spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T 1,5 SVILUPPO] BR Reanimator

Messaggioda Comance » 5 ago '17, 11:24

Buongiorno,
Piccola domanda.
Visto che questo mazzo ha molte possibilità di inchiodarsi e non scombare e visto che con un counter piazzato bene sega le gambe, e visto, a parte grise finisce in fretta la benzina...
Inoltre, visto reanimate, griselbrand e fetch varie è molto facile ritrovarsi a 10 o meno pv...
Cosa ne pensate di un buon drop a 1, a grosso impatto, e che può dare una sorta piano B o una buona protezione in difesa? Io pensavo a ombra di morte.
È malsana come idea? Infine, se meritasse dei test, come gli fareste spazio, visto che servirebbe almeno in 3/4 copie?
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LEONHARD » 6 ago '17, 13:42

Sinceramente non credo sia un'ottima idea dal momento che la rimozione più usata in legacy è STP ed è una carta che non solo rimuoverebbe l'ombra, ma che spesso renderebbe inutilizzabile anche giocarne una seconda. Unico pro al momento è che il uno dei tier più giocati è grixis che non ha accesso a STP ma non so se basti. Hai già avuto modo di testarla ? Non so se forse sarebbe più interessante in side quando sei sicuro di non giocare contro bianco, ma anche li gli slot servono a cose molto più interessanti
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Nico3010 » 6 ago '17, 15:37

LEONHARD ha scritto:Sinceramente non credo sia un'ottima idea dal momento che la rimozione più usata in legacy è STP ed è una carta che non solo rimuoverebbe l'ombra, ma che spesso renderebbe inutilizzabile anche giocarne una seconda. Unico pro al momento è che il uno dei tier più giocati è grixis che non ha accesso a STP ma non so se basti. Hai già avuto modo di testarla ? Non so se forse sarebbe più interessante in side quando sei sicuro di non giocare contro bianco, ma anche li gli slot servono a cose molto più interessanti

Grixis ha fatal push. Come abbia fatto, un paio di mesi fa, a fare top un dimir shadow resta per me un mistero. Ci sono troppe rimozioni per ombra, soprattutto se la tua unica interazione sono gli scarti
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LEONHARD » 6 ago '17, 15:52

Chiaro chiaro, ma almeno fatal push non ci obbliga a guadagnare punti vita che non ci permetterebbero di castare un eventuale altra ombra. BTW il succo è quello, troppe rimozioni per una creatura troppo fragile e che per farci vincere a bisogno di piegarsi
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Comance » 6 ago '17, 17:14

io l'ho pensata solo per alcuni fattori: cc minimo, facilità che entri grossa e alternativa se la scombata va male
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

[Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda LorenzoRadar » 17 dic '18, 18:44

Salve a tutti, sono nuovo qua nel forum, vorrei proporvi il mio Reanimator, dopo l'elenco delle carte aggiungo un paio di considerazioni sulle scelte che ho fatto :

Versione VINTAGE, 62 carte:

Terre
x16 Swamp

Artefact
x2 jet medallion
x2 Chrome Mox
x1 Petalo di loto
x1 Mox Jet

Mana
x2 Culling the Weak
x4 Dark ritual

Socery
x4 Entomb
x4 Exhume
x4 Animare i morti
x2 Buried Alive
x2 Last Rites
x2 Hymn to tourach
x2 Firmare col sangue
x1 Demonic tutor

Istant
x1 Vampiric Tutor

Creatures
x4 Putrid Imp
x1 Nantuko shade
x1 Hypnotic Specter
x1 Iona, shield of Emeria
x1 Griselbrand
x1 Akroma, Angel of Wrath
x1 Akroma, Angel of fury
x1 Laquatus's champion
x1 Sheoldred, Whispering one

Versione LEGACY, 61 Carte:

Terre
x17 Swamp

Artefact
x2 jet medallion
x2 Chrome Mox

Mana
x2 Culling the Weak
x4 Dark ritual

Socery
x4 Entomb
x4 Exhume
x4 Animare i morti
x2 Buried Alive
x2 Last Rites
x3 Hymn to tourach
x3 Firmare col sangue[/carta

Creatures
x4 [carta]Putrid Imp

x1 Nantuko shade
x1 Hypnotic Specter
x1 Iona, shield of Emeria
x1 Griselbrand
x1 Akroma, Angel of Wrath
x1 Akroma, Angel of fury
x1 Laquatus's champion
x1 Sheoldred, Whispering one

Dunque qualcuno di voi potrebbe storcere il naso per alcune delle carte presenti, ad esempio la scelta di mettere una Nantuko Shade o un Hypnotic Specter, ho fatto diverse prove con le varie carte che solitamente si inseriscono nei reanimator e posso garantire che in questo modo il mazzo è praticamente perfetto, in ogni situazione con 1-2 terre permette di chiudere velocemente e di bloccare l'avversario nelle sue scelte. Questo è un mazzo ibrido dato che i due tutori, il petalo di loto e il mox sono banditi nel Legacy, quando gioco contro qualcuno che ha un mazzo "in regola" Legacy i due tutori diventano rispettivamente un terzo Himn to tourach e un terzo Firmare col sangue le altre due vengono eliminate semplicemente e agginta una palude andando così a 61 carte.

La scelta delle carte in questo modo è anche data dal fatto che io odio utilizzare Side, e quindi ho puntato a renderlo competitivo contro più mazzi possibile senza utilizzare Side appunto, ecco perché la scelta di mettere Akroma, Angel of Fury e i Laquatus's Champion

Si accettano consigli e pareri :)
Ultima modifica di LorenzoRadar il 21 dic '18, 17:01, modificato 2 volte in totale.
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
LorenzoRadar
Livello III
Livello III

Re: Black Reanimator - Mazzo Legacy/Vintage

Messaggioda Pittasangue81 » 19 dic '18, 10:50

Bello, non ne ho mai avuto uno...io sto cercando di assemblare un mazzo demone-esilio, in formato Legacy.

Comunque, ritornando al tuo mazzo, avrei due domande da farti:

- i tutori vampirico e demoniaco non sono banditi in legacy? Mi pare che siano limitati in T1;

- a mio avviso mancano dei counter, indispensabili per un Reanimator, come Force of Will... senza di esse sei a mio avviso troppo esposto a carte tipo estrazione chirurgica o asportare...

Ps scusa avevo letto distrattamente...
Ultima modifica di Pittasangue81 il 19 dic '18, 18:53, modificato 11 volte in totale.
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 19 dic '18, 14:24

Non me ne intendo moltissimo di Reanimator ma ti segnalo che Mengucci ha fatto un video esattamente su questo mazzo pochi giorni fa ;)

https://www.channelfireball.com/videos/mono-black-reanimator-legacy-channel-mengucci-2/
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LorenzoRadar » 21 dic '18, 16:03

Pittasangue81 ha scritto:Bello, non ne ho mai avuto uno...io sto cercando di assemblare un mazzo demone-esilio, in formato Legacy.

Comunque, ritornando al tuo mazzo, avrei due domande da farti:

- i tutori vampirico e demoniaco non sono banditi in legacy? Mi pare che siano limitati in T1;

- a mio avviso mancano dei counter, indispensabili per un Reanimator, come Force of Will... senza di esse sei a mio avviso troppo esposto a carte tipo estrazione chirurgica o asportare...

Ps scusa avevo letto distrattamente...

Dunque appunto come avrai letto posso tranquillamente passare da un formato Vintage ad un formato Legacy cambiando i due tutori facendoli diventare Himn to tourach o magari 2 Editto di chainer

Per quanto riguarda le Will, sono Blu, come posso giocarle se ho solo paludi o mana nero? anche se attivassi la sua abilità dovrei scartare una carta blu che non avrei oltre a quella.
Ad ogni modo ho gli Himn to tourach lo Spettro ipnotico e i Last Rites per rallentare l'avversario e ovviamente Iona che blocca tutto quanto, se funziona come dovrebbe la mano perfetta è terra rito oscuro, entomb ( metto Iona, Scudo di Emeria nel cimitero ) ed Esumare, al primo turno ho Iona in campo counterabile solo da una Force of Will se parto io poichè l'avversario non ha terre.

Per quanto riguarda Estrazione chirurgica e Asportare, hai trovato il motivo per il quale ho messo solo 1x di ogni creatura, quindi l'unica cosa sensata da eliminarmi sarebbero o i rianimi o le carte che mi fanno mettere creature nel cimitero che comunque sono più tipi e mi rallenterebbe soltanto ma senza mettermi troppo in crisi..

Comunque da quando l'ho postato ho fatto 2 piccole modifiche, ho eliminato 1 palude per metterci un petalo di loto e ho aggiunto un Mox jet. Con questa modifica è diventato un Vintage ma ho sempre la via di fuga lasciandolo com'è per stare in Legacy.
Ultima modifica di LorenzoRadar il 21 dic '18, 16:54, modificato 3 volte in totale.
(Sengir Vampire)
LorenzoRadar
Livello III
Livello III

Messaggioda LorenzoRadar » 21 dic '18, 16:10

alvoi ha scritto:Non me ne intendo moltissimo di Reanimator ma ti segnalo che Mengucci ha fatto un video esattamente su questo mazzo pochi giorni fa ;)

https://www.channelfireball.com/videos/mono-black-reanimator-legacy-channel-mengucci-2/

Ho visto il video e controllato le carte che utilizza, è un buon mazzo ma in realtà è molto più lento di quello che ho sviluppato io, e gioca delle creature che necessitano di più turni per attivare le loro abilità, non amo l'utilizzo del planeswalker, credo che sia utile ma comunque lento. Il mio Reanimator è costruito con 1 solo scopo, essere il piu veloce e brutale possibile, l'unico problema che ho riscontrato giocandolo è una Side che ormai chi conosce il mio mazzo dei miei amici mette, ed è la gabbia del becchino la quale rende tutto mooooolto piu complicato.

Edit: Riguardando le sue creature mi sono reso conto che ha pochissima difesa contro il volare, le creature in un Reanimator o hanno abilità devastanti tipo Sheoldred, oppure devono quantomeno avere volare...me ne faccio di poco di Lifelink o deathtouch se quando attaccano gli altri i danni entrano e non puoi difendere, non si può solo attaccare, anche se il reanimator è un mazzo di attacco misto a un controllo.
(Sengir Vampire)
LorenzoRadar
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers