alvoi ha scritto:Al_Pharazon ha scritto:Spulciavo le liste ed ho visto questa carta.
Ti prego dimmi dove spulci le liste tu che voglio vederle anche io
https://mtgdecks.net/Legacy
Cmq non ci avevo pensato, ma nella lista con hypnotic specter si potrebbero usare i necroplasm in side contro Ur tempo ed il problema dovrebbe essere risolto, senza usare ne gifted aetherborn, ne Cabal therapist. Direi che necroplasm contro rosso e stillmoon cavalier, contro Uw control, kaldra e Reanimator sono anche più forti di bitterblossom, quindi il deck lo rifarei così:
Verrebbe così
Manabase 21 slots
6 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
1 flagstones of trokair
1 lake of the dead
1 plains
Creatures 10 slots
4 hypnotic specter
3 stoneforge mystic
3 Bane of the living
Equipment 3 slots
1 sword of Fire and ice
1 sword of light and Shadow
1 batterskull
Spells 26 slots
4 dark ritual
4 thoughtseize
4 swords to plowshares
4 hymn to tourach
4 sinkhole
4 vindicate
2 death cloud
Sideboard
4 orim's chant
4 stillmoon cavalier
1 enlightened tutor
2 cling to dust
1 tormod's cryp
3 Oblivion ring
Ho studiato meglio la lista. La prima considerazione da fare é che necroplasm é troppo forte, per non giocarlo in questo metagame. Prende veramente tantissimi deck, conviene quindi rinforzarlo ed usare shadowspear per uccidere anche Marit lage e Kaldra. Il problema di Necroplasm é che ci rende dipendenti da sword of light and shadow ed indebolisce batterskull, é quindi indispensabile giocare post side sevinne's reclamation contro meltdown. Chiaramente, l'abilità dradge del necroplasm, rende più facile trovare carte forti appunto come reclamation, ma anche cling to dust.
Capitolo death cloud la strategia ne esce rinforzata, chiaramente. Chi polemizza contro questa carta conosce evidentemente poco il Legacy. Se, infatti, fa risultato Shark typhoon non vedo perché non debba farlo death Cloud. Nel caso non voleste giocarla si può provare in alternativa 2x di staff of the storyteller, in questo modo ogni volta che siete costretti a riprendervi batterskull in mano per colpa di necroplasm, vi pescate una carta, e dovrete imparare a giocare intorno a meltdown.
Un'altra opzione, forse migliore, é spostare cling to dust di main e montare altri 2 equip nel side, io metterei sword of feast and famine e a questo punto sword of Fire and ice.
Ancora meglio di necroplasm, potrebbe essere Bane of the living che non indebolisce le batterskull ed entra come creatura equippabile colorless.