allora dopo alcuni tornei e alcuni ordini ho lievemente ritoccato il mazzo (anche se il lavoro è ancora lungo)
Terre:
11x
Palude3x
Urborg, Tomb of Yawgmoth4x
Mishra's Factory2x
Fossa della Cabala2x
Scrigno della cabalaCreature:
1x
Spirito Abissale1x
Cacciatore SepolcraleSpell:
4x
Rito oscuro4x
Esantema2x
Vaiolo3x
Indagini di Kozilek4x
Hymn to Tourach3x
Sangue innocente2x
Rubapensieri1x
Diabolic Edict1x
Spinning Darknessartefatti:
3x
the rack2x
Pergamena Maledetta2x
ponte intrappolante1x
anello di gix1x
corazza infestataincantesimi:
1x
BitterblossomPW:
2x
Liliana del veloside:
3x
peste artificiale4x
duress2x
bomba a criccetto2x
ago spinale3x
asportare1x
editto diabolicoc'è anche da dire che nel meta dove gioco i mazzi sono pochi ( tritorni , show&sneak , junt ma nessun mazzo che chiude il primo turno) e quindi per ora posso anche evitare l'acquisto delle carte troppo "grosse" (gli incanti di legend, tabernacolo) anche se cmq cercherò di prendere sicuro i sinkhole.
un altra cosa, soprattutto per te unknown che conosci meglio di noi il mazzo, come lo vedi l'incantesimo di M15 dentro il Pox? io pensavo di dargli una possibilità; poi guardando in giro un modo per rafforzare il deck (ma restando basso con i prezzi) avevo visto questi incantesimi neri:
Desolazione: questa può essere interessante (a patto che noi abbiamo un crogiolo)
Cascate di Koskun: ok è un po costosa ma può frenare mazzi sciame (e a differenza del ponte non ci costringe a restare con 0 carte in mano)
La Stagione della Strega: con ponte o le cascate può fare benissimo da dannazione (per poi essere tranquillamente sacrificata)
Fuochi Fatui Avizzenti: ok questa è un po da suicidio e dipendente dalle paludi innevate ma secca tranquillamente il true name, mangusta e può anche essere in clock se il nostro oppo è basso di vite
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac