Max_game ha scritto:Non so mi viene da dire che con tutti gli scartini che hai spettro diventa una winmore e generalmente tardiva a meno appunto di non metterlo a turno uno (ma in quel caso non è più risolutivo un Thoughtseize + hymn to tourach? ).
No. Quella partenza è fortissima, ma poco probabile. Se ti esce la fai, se non ti esce non te ne [Censurato - Importa] proprio, perché se ho spettro di primo, per ucciderlo, significa che se non hai delver, Oppo non può castare dropp1 di primo e sta skippando un turno di race con il rischio di trovarsi un tourach in faccia il turno dopo. Se Oppo ha delver lui prima attacca per vedere tu che fai, ma tu prendi
sempre perché nello scambio io ti faccio 2 danni e ti scarto una carta, tu mi fai 3 danni, per un solo danno conviene attaccare e portare via la carta, a quel punto Oppo uccide spettro e non ti fa attaccare, lui skippa dropp 2 e probabilmente non farà neanche DRC, perché farà prima
mishra's bauble, poi mi fa
ponder per mandare subito in delirium DRC e se é fortunato si é pescato anche il
daze per tourach/sinkhole ed ha probabilmente una fetch, fulmine mishra's bauble e ponder nel cesso. Se mi casta subito DRC si prende il rischio troppo elevato di perdere DRC con spiga che esce da daze, e guadagnare solo 1 punto vita, inoltre se io faccio spiga di secondo, tourach scende di terzo e sta fuori da daze e a questo punto devi darmi per forza la force, per forza due carte. Contro quel deck metterei la firma per fare sempre spiga di secondo. Se sto giocando contro mono bianco e parto con spettro, lui ha due opzioni: la prima é fare spiga, ma in questo caso salti la giocata di
mother of runes/
aether vial e tutta la tua race va indietro di un turno, non chiudi più di 4° ma di 5° se sei fortunato (e non sia mai ti arriva un tourach in faccia, mi hai liberato anche stoneforge di secondo); se invece faccio terra rito spettro e tu mi fai
solitude di primo, per me che gioco inno é festa, perché abbiamo perso tutti e due due carte, io passo, tu fai pesco-terra-dropp 1, fiala o mamma che sia, se io ho tourach in mano tu resti solo con 2 carte in mano ed a quel punto hai perso la partita.