spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 16 giu '23, 19:13

Il fatto è che non hai più fioritura amara quindi affidi le tue capacità di generare pedine alla sola spada, quindi ti manca supporto per death cloud. Dove sta sto primer?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 16 giu '23, 19:22

Max_game ha scritto:Il fatto è che non hai più fioritura amara quindi affidi le tue capacità di generare pedine alla sola spada, quindi ti manca supporto per death cloud.

Spada é meglio di blossom. Blossom era solo un giogo.

Dove sta sto primer?

Ad10s

@Leonard: quando giocavo Deadguy ai tornei, e qualche torneo l'ho vinto, (domandate a Bifero), l'unico difetto che trovavo a questo deck era il flood. Per resistere al mana denial opponente lo giocavo a 22 lande per 61 carte, perché non volevo skippare il terzo landropp. In base alla mia esperienza l'impostazione migliore dovrebbe essere quindi 22 terre con 4x di silent clearing. Tuttavia il sito continua a dirmi che gira meglio a 21 lande sempre con 4 silent clearing. La lista che mi viene indicata come migliore é questa:

Manabase 21

5 swamp
4 fetch
4 scrubland
4 silent clearing
4 wasteland

Con 5 terre base siamo già fuori da Blood moon

Creature 8 slots

4 hypnotic specter
4 stoneforge Mystic

Equip 5

1 sols
1 sofi
1 anduril
1 Lion sash
1 batterskull

Istant 8 slots

4 dark ritual
4 swords to plowshares

Sorceries 18 slots

4 thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death Cloud

Sideboard

3 thorn of amethyst
3 Oblivion ring
2 Bane of the living
2 extirpate
1 grafdigger's Cage
1 Elbrus, the binding blade
1 conqueror's flail
1 engineered explosives
1 enlightened tutor

Ripeto. Per mia esperienza questo deck dovrebbe girare meglio a 22 terre per 60 carte. Potresti quindi usare karakas al posto di Lion sash. Ma il sito mi dice che gira meglio a 21 lande. Adesso non so se il coefficiente random non funziona bene, vedi un po' tu playtestasndo come ti trovi meglio.

Sempre se hai la volontà di farlo.

C'è anche un'altra cosa che devo correggere. Sul thread ti ho indicato di sidare out batterskull vs Ur Delver, ma in realtà, ci ho pensato e non conviene. Conviene sidare out 1x di vindicate

EDIT. Anzi conviene sidare out pure il secondo vindicate per mettere la monocopia di enlightened tutor
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 16 giu '23, 20:02

Al_Pharazon ha scritto:
Dove sta sto primer?

Ad10s
Sarebbe bello avere il thread completo invece, dici a tutti di leggerlo e poi mancano pezzi...

Al_Pharazon ha scritto:Ho scritto un primer su come funziona death Cloud. Ti ho sempre detto che tu non lo hai letto e continui a darmi conferma. A questo punto 3 sono le possibilità:

O hai dei problemi seri.

O non hai letto il thread e continui a fare il fregnone.

O non sai leggere. Mi sembra di poter escludere questa possibilità.
Fate i bravi.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 16 giu '23, 20:08

Khalni ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
Dove sta sto primer?

Ad10s
Sarebbe bello avere il thread completo invece, dici a tutti di leggerlo e poi mancano pezzi...

Mi avete prima insultato adesso lo rivolete? Io ci ho fatto un lavoro sopra. Voi me lo riconoscete e lo mettete in stiki?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 16 giu '23, 20:31

Al_Pharazon ha scritto:Mi avete prima insultato adesso lo rivolete? Io ci ho fatto un lavoro sopra. Voi me lo riconoscete e lo mettete in stiki?
Sono parecchio convinto che i peggiori insulti in questo thread vengano da te.
Poi "sui forum funziona così", senza test approfondito (come minimo), come ti puoi aspettare che venga messo il primer in "stiki"?
Mi piacerebbe poi che cominciassi a rispondere a tutti, non solo alle domande che ti vanno. E ci terrei a sottolineare che tanto lavoro ci hai messo tu, quanto chi a questo thread sta rispondendo.
Sto chiedendo da settimane solo un po' più rispetto e ascolto delle opinioni degli altri da parte tua. Ti sembra troppo?
Perchè se stai scrivendo solo per il tuo lavoro, allora non hai capito che questo è un forum, cioè piazza, dove tutti portano le loro opinioni e andrebbero ascoltati alla stessa maniera, cosa che qui, ahimè, manca da tempo.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 16 giu '23, 21:27

Khalni ha scritto:Sono parecchio convinto che i peggiori insulti in questo thread vengano da te.

L'unica risposta piccata che é diversa da un insulto, l'ho data a Franco poco fa, puoi farti un giro per thread a vedere.Accetto scommesse.

Poi "sui forum funziona così", senza test approfondito (come minimo), come ti puoi aspettare che venga messo il primer in "stiki"?

Per quanto riguarda il mio premier, che non so se hai letto, é basato sulla storia del deck, passa per la sua evoluzione e si sofferma sullo sviluppo italiano. Estrae dal progetto iniziale di Chris Pikula non solo le 3 caratteristiche che contraddistinguono il deck, ma anche la struttura dell'archetipo, poi fa un'analisi del metagame attuale. Da quest'analisi del metagame é venuta fuori la mia lista, ma si tratta di una lista consigliata: nel thread lo dico esplicitamente. Nessuno ha l'arroganza di giungere alla verità assoluta e se anche fosse, tutti hanno il diritto di postare la lista che gli piace di più. Tuttavia in una sezione sviluppo c'è il dovere di fare emergere i tratti che distinguono la lista competitiva, da una lista Orzov 4fun.

Mi piacerebbe poi che cominciassi a rispondere a tutti, non solo alle domande che ti vanno. E ci terrei a sottolineare che tanto lavoro ci hai messo tu, quanto chi a questo thread sta rispondendo.
Sto chiedendo da settimane solo un po' più rispetto e ascolto delle opinioni degli altri da parte tua. Ti sembra troppo?
Perchè se stai scrivendo solo per il tuo lavoro, allora non hai capito che questo è un forum, cioè piazza, dove tutti portano le loro opinioni e andrebbero ascoltati alla stessa maniera, cosa che qui, ahimè, manca da tempo.

Mi sembra che perfino Dio decida quali preghiere ascoltare e quali no. Quello che chiedi é impossibile. Sui forum c'è anche chi scrive per [Censurato] e allora il silenzio é d'oro., anche perché alle volte, semplicemente, non si sa cosa pensare
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 16 giu '23, 22:28

Al_Pharazon ha scritto:L'unica risposta piccata che é diversa da un insulto, l'ho data a Franco poco fa, puoi farti un giro per thread a vedere.Accetto scommesse.
"Hai problemi seri" per me è un insulto grave, molto di più delle altre espressioni che ho letto.

Al_Pharazon ha scritto:Per quanto riguarda il mio premier, che non so se hai letto, é basato sulla storia del deck, passa per la sua evoluzione e si sofferma sullo sviluppo italiano. Estrae dal progetto iniziale di Chris Pikula non solo le 3 caratteristiche che contraddistinguono il deck, ma anche la struttura dell'archetipo, poi fa un'analisi del metagame attuale. Da quest'analisi del metagame é venuta fuori la mia lista, ma si tratta di una lista consigliata: nel thread lo dico esplicitamente. Nessuno ha l'arroganza di giungere alla verità assoluta e se anche fosse, tutti hanno il diritto di postare la lista che gli piace di più. Tuttavia in una sezione sviluppo c'è il dovere di fare emergere i tratti che distinguono la lista competitiva, da una lista Orzov 4fun.
Quando il primer c'era, l'ho letto, e non mi sembrava onestamente scritto benissimo, ci leggevo troppe opinioni tue personali. Una lista non testata, comunque, non può raggiungere il primer senza un adeguato testing e tuning, consigliata o meno che sia. È il processo naturale di crescita di un mazzo.
Ti consiglio di leggere primer fatti bene (di cui il forum è pieno, anche se risalgono a diversi anni fa), eventualmente riscrivere/sistemare, e poi chiedere a qualcuno di correggere. Solo allora potresti azzardarti a chiedere a qualcuno di metterlo come post di testa. Non prima.
L'altro consiglio che ti do, e che ti ho già dato più volte, è di testare le cose. La matematica arriva fin lì, il testing è ciò che migliora il mazzo. Testa la tua lista, testa quella di Riot di pagina 51. Solo dopo che avrai 20 game Bo3 (che mi pare comunque poco) con entrambi i mazzi, potrai dire bene quele è meglio e quali modifiche apportare.

Al_Pharazon ha scritto:Mi sembra che perfino Dio decida quali preghiere ascoltare e quali no. Quello che chiedi é impossibile. Sui forum c'è anche chi scrive per [Censurato] e allora il silenzio é d'oro., anche perché alle volte, semplicemente, non si sa cosa pensare
Opinione mia, ma spesso ho visto risposte a chi proponeva cose fuori per le fregole e nessuna risposta a chi invece cercava di dare un contributo positivo. Oltre al fatto che nel 50% dei casi circa la tua risposta è "non hai letto il thread"/"no, questa è più forte. Punto." Perdonami l'iperbole, non sono parole tue queste, ma se la gente (o tu stesso) propone una carta che non ha MAI fatto top se non nello standard dei suoi tempi (forse), bisogna porsi qualche domanda, invece di inserirla nel mazzo e poi difenderla a spada tratta, spesso con argomenti che sembrano campati per aria.
Ci tengo inoltre a sottolineare che qui hai fatto tanti doppi psot per aggiornare con ragionamenti tuoi. Se hai il tempo per aggiornare 4 volte un post per inserire ragionamenti tuoi, hai il tempo di rispondere a tutte le idee che ti vengono proposte.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 16 giu '23, 23:09

Khalni ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:L'unica risposta piccata che é diversa da un insulto, l'ho data a Franco poco fa, puoi farti un giro per thread a vedere.Accetto scommesse.
"Hai problemi seri" per me è un insulto grave, molto di più delle altre espressioni che ho letto.

Tua opinione personale.
Quando il primer c'era, l'ho letto, e non mi sembrava onestamente scritto benissimo, ci leggevo troppe opinioni tue personali. Una lista non testata, comunque, non può raggiungere il primer senza un adeguato testing e tuning, consigliata o meno che sia. È il processo naturale di crescita di un mazzo.
Ti consiglio di leggere primer fatti bene (di cui il forum è pieno, anche se risalgono a diversi anni fa), eventualmente riscrivere/sistemare, e poi chiedere a qualcuno di correggere. Solo allora potresti azzardarti a chiedere a qualcuno di metterlo come post di testa. Non prima.

Allora mettiti d'accordo prima tu con te stesso. Sei tu che mi hai chiesto di rileggere il premier, c'è scritto un paio di post fa.Per mia opinione personale, quello é un premier, scritto benissimo e che ci siano le opinioni di chi scrive e quindi pensa é più che normale. Il Forum deve anche fare i conti con la realtà del momento, e cioè che nella fattispecie l'eternal é morto, quindi puoi testare quanto ti pare, ma non avrai mai una corroborazione da torneo. Parimenti questo è un falso problema, perché le liste si possono sempre cambiare ed aggiornare. É la qualità del post che distingue un thread da un premier, ma questa è una mia opinione personale. Se non l'accetti sei libero di farlo...[segue]

Opinione mia, ma spesso ho visto risposte a chi proponeva cose fuori per le fregole e nessuna risposta a chi invece cercava di dare un contributo positivo. Oltre al fatto che nel 50% dei casi circa la tua risposta è "non hai letto il thread"/"no, questa è più forte. Punto." Perdonami l'iperbole, non sono parole tue queste, ma se la gente (o tu stesso) propone una carta che non ha MAI fatto top se non nello standard dei suoi tempi (forse), bisogna porsi qualche domanda, invece di inserirla nel mazzo e poi difenderla a spada tratta, spesso con argomenti che sembrano campati per aria.
Ci tengo inoltre a sottolineare che qui hai fatto tanti doppi psot per aggiornare con ragionamenti tuoi. Se hai il tempo per aggiornare 4 volte un post per inserire ragionamenti tuoi, hai il tempo di rispondere a tutte le idee che ti vengono proposte.

... [Da segue]quanto io sono libero di farmi i fatti miei, come voglio, quando voglio, con chi voglio. E pensare secondo la mia testa. Non sono tenuto a dare spiegazioni se ci sono delle volte in cui voglio farmi i fatti miei.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 16 giu '23, 23:12

Va bene, hai ragione tu.

EDIT: No, non mi sono ancora arreso.
Al_Pharazon ha scritto:Tua opinione personale.
Certo, ma la regola in linea di massima è non denigrare gli altri; Non sei d'accordo?

Al_Pharazon ha scritto:Allora mettiti d'accordo prima tu con te stesso. Sei tu che mi hai chiesto di rileggere il premier, c'è scritto un paio di post fa.Per mia opinione personale, quello é un premier, scritto benissimo e che ci siano le opinioni di chi scrive e quindi pensa é più che normale. Il Forum deve anche fare i conti con la realtà del momento, e cioè che nella fattispecie l'eternal é morto, quindi puoi testare quanto ti pare, ma non avrai mai una corroborazione da torneo. Parimenti questo è un falso problema, perché le liste si possono sempre cambiare ed aggiornare. É la qualità del post che distingue un thread da un premier, ma questa è una mia opinione personale. Se non l'accetti sei libero di farlo...[segue]
Io sono d'accordo con me stesso, tu puoi postare il tuo primer nel messaggio in cui era scritto originariamente. Farlo diventare il primer del mazzo è un'altra cosa. Non è scritto bene, e questo è oggettivo, e le opinioni di chi scrive non devono esserci, perchè in quanto primer, deve introdurre al mazzo, non introdurre alla tua idea di mazzo. DIfferenza un po' abissale, non trovi?
Se sei convinto che il primer sia perfetto e io sono convinto che non lo sia, apriamo una poll e vediamo cosa dice il forum.

Al_Pharazon ha scritto:... [Da segue]quanto io sono libero di farmi i fatti miei, come voglio, quando voglio, con chi voglio. E pensare secondo la mia testa. Non sono tenuto a dare spiegazioni se ci sono delle volte in cui voglio farmi i fatti miei.
Contraddizione con il tuo post precedente, in cui dicevi che era impossibile. Ma se sei libero di rispondere a chi vuoi come vuoi (nei limiti del regolamento, e ti assicuro che con alcune uscite sei stato molto ai limiti), allora aspettati che gli altri facciano lo stesso. E se pensi secondo la tua testa ignorando metà dei consigli che ti vengono posti, perchè sei su un thread sviluppo che, come suggerisce il nome, dovrebbe essere creato per migliorare assieme il mazzo?

Il problema è che sei convinto di sapere cosa sia meglio per il mazzo tramite il tuo pensiero e la matematica. Senza test. Per quanto mi riguarda, LEONHARD e tutti quelli che hanno testato il mazzo sono molto più competenti di te in materia, perchè testare il mazzo è l'unica maniera di migliorarlo seriamente. Finchè non capirai questo, i tuoi commenti non varranno il tempo che ci si mette a leggerli, e non biasimerò chi smetterà di risponderti. Io non smetterò di leggerli, anche se forse smetterò di risponderti, perchè ho un obiettivo qui che ha a che fare con la tranquillità del forum molto di più che con il tuo mazzo.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 giu '23, 23:54

Al_Pharazon ha scritto:Kaldra in Legacy, non è NESSUNO.

Al_Pharazon ha scritto:I ragionamenti devono essere suffragati dalla matematica altrimenti stiamo parlando solo di aria fritta.

Kaldra Compleat è giocata nel 9.8% dei mazzi in Legacy, in maindeck. Più di Batterskull (6.1%), Umezawa's Jitte (5.4%), e Elbrus, the Binding Blade (0.0%). L'unico equipaggiamento giocato più di Kaldra è Shadowspear (13.5%), che però è giocato soprattutto per poter essere tutorato da Urza's Saga più che da Stoneforge Mystic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers