Va bene allora vediamo come si può recuperare questo mazzo
LorenzoRadar ha scritto:Dunque qualcuno di voi potrebbe storcere il naso per alcune delle carte presenti, ad esempio la scelta di mettere una
Nantuko Shade o un
Hypnotic Specter, ho fatto diverse prove con le varie carte che solitamente si inseriscono nei reanimator e posso garantire che in questo modo il mazzo è praticamente perfetto, in ogni situazione con 1-2 terre permette di chiudere velocemente e di bloccare l'avversario nelle sue scelte.
Intanto se fosse perfetto sarebbe un tier 0 assoluto, quindi direi che non è il caso
Sei sicuro delle tue scelte? Nantuko Shade e Hypnotic Scepter sembrano carte subottimali in un mazzo del genere...
LorenzoRadar ha scritto:Questo è un mazzo ibrido dato che i due tutori, il petalo di loto e il mox sono banditi nel Legacy, quando gioco contro qualcuno che ha un mazzo "in regola" Legacy i due tutori diventano rispettivamente un terzo
Himn to tourach e un terzo
Firmare col sangue le altre due vengono eliminate semplicemente e agginta una palude andando così a 61 carte.
Sì okay, lasciamo stare la parte vintage che è OT, comunque ti segnalo che
petalo di loto è legalissimo in Legacy (quindi puoi metterne anche quattro).
LorenzoRadar ha scritto:La scelta delle carte in questo modo è anche data dal fatto che io odio utilizzare Side, e quindi ho puntato a renderlo competitivo contro più mazzi possibile senza utilizzare Side appunto, ecco perché la scelta di mettere
Akroma, Angel of Fury e i
Laquatus's Champion
Quindi l'hai fatto in modo da essere mediocremente scarso contro chiunque? Ottimo
Pittasangue81 ha scritto:- a mio avviso mancano dei counter, indispensabili per un Reanimator, come Force of Will... senza di esse sei a mio avviso troppo esposto a carte tipo estrazione chirurgica o asportare...
Di sicuro serve della protezione. Dato che il nero non ha counter, bisogna andare di scartini:
Duress,
Thoughtseize,
Unmask,
Collective Brutality,
Cabal Therapy... ce ne sono parecchie di scelte possibili
LorenzoRadar ha scritto:Dunque appunto come avrai letto posso tranquillamente passare da un formato Vintage ad un formato Legacy cambiando i due tutori facendoli diventare Himn to tourach o magari 2
Editto di chainer
Che te ne fai degli editti in un mazzo combo?
LorenzoRadar ha scritto:Per quanto riguarda le Will, sono Blu, come posso giocarle se ho solo paludi o mana nero? anche se attivassi la sua abilità dovrei scartare una carta blu che non avrei oltre a quella.
Infatti credo che lui intendesse "qualcosa che giochi il ruolo delle FoW in una versione mono-nera".
Dunque, gli unici modi che hai di interagire con l'avversario sono inno e spettro ipnotico (che scartano a random) e una carta a cmc=3 che fa card disadvantage?
Che colore nomini con Iona di primo turno al buio? Perché se non nomini bianco rischi di vederla spigata subito, e quindi rischi di avere una Iona inutile. Direi che la carta migliore da esumare al primo turno al buio è
Sire of Insanity, senza alcun dubbio.
LorenzoRadar ha scritto:Per quanto riguarda Estrazione chirurgica e Asportare, hai trovato il motivo per il quale ho messo solo 1x di ogni creatura, quindi l'unica cosa sensata da eliminarmi sarebbero o i rianimi o le carte che mi fanno mettere creature nel cimitero che comunque sono più tipi e mi rallenterebbe soltanto ma senza mettermi troppo in crisi..
Se te lo fanno in risposta ad un rianimino tu hai praticamente finito la benzina.
Ah, dov'è
Reanimate nella tua lista?
LorenzoRadar ha scritto:Comunque da quando l'ho postato ho fatto 2 piccole modifiche, ho eliminato 1 palude per metterci un petalo di loto e ho aggiunto un
Mox jet. Con questa modifica è diventato un Vintage ma ho sempre la via di fuga lasciandolo com'è per stare in Legacy.
Eh evitiamo di mettere troppi mox jet nella sezione legacy del forum
LorenzoRadar ha scritto:Ho visto il video e controllato le carte che utilizza, è un buon mazzo ma in realtà è molto più lento di quello che ho sviluppato io, e gioca delle creature che necessitano di più turni per attivare le loro abilità, non amo l'utilizzo del planeswalker, credo che sia utile ma comunque lento. Il mio Reanimator è costruito con 1 solo scopo, essere il piu veloce e brutale possibile, l'unico problema che ho riscontrato giocandolo è una Side che ormai chi conosce il mio mazzo dei miei amici mette, ed è la
gabbia del becchino la quale rende tutto mooooolto piu complicato.
Non mi sembra molto veloce il tuo mazzo, a meno di mani da goldfish...
LorenzoRadar ha scritto:Edit: Riguardando le sue creature mi sono reso conto che ha pochissima difesa contro il volare, le creature in un Reanimator o hanno abilità devastanti tipo Sheoldred, oppure devono quantomeno avere volare...me ne faccio di poco di Lifelink o deathtouch se quando attaccano gli altri i danni entrano e non puoi difendere, non si può solo attaccare, anche se il reanimator è un mazzo di attacco misto a un controllo.
E i due
Griselbrand?
Sheoldred comunque mi sembra un po' una morchia, senza offesa. Perché non giochi
Tidesprout Tyrant oppure
Elesh Norn, Grand Cenobite?
Mikefon ha scritto:Il motivo per cui ha inserito di main i
Grave titan,
Wurmcoil Engine e di side i
pack rat è proprio per evitare di perdere contro grave hate. Aiuta anche
thoughtsize che serve sia per evitare carte brutte altrui, sia per scartare carte da rianimare nel malaugurato caso ce le ritrovassimo in mano.
Io comunque ci metterei anche degli
Unmask come scartini, tu che dici?
Mikefon ha scritto:Contro i volare penso che Iona e griselbrand siano belle mucche e in ogni caso attaccare con i titani (10 danni incrementali a turno), oppure avere creature con lifelink ti faccia fare race rendendo inutile bloccare le cose altrui.
Già, in teoria Reanimator vince abbastanza in fretta da fregarsene delle creature avversarie.
LorenzoRadar ha scritto:A mio parere perde troppi punti vita e i Lifelink sono lenti a rientrare, senza considerare che ha solo il Griselbrand per pescare, consiglio i
Last Rites al posto dei
Thoughtseize, costa di piu in mana ma il beneficio è doppio invece di avere un vantaggio e uno svantaggio.
Dove sarebbe lo svantaggio di Thoughtseize?
Last Rites fa card disadvantage e costa il triplo di mana.
LorenzoRadar ha scritto:Userei gli
Exhume al posto dei disseppellire, si fa troppi danni da solo e se giochi contro qualcuno che fa danni non tramite creature sei fottuto.
Intanto modera i termini, suvvia.Poi boh,
Rianimare costa un solo mana, credo che sia preferita proprio per quello.
LorenzoRadar ha scritto:Ah, non concordo assolutamente con l'eliminazione dei
Putrid Imp che sono più che perfetti e fondamentali in ogni reanimator che si rispetti. Ovviamente sono punti di vista ma sono quasi sicuro che contro il mio non riuscirebbe a vincere piu di 2-3 partite su 10 semplicemente perche è troppo lento...
"Più che perfetti e fondamentali in ogni reanimator che si rispetti".
Così tanto che negli ultimi due anni, su 387 reanimator che sono arrivati in top in tornei importanti, ben
una persona ha giocato i
Putrid Imp. Non me le invento le statistiche, provengono da [url]mtgtop8.com[/url]
Forse tu contro il mazzo di Mengucci riusciresti a vincere otto partite su dieci, va bene. Ma contro il resto del metagame? Non credi che quello sia un po' più solido del tuo?
Pittasangue81 ha scritto:Scusa, mi sono espresso malamente, quello che intendevo dire è che - da quel poco che ho visto - i reanimator efficaci fanno affidamento almeno su un altro colore; ma prima di continuare, premetto che sono sostanzialmente un neofita di magic (nonostante l'età avanzata) in quanto ho sempre giocato con amici e nulla più.
Qui hai perfettamente ragione, reanimator competitivo si gioca principalmente UB oppure BR, con talvolta splash verdi per carte da side. Tuttavia, il fascino di un Mono Black Reanimator è indubbio, dunque è interessante provare a svilupparlo.
Pittasangue81 ha scritto:In particolare, in un altro topic ho chiesto numi per comprendere meglio il funzionamento di alcune carte ed ho provato a fare alcuni test. Mi pare che il tuo attuale mazzo soffra molto il
Chalice of the Void, che se all''avversario si presenta al primo turno, con
Chrome Mox oppure con
Ancient Tomb ti diventa un problema…la mia domanda quindi, non sarebbe opportuno - fermo restando non voler inserire un secondo colore, con tanto di esborso - inserire tra le creature, 4
Chancellor of the Annex?
Cancelliera è un'ottima idea, mi sembra perfetta.
Pittasangue81 ha scritto:Ora ti faccio una seconda domanda, che probabilmente denota la mia scarsissima conoscenza del formato: come mai hai inserito tante creature minori tipo
Putrid Imp?...non sarebbe meglio puntare tutto sulla strategia "rianima", inserendo per l'appunto
Reanimate, affidandosi a delle
Toxic Deluge per rimuovere eventuali minacce iniziali, contro eventuali mazzi sciame?
Bah, secondo me hai ragione. La tua lista mi sembra migliore di quella di Lorenzo, anche se alcune carte ancora non mi convincono (
Buried Alive,
Last Rites,
Sign in Blood, alcune tra le creature da rianimare).