Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma tempo fa giocavo un mononero, adesso riaffacciandomi al mondo di magic ho rispolverato le carte e sto facendo un pò di test su cockatrice. Leggendo un pò il topic e prendendo spunto dalle liste postate ho affinato una lista mia che vi sottopongo:
Terre:
2 Bloodstained Mire
3 Polluted Delta
4 Wasteland
12 Swamp
Controllo:
4 Hymn to Tourach
4 Dark Ritual
4 Sinkhole
3 Victim of Night
2 Smallpox
3 Liliana of the Veil
4 Duress
2 Ratchet Bomb
2 Waste Not
Chiusure:
4 Dark Confidant
4 Phyrexian Obliterator
3 Cursed Scroll
Sideboard
4 Torpor Orb
4 Infest
4 Grafdigger's Cage
2 Ratchet Bomb
1 Powder Keg
Passiamo alla spiegazione delle carte:
fetch per scremare un pò il mazzo
waste per fare controllo
paludi per il mana
Assenza di
Fabbrica di Mishra perchè quando l'ho testata mi portava via slot utili per altro, non mi forniva mana colorato (che spesso mi serviva) a meno di inserire anche
Urborg tomba di yawgmoth e andava sotto waste avversarie.
riti per avere delle belle partenze di prima o seconda mano e calare in fretta qualcosa di interessante, difficilmente le ho trovate pescate morte, tranne che in late game. Per me irrinunciabili.
tourach non hanno bisogno di spiegazioni
duress invece le sto testando al posto di
rubapensieri per il fatto che spesso il costo in punti vita mi costringeva ad una difensiva troppo chiusa, ma il fatto di non poter scartare creature a volte mi ha infastidito, ancora in fase di test.
sinkhole perchè fa sempre parecchio comodo poter slandare un pò l'oppo
smallpox è una carta polivalente da usare con attenzione e nei momenti giusti, ma offre la soluzione a più di una situazione, due sole copie perchè non sempre la utilizzo
victim of night per poter avere uno spaccacreature con cui scegliere il bersaglio
liliana per un buon controllo board non in 4x perchè troppo secondo me
ratchet bomb per poter eliminare piccole minacce come qualche artefatto a basso costo, incantesimi o contro mazzi sciame
waste not perchè è davvero molto forte quando viene calata
confidant per vantaggio carte
phyrexian obliterator, ottima chiusura e ottimo elemento per dissuadere l'attacco avversario in alcuni casi
pergamena perchè può targettare creaturine scomode o far perdere punti vita all'avversario
la side è ancora molto in fase di test.
Sotto con i consigli e le vostre opinioni!
Rava