Ho impostato un monorosso sparo che ricalca le card list che avete postato, le differenze son abbastanza sottili:
MONTAGNE (19)
ISTANTANEI (15)
x4 Fulmine (costo 1)
x4 Fulmine dirompente (costo 1)
x3 Fireblast (costo 6/0)
x2 Pulse of the forge (costo 3)
x2 Flames of the blood hand (costo 3)
STREGONERIE (13)
x4 Lava spike (costo 1)
x4 Fulmini a catena (costo 1)
3x Flame Rift (costo 2)
x2 Browbeat (costo 3) - peschino
INCANTESIMI (3)
3x vortice sulfureo (costo 3) - secondo me è fondamentale
CREATURE (10)
4x Vexing devil (costo 1)
x2 Grim lavamancer (costo 1)
x2 goblin arsonist (costo 1) - a differenza del mogg, posso parare e successivamente fare 1 danno
x2 keldon marauders (costo 2)
Per la sideboard ovviamente carte mirate a determinati colori, come:
havoc, red elemental blast, anarchy
> Oltre a carte contro i multicolor:
Luna insanguinata (che però contrasta con i fulmini a catena), Price of Progress
> E artefatti fastidiosi:
Griglia di difesa, Ponte intrappolante
Per la costruzione del mazzo, per decidere le carte da usare, ho passato in rassegna anche altre magie rosse, probabilmente meno efficaci, ma che non son da sottovalutare:
> Creature rapide con danno elevato o abilità efficaci
hell's thunder / Fulmine globulare / chandra's phoenix
> Altri spari abbastanza notevoli:
[/carta]Stomping slabs[/carta]
> Contro artefatti:
shattering spree / smash to smithereens
> Spari X plausibili (personalmente 2x ne metterei)
red sun's zenith / banefire / bonfire of the damned / devil's play
> Contro i mazzi sciame:
Flamebreak / pyroclasm / slagstorm