spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 8 giu '23, 22:52

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Spulciavo le liste ed ho visto questa carta.

Ti prego dimmi dove spulci le liste tu che voglio vederle anche io

https://mtgdecks.net/Legacy

Cmq non ci avevo pensato, ma nella lista con hypnotic specter si potrebbero usare i necroplasm in side contro Ur tempo ed il problema dovrebbe essere risolto, senza usare ne gifted aetherborn, ne Cabal therapist. Direi che necroplasm contro rosso e stillmoon cavalier, contro Uw control, kaldra e Reanimator sono anche più forti di bitterblossom, quindi il deck lo rifarei così:

Verrebbe così

Manabase 21 slots

6 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
1 flagstones of trokair
1 lake of the dead
1 plains

Creatures 10 slots

4 hypnotic specter
3 stoneforge mystic
3 Bane of the living

Equipment 3 slots

1 sword of Fire and ice
1 sword of light and Shadow
1 batterskull

Spells 26 slots

4 dark ritual
4 thoughtseize
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death cloud

Sideboard

4 orim's chant
4 stillmoon cavalier

1 enlightened tutor

2 cling to dust
1 tormod's cryp

3 Oblivion ring

Ho studiato meglio la lista. La prima considerazione da fare é che necroplasm é troppo forte, per non giocarlo in questo metagame. Prende veramente tantissimi deck, conviene quindi rinforzarlo ed usare shadowspear per uccidere anche Marit lage e Kaldra. Il problema di Necroplasm é che ci rende dipendenti da sword of light and shadow ed indebolisce batterskull, é quindi indispensabile giocare post side sevinne's reclamation contro meltdown. Chiaramente, l'abilità dradge del necroplasm, rende più facile trovare carte forti appunto come reclamation, ma anche cling to dust.

Capitolo death cloud la strategia ne esce rinforzata, chiaramente. Chi polemizza contro questa carta conosce evidentemente poco il Legacy. Se, infatti, fa risultato Shark typhoon non vedo perché non debba farlo death Cloud. Nel caso non voleste giocarla si può provare in alternativa 2x di staff of the storyteller, in questo modo ogni volta che siete costretti a riprendervi batterskull in mano per colpa di necroplasm, vi pescate una carta, e dovrete imparare a giocare intorno a meltdown.

Un'altra opzione, forse migliore, é spostare cling to dust di main e montare altri 2 equip nel side, io metterei sword of feast and famine e a questo punto sword of Fire and ice.

Ancora meglio di necroplasm, potrebbe essere Bane of the living che non indebolisce le batterskull ed entra come creatura equippabile colorless.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '23, 16:24

Ad10s
Ultima modifica di Al_Pharazon il 14 giu '23, 1:54, modificato 49 volte in totale.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Il Ciciarampa » 10 giu '23, 16:47

Voglio questo Primer pubblicato nella Home.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '23, 16:54

Il Ciciarampa ha scritto:Voglio questo Primer pubblicato nella Home.

Grazie. É anche merito vostro, la discussione é stata utile.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 10 giu '23, 17:04

Di Gerrard's Verdict cosa ne pensi? Secondo me scarta 2 a due mana è fortissimo, e incentiva anche a non scartare terre
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '23, 17:25

alvoi ha scritto:Di Gerrard's Verdict cosa ne pensi? Secondo me scarta 2 a due mana è fortissimo, e incentiva anche a non scartare terre

Si usava contro se stessi se stai giocando vs Burn. E ti scarti 2 terre. Ma ormai c'è mistica, é superato
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 10 giu '23, 18:46

Io non ho capito in che senso shadowspear rinforza necroplasm.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '23, 19:07

Max_game ha scritto:Io non ho capito in che senso shadowspear rinforza necroplasm.

Se Oppo ha marit lage a terra io ho shadowspear, basta che casto necroplasm e pago 1 ed alla fine del turno muore marit lage. Cmq anche Bane of the living, non prenderà mai marit lage, ma é veramente forte, forse è meglio la prima versione. Quella con Bane of the living, perché tanto l'unico deck che usa punishing fire per uccidere stillmoon cavalier su marit lage é il mazzo lande. Quel deck butta tutte le terre a terra di primo turno, quindi tourach é inutile e tu lo Sidi out per mettere Oblivion ring.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 10 giu '23, 19:52

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Io non ho capito in che senso shadowspear rinforza necroplasm.

Se Oppo ha marit lage a terra io ho shadowspear, basta che casto necroplasm e pago 1 ed alla fine del turno muore marit lage. Cmq anche Bane of the living, non prenderà mai marit lage, ma é veramente forte, forse è meglio la prima versione. Quella con Bane of the living, perché tanto l'unico deck che usa punishing fire per uccidere stillmoon cavalier su marit lage é il mazzo lande. Quel deck butta tutte le terre a terra di primo turno, quindi tourach é inutile e tu lo Sidi out per mettere Oblivion ring.

Penso che ti sbagli, in quanto Shadowspear non mette counter quindi non funziona.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '23, 20:06

Max_game ha scritto:Penso che ti sbagli, in quanto Shadowspear non mette counter quindi non funziona.

Non hai capito come funziona necroplasm. Appena scende spacca tutte le creature che hanno cc :0: (come appunto i token). Il counter serve per le creature a cc :1:
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers