spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 16 giu '23, 9:36

Batterskull-Kaldra-Jitte bastano. Batterskull puoi anche metterla in side. La spada è inguardabile. Fidati che non c’è nulla di cui aver paura, ti bastano tre basiche per stare al sicuro da Blood Moon e amici vari
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 16 giu '23, 9:46

alvoi ha scritto:Batterskull-Kaldra-Jitte bastano. Batterskull puoi anche metterla in side. La spada è inguardabile. Fidati che non c’è nulla di cui aver paura, ti bastano tre basiche per stare al sicuro da Blood Moon e amici vari

Dici Once and Future? Non so anche questa la testerei prima di giudicare perché scava nel deck e mi consente di riutilizzare rimozioni e scartini.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 16 giu '23, 10:41

Piuttosto di nantuko tutta la vita Misery's Shadow che fa le stesse cose e qualcosa da in più, detto questo dauthi secondo me è più forte in quanto evasivo (è da Tempest che non girano creature con shadow, passa sempre).

Jitte è una bomba, con lei vale la pena anche inserire confidente, tanto di vite se ne recuperano tantissime.

Secondo me il 4x di damn è un po' troppo pesante: il fatto che sia sorcery lo limita parecchio, francamente ne terrei al massimo 2x di main ed eventualmente portare il terzo in side, in questo modo si giocherebbero 6 rimozioni su creatura + vindicate che rimuove tutto.
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 16 giu '23, 10:54

franco ha scritto:Piuttosto di nantuko tutta la vita Misery's Shadow che fa le stesse cose e qualcosa da in più, detto questo dauthi secondo me è più forte in quanto evasivo (è da Tempest che non girano creature con shadow, passa sempre).

Jitte è una bomba, con lei vale la pena anche inserire confidente, tanto di vite se ne recuperano tantissime.

Secondo me il 4x di damn è un po' troppo pesante: il fatto che sia sorcery lo limita parecchio, francamente ne terrei al massimo 2x di main ed eventualmente portare il terzo in side, in questo modo si giocherebbero 6 rimozioni su creatura + vindicate che rimuove tutto.

Nantuko fa folklore se ti leggi tutto il 3d dall'inizio. It was a joke!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 16 giu '23, 11:24

Max_game ha scritto:
franco ha scritto:Piuttosto di nantuko tutta la vita Misery's Shadow che fa le stesse cose e qualcosa da in più, detto questo dauthi secondo me è più forte in quanto evasivo (è da Tempest che non girano creature con shadow, passa sempre).

Jitte è una bomba, con lei vale la pena anche inserire confidente, tanto di vite se ne recuperano tantissime.

Secondo me il 4x di damn è un po' troppo pesante: il fatto che sia sorcery lo limita parecchio, francamente ne terrei al massimo 2x di main ed eventualmente portare il terzo in side, in questo modo si giocherebbero 6 rimozioni su creatura + vindicate che rimuove tutto.

Nantuko fa folklore se ti leggi tutto il 3d dall'inizio. It was a joke!



Il problema è proprio che la discussione l'ho letta tutta, non capisco più dove iniziano le idee geniali e dove terminano ragionamenti pazzerelli senza capo né coda
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 16 giu '23, 11:38

Non so non sarebbe male riuscire a mettere su carta tutti assieme 2 o 3 mazzi e poi farli testare per vedere quello che funziona meglio.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 16 giu '23, 14:39

franco ha scritto:

Il problema è proprio che la discussione l'ho letta tutta, non capisco più dove iniziano le idee geniali e dove terminano ragionamenti pazzerelli senza capo né coda


Purtroppo sui forum é così. Ed io, secondo te, che ho deciso di spendere 550€ per il mazzo, senza contare le dual a bordo bianco che costano 800€ il set (tot. 1350€) dovrei perdere tempo appresso a tutti i discorsi di aria fritta che vengono fatti?


I ragionamenti devono essere suffragati dalla matematica altrimenti stiamo parlando solo di aria fritta.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 16 giu '23, 15:18

Al_Pharazon ha scritto:
franco ha scritto:

Il problema è proprio che la discussione l'ho letta tutta, non capisco più dove iniziano le idee geniali e dove terminano ragionamenti pazzerelli senza capo né coda


Purtroppo sui forum é così. Ed io, secondo te, che ho deciso di spendere 550€ per il mazzo, senza contare le dual a bordo bianco che costano 800€ il set (tot. 1350€) dovrei perdere tempo appresso a tutti i discorsi di aria fritta che vengono fatti?


I ragionamenti devono essere suffragati dalla matematica altrimenti stiamo parlando solo di aria fritta.

Una cosa interessante che puoi aggiungere al primer (o anche in una sezione a parte) è appunto come applicare la matematica a magic. So che si usano variabili ipergeometriche per le probabilità delle pescate, ma tu citavi anche lo spettro (giusto?). Mi piacerebbe approfondire :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5243
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 16 giu '23, 15:35

Deugemo ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
franco ha scritto:

Il problema è proprio che la discussione l'ho letta tutta, non capisco più dove iniziano le idee geniali e dove terminano ragionamenti pazzerelli senza capo né coda


Purtroppo sui forum é così. Ed io, secondo te, che ho deciso di spendere 550€ per il mazzo, senza contare le dual a bordo bianco che costano 800€ il set (tot. 1350€) dovrei perdere tempo appresso a tutti i discorsi di aria fritta che vengono fatti?


I ragionamenti devono essere suffragati dalla matematica altrimenti stiamo parlando solo di aria fritta.

Una cosa interessante che puoi aggiungere al primer (o anche in una sezione a parte) è appunto come applicare la matematica a magic. So che si usano variabili ipergeometriche per le probabilità delle pescate, ma tu citavi anche lo spettro (giusto?). Mi piacerebbe approfondire :D


Guarda, diversamente dai videogiochi, la statistica dei giochi di carte é molto semplice e basata sul semplice conteggio. Spettro ha 12 dropp1 che giocano intorno a sé (dark ritual, spiga, scartino) + 12 dropp 2 per costruire vantaggio carte (tourach, Sinkhole, wasteland). Se sai quando mulligare, spettro non è mai pescata morta.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 16 giu '23, 15:40

Non ricordo se ci avevi già spiegato che mani tenere nei vari matchup.
Poi non ho capito bene il discorso dei drop1 e 2 che giocano attorno allo spettro.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti