Grazie mille per i consigli, Magisternox! Ai magma Jet non avevo mai pensato, ma devo dire che mi sembrano molto buoni. Stesso discorso per la Collera Tonante...
Una lista a cui io ed il mio amico avevamo momentaneamente pensato, e riguardo cui chiederei alcune possibili migliorie, sarebbe questa:
Terre:
19 Montagna
Creature:
4x Spark Elemental
4x Hellspark Elemental
2x Ball Lightning (non voglio rinunciarci, mi piace troppo come carta)
Stregonerie/istantanei:
4x Lightning Bolt (e mi sembra ovvio, non credo esistano burn senza questa)
4x Lava Spike
4x Rift Bolt
4x Chain Lightning (anche se dovrò vendere entrambi i miei reni per averli xD)
3x Fireblast
3x Flame Rift
3x Thunderous Wrath
3x Magma Jet
3x Pyroclasm (tanto per levare dalle bolle le creaturine più piccole che potrebbero seccare...)
I Price Of Progress li metterei in side, visto che non tutti i mazzi usano terre strane.
Per i Keldon Marauders, mi spiace, proprio non riesco a volerli nel mazzo... è più forte di me. Mi sembra più utile un Ball Lightning, a questo punto...
I Barbarian Ring potrebbero essere interessanti, ma ci penseremo magari più avanti.
Parlando, invece, dei Vexing Devil, ho fatto qualche partita contro chi li giocava, e devo dire che non sono poi così spettacolari. Alla fin fine, lasciando all'avversario la decisione riguardante la sua entrata in gioco, perde una parte significativa del suo potere. Come già detto da te, al primo turno è una cosa molto più buona e giusta far entrare un Goblin Guide! Il più il diavolo non è esattamente una carta economica da comprare...