spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 30 lug '23, 9:08

Sam è una carta sorprendentemente buona, lo sto testando anch'io in Kor in due copie, non è per niente male. Può riprenderti una fetch in fine turno oppo, essenzialmente tutorandoti terra, può riprenderti in mano gli elementali di evoke nel turno in cui li usi, può riprenderti in mano le creature forti quando te le distruggono, ed è particolarmente efficace quando lo fai con mistica. Inoltre avendone due puoi farne entrare uno, poi l'altro, facendone morire uno per la regola leggendaria e riprendendolo subito in mano, permettendo in un paio di Iterazioni di arrivare al quarto livello dell'anello. A quel punto hai una creatura evasiva, che fa loot quando attacca, con tocco letale quando attacca e che fa 3 danni aggiuntivi a giocatore... Ogni volta che giochi Sam.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 30 lug '23, 23:00

Sul punto 3 occhio che fa morire tutte le creature bloccanti, non solo una
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 31 lug '23, 9:26

Junius Halsey ha scritto:Sam è una carta sorprendentemente buona, lo sto testando anch'io in Kor in due copie, non è per niente male. Può riprenderti una fetch in fine turno oppo, essenzialmente tutorandoti terra, può riprenderti in mano gli elementali di evoke nel turno in cui li usi, può riprenderti in mano le creature forti quando te le distruggono, ed è particolarmente efficace quando lo fai con mistica. Inoltre avendone due puoi farne entrare uno, poi l'altro, facendone morire uno per la regola leggendaria e riprendendolo subito in mano, permettendo in un paio di Iterazioni di arrivare al quarto livello dell'anello. A quel punto hai una creatura evasiva, che fa loot quando attacca, con tocco letale quando attacca e che fa 3 danni aggiuntivi a giocatore... Ogni volta che giochi Sam.

senza contare che, a patto di non aver ancora fatto terra, puoi fare anche wasteland 2 volte ad esempio
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Max_game » 31 lug '23, 13:56

Junius Halsey ha scritto:Sam è una carta sorprendentemente buona, lo sto testando anch'io in Kor in due copie, non è per niente male. Può riprenderti una fetch in fine turno oppo, essenzialmente tutorandoti terra, può riprenderti in mano gli elementali di evoke nel turno in cui li usi, può riprenderti in mano le creature forti quando te le distruggono, ed è particolarmente efficace quando lo fai con mistica. Inoltre avendone due puoi farne entrare uno, poi l'altro, facendone morire uno per la regola leggendaria e riprendendolo subito in mano, permettendo in un paio di Iterazioni di arrivare al quarto livello dell'anello. A quel punto hai una creatura evasiva, che fa loot quando attacca, con tocco letale quando attacca e che fa 3 danni aggiuntivi a giocatore... Ogni volta che giochi Sam.

Non so ho come l'impressione che puoi farci strani giochini anche con gli orchi.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 6 ago '23, 19:19

Questo il commento di un pro di thesource su orcish bowmasters

Bowmasters has been really good. Most people are smart enough to not Brainstorm blindly when I have 2 open mana unless they really need to. And even though Death and Taxes doesn't draw extra cards (outside of maybe Palace Jailer), it's been a house vs them. But there are matchups where it's kinda meh. Such as vs Initiative and most stompy decks.

In pratica dice che è forte contro brainstorm, ma un po' una me... Contro altri deck. Esattamente come dicevo a Fillo é dai tempi di nantuko shade che al nero vengono stampate creature molto specifiche e poco versatili. Io penso che l'idea migliore sia ispirarsi alla lista modern ed usare karn, the great creator come finisher, tra l'altro questo deck oltre a sinkhole e tourach ora ha una new entry non male come Shadow of doubt, inoltre in Legacy é legale mycosynth lattice.

Io penso che se non si adotta karn come finisher il solo risultato di bowmasters sarà rimescolare un po' le carte del meta, cosa che é già successa, ma il nero non sarà mai competitivo. C'è un'altra cosa infatti che le lista che hanno fatto risultato hanno in comune ed Mr B non ha notato: un poderoso implemento del bianco.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 6 ago '23, 20:23

Al_Pharazon ha scritto:Bowmasters has been really good. Most people are smart enough to not Brainstorm blindly when I have 2 open mana unless they really need to. And even though Death and Taxes doesn't draw extra cards (outside of maybe Palace Jailer), it's been a house vs them. But there are matchups where it's kinda meh. Such as vs Initiative and most stompy decks.

Una traduzione più letterale può essere: I bowmaster sono molto forti. La maggior parte delle persone è abbastanza intelligente da non usare Brainstorm ciecamente quando io ho due mana open se non gli è strettamente necessario. E anche se Death&Taxes non pesca carte in più (a parte forse con Palace Jailer), è fortissimo contro di loro. Ma ci sono alcuni matchup in cui è un po' meh, come Initiative e i mazzi Stompy.
Premesso che di Legacy non so niente (come ho già detto più volte), e che non conosco The Source, a me pare qualcosa di un pelo diverso da quello che hai detto tu. Non è forte solo contro Brainstorm, anzi. È fortissima persino contro mazzi che pescano poco come D&T. Poi contro Initiative e Stompy non è un granchè, ma questo per me non toglie che sia una delle bombe più bombe di questo decennio (in generale, non sto parlando del legacy, del quale non so una ceppa).
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 6 ago '23, 20:42

Khalni ha scritto:Una traduzione più letterale può essere: I bowmaster sono molto forti. La maggior parte delle persone è abbastanza intelligente da non usare Brainstorm ciecamente quando io ho due mana open se non gli è strettamente necessario. E anche se Death&Taxes non pesca carte in più (a parte forse con Palace Jailer), è fortissimo contro di loro. Ma ci sono alcuni matchup in cui è un po' meh, come Initiative e i mazzi Stompy.
Premesso che di Legacy non so niente (come ho già detto più volte), e che non conosco The Source, a me pare qualcosa di un pelo diverso da quello che hai detto tu. Non è forte solo contro Brainstorm, anzi. È fortissima persino contro mazzi che pescano poco come D&T. Poi contro Initiative e Stompy non è un granchè, ma questo per me non toglie che sia una delle bombe più bombe di questo decennio (in generale, non sto parlando del legacy, del quale non so una ceppa).

Io non sono entrato nello specifico di quali mazzi. E non ho detto che bowmasters non è forte. Cmq ti ringrazio per aver tradotto meglio. Cmq il suo impatto é decisamente meno forte rispetto a quello che fu il tarmogoyf per darti un'indicazione. É sicuramente più forte in commander che in Legacy. Resta il fatto che quei mazzi di black based hanno poco e Deadguy é un blackbased. 3 di quei 4 mazzi sono degli orzhov initiative, non sono Deadguy Ale, anche se é scritto così.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda franco » 7 ago '23, 14:59

È passato un mese e grandi tornei non mi pare ce ne siano stati, dagli tempo, in un formato in cui l'importante è pescare più dell'oppo vedrai che sarà parecchio impattante, probabilmente anche più di tarmo...detto questo bisogna sempre vedere come si evolverà il meta: il citato tarmo, una delle creature più forti mai stampate, sta vedendo poco gioco rispetto ad una volta, non è detto che una carta resti forte per sempre, ci sono periodi. Magari il buon orchetti scoppierà tra un paio d'anni, cappa non è mai stata un problema prima dell'avvento di miracoli etc...
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Al_Pharazon » 7 ago '23, 15:37

franco ha scritto:È passato un mese e grandi tornei non mi pare ce ne siano stati, dagli tempo, in un formato in cui l'importante è pescare più dell'oppo vedrai che sarà parecchio impattante, probabilmente anche più di tarmo...detto questo bisogna sempre vedere come si evolverà il meta: il citato tarmo, una delle creature più forti mai stampate, sta vedendo poco gioco rispetto ad una volta, non è detto che una carta resti forte per sempre, ci sono periodi. Magari il buon orchetti scoppierà tra un paio d'anni, cappa non è mai stata un problema prima dell'avvento di miracoli etc...

Il ban di cappa fu più che discutibile. Nessuna creatura resta forte per sempre, forse solo le counter e i peschini.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 ago '23, 19:36

Al_Pharazon ha scritto:3 di quei 4 mazzi sono degli orzhov initiative, non sono Deadguy Ale, anche se é scritto così.

Orzhov Initiative non esiste... sono DGA, magari non quello di Pikula del 2006 ma il meta cambia, anche Canadian non è più quello del 2006
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers