario è stato svuotato, è facile non pescare più nulla e attendere un'eternità per una chiusura. Esperienza fatta