Deugemo ha scritto:Timeless dragon è una signora carta
franco ha scritto:Ma vindicate in 4x non è un po' pesante? Adesso che hai aggiunto un motore di pesca non sarebbe meglio inserirlo in 3x?
alvoi ha scritto:franco ha scritto:Ma vindicate in 4x non è un po' pesante? Adesso che hai aggiunto un motore di pesca non sarebbe meglio inserirlo in 3x?
È decisamente troppo pesante. È carta da 1-2x, ma ci potrebbe stare anche toglierlo del tutto
Al_Pharazon ha scritto:franco ha scritto:Ma vindicate in 4x non è un po' pesante? Adesso che hai aggiunto un motore di pesca non sarebbe meglio inserirlo in 3x?
Tutto il mazzo non vuole skippare il terzo landropp solo perché vuole fare vindicate sennò che cavolo li mettevo a fare 5 mana-fixer in un mazzo di 21 lande?
Al_Pharazon ha scritto:Allora. Come ho già scritto, il mazzo é in curva. Gioca 17 dropp1, 12 dropp2, 6 dropp3, 2 dropp4 che sono i timeless dragon e 2 equip da sfialare.
6 dropp3 su 60 carte é il numero adatto.
Ma io cosa lo gioco a fare Ashiok, dream render se poi non spacco le restanti terre dell'Oppo? L'oppo continuerebbe a giocare. Quindi questo deck vuole per forza il 4x di wasteland, sinkhole e vindicate. Perfino Abolish e orim's chant servono a bloccare i Lotus petal dei combo, ecco perché sono in 4x nel side.
Poi non li vuoi chiamare mana-fixer, li vuoi chiamare in un altro modo, poco importa. L'importante è che il mazzo fa quello che deve fare.
Riguardo il dualismo Ashiok-mistica é vero. Se ho fatto mistica di secondo, ma poi pesco Ashiok, devo fare per forza prima Ashiok e poi sfialare.
franco ha scritto:Avresti cmq a disposizione 11 spaccaterre totali+tourach che in teoria almeno una terra la leva+ashiok che blocca fetch.
Ma secondo me la vera domanda è: cosa mette più pressione? Vindicate (che è molto efficace solo se prima si è fatto sinkhole, altrimenti rischi parecchio imao) oppure sfilare di mistica? Perché è di quello che stiamo parlando, della giocata migliore al t3 (che visti tutti i drop a 1 potrebbe anche essere madre/scartino e sfiali nel turno dell'oppo)
Al_Pharazon ha scritto:é una questione di filosofia.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti