sto valutando altre opzioni:
1)togliere il mono rimbalzino di main e forse anche il fusterstorm e inserire
cunning wish in 1-2 copie in modo da avere accesso alla side dove potremmo trovare quello che ci serve dalla risposta necessaria in quel frangente rimbalzini counter ecc... al tutore per emrakul
eladamri's call.
questo xchè le carte che ci bloccano completametne il gioco e quindi vanno rimossa per poter tirare la combo sono sono principalmente 2
leyline of the void e
rest in peace della due la peggiore è la prima perchè in teoria la seconda possiamo counterizzarla o farla scartare mentre il leiline ce lo troviamo fra i piedi e basta, per fortuna di main l'unico mazzo che al gioca con frequenza è dredge che in g1 è già di suo una partita che o "sculi" di brutto o perdi e te la giochi post side un mono rimbalzino di main non cambia di molto le possibilità in g1 .Con 2 desisderi una volta entrata la combo è molto più facile raggiungere la chiusura e perchè mi sono trovato nella situazione di svenare tutte le risorse per raggiungere la combo e poi dovermi affidare al top deck per trovare chiusura
di side possiamo inoltre giocare anche un 1x di
noxious revival per recuperare la carta che ci serve finita nel cimitero.
2 ) inserire
cavern of souls di main o side ?che ci permette di giocare rettori incounterabili.
3) inserire il rosso che in t1 si traduce in poche carte ma davvero forti
scarica elementale rossa /
pyroblast in t1 la stragrande maggioranza dei mazzi è a base blu -----
dack fayden assieme a jace è il viandante migliore in t1 perchè da solo non fa game ma dà un grande mano contro artifact inoltre quasi tutti i mazzi hanno artefatti che vale la pena "rubare" inoltre il rosso ci da accesso a molti spacca artefatto che nell attuale metagame sono validi (ricordo che mud è tier 1 indiscusso con 30% e più del metagame) inoltre di dà accesso a
desiderio bruciante che ha un utilizzo simile al desiderio blu è stregoneria ma costa 2 invece di 3.