Pittasangue81 ha scritto:Bello, non ne ho mai avuto uno...io sto cercando di assemblare un mazzo demone-esilio, in formato Legacy.
Comunque, ritornando al tuo mazzo, avrei due domande da farti:
- i tutori vampirico e demoniaco non sono banditi in legacy? Mi pare che siano limitati in T1;
- a mio avviso mancano dei counter, indispensabili per un Reanimator, come Force of Will... senza di esse sei a mio avviso troppo esposto a carte tipo estrazione chirurgica o asportare...
Ps scusa avevo letto distrattamente...
Dunque appunto come avrai letto posso tranquillamente passare da un formato Vintage ad un formato Legacy cambiando i due tutori facendoli diventare Himn to tourach o magari 2
Editto di chainerPer quanto riguarda le Will, sono Blu, come posso giocarle se ho solo paludi o mana nero? anche se attivassi la sua abilità dovrei scartare una carta blu che non avrei oltre a quella.
Ad ogni modo ho gli
Himn to tourach lo
Spettro ipnotico e i
Last Rites per rallentare l'avversario e ovviamente Iona che blocca tutto quanto, se funziona come dovrebbe la mano perfetta è terra
rito oscuro,
entomb ( metto
Iona, Scudo di Emeria nel cimitero ) ed
Esumare, al primo turno ho Iona in campo counterabile solo da una
Force of Will se parto io poichè l'avversario non ha terre.
Per quanto riguarda Estrazione chirurgica e Asportare, hai trovato il motivo per il quale ho messo solo 1x di ogni creatura, quindi l'unica cosa sensata da eliminarmi sarebbero o i rianimi o le carte che mi fanno mettere creature nel cimitero che comunque sono più tipi e mi rallenterebbe soltanto ma senza mettermi troppo in crisi..
Comunque da quando l'ho postato ho fatto 2 piccole modifiche, ho eliminato 1 palude per metterci un petalo di loto e ho aggiunto un
Mox jet. Con questa modifica è diventato un Vintage ma ho sempre la via di fuga lasciandolo com'è per stare in Legacy.