spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 17:40

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Ma se ti ricordi io ho fatto un ragionamento per dire che i deck sui quali deve misurarsi Deadguy sono UWx Control e Ur Delver. Anche 8 cast é un brutto MU, ma non presenta quel dominio di carte che definiscono il formato.

Sì ma sono comunque pochi! Conosco mazzi che stanno benissimo da Miracles e Delver ma perdono da tutto il resto

Sì esistono queste situazioni strane, perciò si parte dalla base e poi si testa un po' random. I mazzi sono talmente tanti che é impossibile stare bene da tutti. La side va settata sui maggiori tiers é normale.

Cmq sto notando che ee a 1 distrugge tutti gli aggro del metagame. Per la cronaca Vincenzo me l'aveva detto "Bane of the living non mi piace", ma non gli avevo creduto.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 20 giu '23, 17:51

Al, ho una domanda, qual'è lo scopo che ti sei fissato con questo mazzo? Ci vuoi giocare con gli amici legacy "4Fun", ci vuoi andare a giocare ai tornei della fumetteria o vuoi provare a farci dei tornei seri (sempre che ne facciano ancora)?

Perchè se il tuo scopo è il terzo gioca una lista veramente ottimizzata altrimenti butti i soldi (e anche in questo caso giocare un tier2.5 non è una grande idea)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 20 giu '23, 17:59

E' esattamente l'esempio che faceva Alvoi: se uno si presenta al 4season con DGA sballa i calcoli a chi ha testato solo contro i tier
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 18:33

Mr.B ha scritto:Al, ho una domanda, qual'è lo scopo che ti sei fissato con questo mazzo? Ci vuoi giocare con gli amici legacy "4Fun", ci vuoi andare a giocare ai tornei della fumetteria o vuoi provare a farci dei tornei seri (sempre che ne facciano ancora)?

Perchè se il tuo scopo è il terzo gioca una lista veramente ottimizzata altrimenti butti i soldi (e anche in questo caso giocare un tier2.5 non è una grande idea)

Io penso che il mio deck sia competitivo per il metagame, va solo affinato. Quando Leonhard ha giocato i gifted aetherborn qualche partita l'ha vinta e non è poco per uno che é alle prime armi, vuol dire che il mazzo ne sa. Poi abbiamo sbagliato a toglierli imho.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 20 giu '23, 18:34

Ohi Alpha ho trovato una carta stupenda che sta per uscire e che sembra perfetta per DGA: Orcish Bowmasters! Così non devi più giocare carte subottimali per fare token, punisci fortemente mezzo meta legacy, e fai anche danni random a cose random che è un buon modo di rimuovere oggetti fastidiosi tipo gerarche o delver non flippati senza dover far scambi 1-1. Una carta che sembra perfetta insieme a questa è Staff of the Storyteller, ma qui stiamo andando molto in profondità. In ogni caso, se la maggior parte delle carte forti del mazzo diventa a costo 2 invece che a costo 3, io consiglierei Chrome Mox al posto di Dark Ritual
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 18:49

alvoi ha scritto:Ohi Alpha ho trovato una carta stupenda che sta per uscire e che sembra perfetta per DGA: Orcish Bowmasters! Così non devi più giocare carte subottimali per fare token,

Preferisco Andùril, flame of the west

Cmq é una carta che sta bene in mazzi che manipolano molto, perché devi vederne almeno 3 per creare un token che sia in qualche modo minaccioso. Non è da Deadguy Ale.

Poi per quanto riguarda me gioco 3 engineered explosives +1 enlightened tutor solo contro spell a 1 e zero. Se dovessi cambiare metterei zealous persecution che con gifted aetherborn é forte.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 20 giu '23, 19:10

Ma gifted ha già tocco letale, persecuzione perde buona parte della sua utilità...
comunque con gli orchi recluti ogni volta che l'avversario gioca qualcosa per pescare. Il token non rimane piccolo a lungo...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 19:23

Deugemo ha scritto:Ma gifted ha già tocco letale, persecuzione perde buona parte della sua utilità...

Allora... Un tarmogoyf 4/5 sta attaccando il mio gifted aetherborn 2/3 (presumibilmente Oppo ne ha un altro in mano e vuole rompere lo stallo. Faccio zealous persecution e risolvo.

comunque con gli orchi recluti ogni volta che l'avversario gioca qualcosa per pescare. Il token non rimane piccolo a lungo...

Forte! Ma é ottimale per uccidere dark confidant inoltre devi pescare oltre la prima carta se non ricordo male. Lo vedo bene in un mazzo Goblin, spero che sia anche Goblin, di fatto é un mogg fanatico, più lento, ma molto potenziato. Lo vedo bene con ignoble hierarch

EDIT. Niente, non è goblin. Che spreco. TT_TT

Cmq é forte contro mazzi che manipolano, brainstorm in particolare. Cioé questo ammassa *E* spara ogni volta che Oppo pesca?
Io penso che spara, ma ammassa solo una volta. E cmq non funziona contro carte che dicono "aggiungi alla mano". É una carta da side ma io non la giocherei, solo perché ho cose più specifiche.

Forse in Ub death's shadow sta bene.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 20 giu '23, 20:24

Cmq se vuoi spedinare un tempo lontano avevamo messo Lingering souls.
Potresti anche provare 1 Vanishing verse di main.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 20 giu '23, 20:29

Alpha ma sei sicurissimo di voler giocare Legacy? Ho trovato una lista di DGA in Premodern che sembra esattamente perfetta per te, posso mostrartela? Anche se andiamo leggermente offtopic

Comunque l’orco spara e ammassa ogni volta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers