spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 19:36

fabrimagic ha scritto:Cosa ne pensi di [Card]Aryel, Knight of Windgrace[/Card]?
È vero costa 4 ma attacca, difende, ha un buon body, ti riempie il board da sola e all’occorrenza ti fa anche removal.


Il cc per me non è un problema. Un dropp4 ci vuole nel deck, vd jace. Va messa in un mazzo fatto su misura. A me serviva il volante, l'ho trovato, ma mi poneva dei problemi che ora ho risolto. Per me il deck è chiuso.

C’è anche [Card]Triumphant Adventurer[/Card] come carta secondo me interessante, praticamente è imbloccabile e ogni volta che attacca ti genera un vantaggio con i dungeon che alla lunga può diventare consistente

Non è un granché. Poi bisogna capire cosa vogliono fare con i dungeon. Cioè devo giocare a d&d mentre sto giocando a magic? Non ho capito. Altrimenti c'è anche un 3 mana 5/5 che richiede il completamento di un dungeon. Non so'...
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 21:12

[Card]maddening imp[/Card] è una creatura da giocare con il [Card] peacekeeper[/Card].

Al momento quindi il side è

3 [Card] peacekeeper[/Card]
1 [Card]maddening imp[/Card]
4 [Card] Ashiok, dream render[/Card]
4 [Card] necromentia[/Card]
2 [Card]death cloud[/Card]
1 [Card]serenity[/Card]
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 7 lug '22, 22:13

Al_Pharazon ha scritto:[Card]maddening imp[/Card] è una creatura da giocare con il [Card] peacekeeper[/Card].

Al momento quindi il side è

3 [Card] peacekeeper[/Card]
1 [Card]maddening imp[/Card]
4 [Card] Ashiok, dream render[/Card]
4 [Card] necromentia[/Card]
2 [Card]death cloud[/Card]
1 [Card]serenity[/Card]

Boh, se tanto i suoi pezzi non possono attaccare che ti frega di ammazzarglieli? A quel punto non giocavi né Peacekeeper né l'Imp e giocavi invece [Card]Settle the Wreckage[/Card] o qualcosa di simile. Terrei il 3x del Keeper e basta. In side valuta [Card]Thought Distortion[/Card] 1x al posto di Death Claudio
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2198
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 7 lug '22, 22:17

Pikula di Saffron Olive:






by
Creatures (13):
4 [card]Stoneforge Mystic[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
3 [card]Murderous Rider[/card]
1 [card]Tourach, Dread Cantor[/card]
1 [card]Plague Engineer[/card]

Sorceries (10):
4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Hymn To Tourach[/card]
1 [card]Sevinne's Reclamation[/card]
1 [card]Lingering Souls[/card]

Instants (8):
4 [card]Swords To Plowshares[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]

Enchantments (1):
1 [card]Bitterblossom[/card]
Planeswalkers (2):
2 [card]Liliana of the Veil[/card]

Artifacts (4):
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Kaldra Compleat[/card]
1 [card]Batterskull[/card]

Lands (22):
9 [card]Swamp[/card]
4 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
2 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Plains[/card]
1 [card]Karakas[/card]
Sideboard (15):
2 [card]Torpor Orb[/card]
2 [card]Plague Engineer[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Kataki, War's Wage[/card]
1 [card]Surgical Extraction[/card]
1 [card]Sorcerous Spyglass[/card]
1 [card]Nihil Spellbomb[/card]
1 [card]Lost Legacy[/card]
1 [card]Kambal, Consul of Allocation[/card]
1 [card]Faerie Macabre[/card]
1 [card]Dread of Night[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 7 lug '22, 22:22

Junius Halsey ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:[Card]maddening imp[/Card] è una creatura da giocare con il [Card] peacekeeper[/Card].

Al momento quindi il side è

3 [Card] peacekeeper[/Card]
1 [Card]maddening imp[/Card]
4 [Card] Ashiok, dream render[/Card]
4 [Card] necromentia[/Card]
2 [Card]death cloud[/Card]
1 [Card]serenity[/Card]

Boh, se tanto i suoi pezzi non possono attaccare che ti frega di ammazzarglieli? A quel punto non giocavi né Peacekeeper né l'Imp e giocavi invece [Card]Settle the Wreckage[/Card] o qualcosa di simile. Terrei il 3x del Keeper e basta. In side valuta [Card]Thought Distortion[/Card] 1x al posto di Death Claudio


Anche perché la combo non funziona: il diavoletto obbliga le creature che possono ad attaccare, il peacekeeper non le fa attaccare, quindi l'abilità del demonietto si risolve senza bersagli validi
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 22:40

franco ha scritto:
Anche perché la combo non funziona: il diavoletto obbliga le creature che possono ad attaccare, il peacekeeper non le fa attaccare, quindi l'abilità del demonietto si risolve senza bersagli validi


Funziona. Ecco le rules:

NOTES AND RULES INFORMATION FOR MADDENING IMP:
If a creature can’t attack because of some restriction, or because it is tapped, it is destroyed at the end of the turn.

Preferisco questa perché posso usarla anche su show&tell deck.
Per quanto riguarda la Spells che mi hai consigliato ho già Ashiok che con dauthi fa fuori i cimiteri, la scelta di death cloud riguarda anche deck come leovold, 12 post, Ur aggro etc che 4/5 creature a terra le mettono, però peccato, condivido il dispiacere nel non aver nulla di diretto vs planeswalker.
Le preoccupazioni sono per le tratte, ma ho [Card] necromentia[/Card] che una volta nominata la force passo in rassegna il deck e vedo cosa posso nominare. È chiaro che già so che Bant gioca [Card]terminus[/Card]. L'alternativa è valutare [Card] selfless glyphweaver[/Card], ma tolgo death cloud? Non so...
Necromentia non si può toccare perché ti fa vincere contro combo, quindi...

Inoltre stavo pensando se fare 2 [Card]Kaya, Orzov usurper[/Card] e 2 Ashiok o lasciare così come sta. Kaya si mangia chalice ed ago spinale ad es. Però contro green Zenith e lands deck Ashiok vuoi giocarlo in 4x non c'è dubbio.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 23:33

Alla fine credo che userò questa side:

4 [Card] necromentia[/Card]
3 [Card] peacekeeper[/Card]
1 [Card] maddening imp[/Card]
2 [Card]Kaya, Orzhov usurper[/Card]
2 [Card] Ashiok, dream render[/Card]
2 [Card]death cloud[/Card]
1 [Card]serenity[/Card]

Tanto alla fine contro Zenith deck sempre devo usare la tattica del peacekeeper e necromentia per togliergli [Card]dark dephs[/Card], fatto questo può castare quanto vuole, tanto senza cimiteri le sue creature sono tutte piccole e cmq non possono attaccare.

Kaya è forte anche vs lands perché si mangia i mox.

Mi resta da decidere tra [Card] selfless glyphweaver[/Card] e [Card]death cloud[/Card], però death cloud non lascia scampo a ripartenze, la chiude proprio ed è forte anche vs burn
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 7 lug '22, 23:45

Improve yourself! Invece di usare quello scherzo di natura che è [Card]selfless glyphweaver[/Card] usa [Card]Selfless Spirit[/Card], carta ormai storica e amata da tutti quelli che la provano :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5243
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 7 lug '22, 23:57

Deugemo ha scritto:Improve yourself! Invece di usare quello scherzo di natura che è [Card]selfless glyphweaver[/Card] usa [Card]Selfless Spirit[/Card], carta ormai storica e amata da tutti quelli che la provano :)

Di glyphweaver mi interessa anche il retro. Cmq credo che punterò su necromentia vs control, tanto post side le carte di sanno (e terrò death cloud)
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 8 lug '22, 7:57

Al_Pharazon ha scritto:
Deugemo ha scritto:Improve yourself! Invece di usare quello scherzo di natura che è [Card]selfless glyphweaver[/Card] usa [Card]Selfless Spirit[/Card], carta ormai storica e amata da tutti quelli che la provano :)

Di glyphweaver mi interessa anche il retro. Cmq credo che punterò su necromentia vs control, tanto post side le carte di sanno (e terrò death cloud)

Il retro di Glyphweaver è una sorcery a 8 (OTTO) mana che fa il lavoro di altre carte ma peggio. Se la usi e ti fanno [Card]Daze[/Card] in che lingua del multiverso piangi? Senza contare che con le poche terre che giochi (nulla in contrario a questo, ma ci sono delle naturali conseguenze) a 8 terre non arriverai mai. Faccio prima io col mio 8-Kor a vincere sparandoti in faccia 4 Bolt, poi riciclando il cimitero con Emrakul, ripescare i Bolt e ammazzarti con quelli.

[Card]Selfless Spirit[/Card], au contraire, sarà anche meno duttile perché non fa cose se te lo tieni in mano fino alla seconda venuta di Richard Garfield, ma vola. E soprattutto costa 2, e questo è MOLTO più forte.

Poi, tra l'altro, non vorrei dire, ma tu Glyphweaver lo vuoi usare contro Control, no? Ecco, contro Control che ti frega di una brutta wratta a 8 mana? Se sei messo così male che lui ti sta ammazzando di aggro, avrà anche sedicimila counter in mano.

La decisione ultima è tua, ma non vedo vantaggi nel Weaver. Così allo stesso modo con [Card]Maddening Imp[/Card]: sono d'accordo che la combo funzioni, ma:
A-Devi pescare entrambi, e dato che uno è in 3x e l'altro in 1x non è scontato. Potresti trovarti con l'imp e basta in mano.
B-Ammesso e non concesso il punto A, devi investire 3 mana in un brutto 1/1 che non impatta il board quando entra, quindi se te lo rimuovono subito anche qui piangi in portoghese antico. O peggio, ti rimuovono [Card]Peacekeeper[/Card] e tutto sto sforzo è stato inutile.
C-Tutto questo per ammazzare creature che, ricordiamo, non possono attaccare comunque.

Detto tutto questo io, se fossi in te, toglierei l'imp e ci metterei lo Spirito, che è carino contro Control. Necromentia è forte, siamo certi di questo, ma io nei miei mazzi control senza il blu uso tutte wratte in monocopia con nomi diversi proprio per evitare questo, quindi avere una tech diversa aiuta. Peacekeeper è fortissimo e lo terrei in 3 copie. Kaya va testata, non sono esperto a sufficienza del meta attuale per giudicare. Ashiok sicuramente è forte così, ti dà anche una chiusura alternativa contro Control eventualmente. Death Cloud sembra piacerti molto, se vuoi tienila, ma personalmente ne avrei tagliata una per [Card]Thought Distortion[/Card]e l'altra per un'altra Serenity, che contro certi mazzi vuoi in prima mano senza dover mulligare troppo.

Edit: se proprio vuoi un mezzo per levare le creature dell'oppo ma non le tue, allora direi che la meglio carta è la già citata [Card]Settle the Wreckage[/Card]. Certo, l'avversario rampa e tu vuoi slandarlo, ma a quel punto è come se gli fosse esplosa la famiglia e come assicurazione sulla vita gli dessero 75 euro in buoni pasto.
Ma secondo me se l'avversario ha vantaggio materiale e tu hai Peacekeeper la strategia vincente resta quella di prenderti Kaldra, armarlo come una bestia e poi lasciare che il pacifista crepi di fame e vincere con il mostro più cattivo del mondo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2198
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti