Alex ha scritto:Guida fantastica, sarebbe bello tradurla e replicarlo qui da noi.
Inizio a lavorarci! Ho un esame l'11 dopodiché dovrei essere abbastanza tranquillo, vediamo se per marzo ce la faccio a fare un articolo o una serie
Sorin Markov ha scritto:Dovessi montare un cube penso che partirei dagli punti dei video. Mi sembra solo che prenda veramente poche carte a un mana. Per esempio io per gli izzet avrei incluso pteramander (immagino che il problema verrà risolto con l'aggiunta delle ultime carte monocolore).
La sua strategia è ottima per costruire i cube, ma funziona soprattutto per cube basati su archetipi strettamente sinergici in cui non puoi draftare goodstuff. Probabilmente cube come quello sono migliori e più divertenti, però appunto io sono scarso a costruire cubi in generale e quindi preferisco prima costruirmi una scaletta del tipo "mi servono almeno 6 drop a 1 bianchi, 8 drop a 2 etc". Tra l'altro sì, il problema di costruire a collezioni come fa lui è che non hai lo sguardo di insieme sul cubo e quindi non vedi ciò che manca (in questo caso, mancano i drop bassi: più che pteramandra, spero che nella collezione RW che dovrebbe essere "aggro go-wide" metta tante creature a 1-2 mana per bilanciare la curva). Ma comunque se n'è reso conto, gliel'hanno fatto notare nei commenti