spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 18 lug '22, 15:08

Io lo giocherei di mano al posto di [Card]Lion sash[/Card]. È un finisher, non può stare nel side. E poi karakas la giocano TUTTI. Ditemi voi. O ragioniamo dicendo chi se ne [censurato] di karakas usa sinkhole, ma quel coso deve starci perché è troppo forte (se equippato con [Card] shadowspear[/Card] diventa peggio di [Card] batterskull[/Card]) oppure decidiamo razionalmente che i target di gioco devono essere ridotti al minimo e sinkhole non va giocato così.

Tanto provare non costa nulla

Cmq con [Card] withered wretch[/Card] la triggered di quel coso non ti serve, se lo usi lo fai solo perché è forte.

EDIT by un moderatore: capisco avere opinioni imbarazzantemente sbagliate, ma almeno usa un linguaggio adatto ad un forum 13+
Ultima modifica di Al_Pharazon il 18 lug '22, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 18 lug '22, 15:34

Al_Pharazon ha scritto:Io lo giocherei di mano al posto di [Card]Lion sash[/Card]. È un finisher, non può stare nel side. E poi karakas la giocano TUTTI. Ditemi voi. O ragioniamo dicendo chi se ne fotte di karakas usa sinkhole, ma quel coso deve starci perché è troppo forte (se equippato con [Card] shadowspear[/Card] diventa peggio di [Card] batterskull[/Card]) oppure decidiamo razionalmente che i target di gioco devono essere ridotti al minimo e sinkhole non va giocato così.

Non so contro d&t per esempio la karakas è quasi matematica. Non capisco il discorso che in side non la vedi, la giochi prevalentemente per il suo effetto e secondariamente in quanto creatura. Imo ottima carta da side. Poi Shadowspear preferirei giocarla su un dauthi che su kunoros.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 18 lug '22, 15:43

Preceduto. [Card] withered wretch[/Card] fa tutto sui cimiteri. La triggered di kunorod non ti serve. È solo forte. Ecco perché non lo gioco di side. L'unica cosa che wretch non riesce a fare con i cimiteri è impedire alle creature con delle di entrare, per quello serve [Card]rest in peace[/Card] che invece può stare in side al posto di [Card]Kaya, Orzhov usurper[/Card], volendo.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 18 lug '22, 15:46

Al_Pharazon ha scritto:E poi karakas la giocano TUTTI. Ditemi voi.

Dredge gioca Karakas?
Reanimator gioca Karakas?
Hogaak gioca Karakas?
Elves gioca Karakas?
ANT gioca Karakas?
TES gioca Karakas?
Doomsday gioca Karakas?
Food Chain gioca Karakas?
Infect gioca Karakas?
Artifacts Blue gioca Karakas?
UR Delver gioca Karakas?
Canadian gioca Karakas?
Dragon Stompy gioca Karakas?
Burn gioca Karakas?
Goblin gioca Karakas?
Tonni gioca Karakas?
Tramutanti gioca Karakas?
Nic Fit gioca Karakas?
Pox gioca Karakas?
Imperial Painter gioca Karakas?
Post gioca Karakas?
Czech Pile gioca Karakas?
Temur Waterfalls gioca Karakas?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 18 lug '22, 15:54

Ok allora lo proviamo, tanto è forte, schifo non fa io lo inserisco di main e caso mai lo dico out.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 18 lug '22, 15:59

Al_Pharazon ha scritto:Ok allora lo proviamo, tanto è forte, schifo non fa io lo inserisco di main e caso mai lo dico out.

Considera anche [Card]Kaya's Guile[/Card] come carta se hai così paura del cimitero. Io la provo in 1x anche per sfruttare dark ritual in late.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 18 lug '22, 16:00

Ma perché in main, se ti abbiamo spiegato che è l’emblema delle carte da sideboard?

Vorrei avere un decimo della tua autostima e confidenza, incredibile come quelli cosí sicuri siano sempre i piú stupidi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 18 lug '22, 16:03

Fortissima ma preferisco wretch. In quegli slot ho fatto 2 Ashiok e 2 opposition agent, tanto ormai sul cimitero sono coperto. Peccato che neanche kunoros ferma delirium altrimenti l'avrei giocato in 3x.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 18 lug '22, 16:19

alvoi ha scritto:Ma perché in main, se ti abbiamo spiegato che è l’emblema delle carte da sideboard?

Vorrei avere un decimo della tua autostima e confidenza, incredibile come quelli cosí sicuri siano sempre i piú stupidi

E io come devo farti capire che di main voglio una strategia anticimitero per scelta strategica? Se ti ho detto che voglio usare gli slandi perché devo usare per forza la tua lista?

Alla fine preferisco [Card]Lion sash[/Card] nella mia lista da più garanzie.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 18 lug '22, 17:56

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma perché in main, se ti abbiamo spiegato che è l’emblema delle carte da sideboard?

E io come devo farti capire che di main voglio una strategia anticimitero per scelta strategica? Se ti ho detto che voglio usare gli slandi perché devo usare per forza la tua lista?

Alla fine preferisco [Card]Lion sash[/Card] nella mia lista da più garanzie.

Per darti un'idea nel mio modern uso Lion Sash main e 2 [Card]Rest in Peace[/Card] side, quindi nulla ti vieta di mantenere Sash main e Kunoros side.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers