Ciao a Tutti!
È un bel po che gioco reanimator (molto tempo for-fun) e ho deciso di farmi un mazzo legacy decente (ho giocato la versione extended con 4 akroma 4 rorix ecc...) e dopo una lunga pausa ho deciso di riprendere a giocare :-)
Il reanimator è stato il mio primo mazzo serio (o semi-serio xD) e diciamo ci sono affezionato xD
Avevo visto la versione Tier UB, ma davvero è fuori budget (anche perchè non è che punto a vincere i nazionali diciamo lol)
Sto provanto una versione Bu (piccolo splash U) questa è la lista:
Allora il mazzo è da 61 carte, mi piace giocare a 61 ok?? xD LEL
Analizzandolo, praticamente è un mono-nero, splashato di blu per i Ponder (per avere un po più di consistenza), Careful che sono forti e per la SIDE con le Chain of Vapor per l'hate permanente (RIP, LotV e Gabbie varie)
A protezione ho optato per Duress e Cabal Therapy, che tra l'altro son sinergiche con
Tidespout Tyrant (praticamente un vindicate a 1)
Pensavo inoltre a:
-4
Cabal Therapy+3
UnmaskE o scendere a 60 carte o mettere il 4o
Animate Dead non saprei
Pensavo agli Unmask perchè non ho i
Putrid Imp per fare il flashback delle cabale, quindi non ne uso il completo potenziale. D'altro canto Unmask può proteggere facilmente rianimazioni al primo turno, è comunque sinergico con Tyrant e può valorizzare carte morte come Riti in late-game, Entomb di troppo o Reanimate quando siamo bassi di vita...e comunque può scartare i nostri stessi ciccioni!
Tra i contro, impatta molto sulla nostra stessa mano, non abbiamo un motore di pesca prima di rianimare jin/grisel, e la cosa non mi convince in questo caso...
Ovviamente solo il 3x perchè impatterebbe troppo sulla mano il 4x
Per le lande, non ho fetch o mari (e quindi non posso usare ne brainstorm ne daze), quando ci saranno le fetch switcho i ponder con
BrainstormOra il mio grande dubbio è sui ciccioni, analizzandoli:
3
Jin-Gitaxias, Core Augur Sono la minaccia principale, farò lo switch a 3
Griselbrand quando li avrò, ma per ora, anche Jin funziona bene! Certo non ha lifelink e 3 turni di clock, ma, dopo 1 turno in cui sta per terra, si protegge da solo, infatti Grisel da il meglio di se quando si giocano
Force of Will e
Daze.
1
Elesh Norn, Grand Cenobite Niente da dire, spegne Delver, winnie e aggro in generale
1
Iona, Shield of Emeria gg vs combo, mono-color ed è un clock di 3 turni volante, un tutto in uno!
1
Inkwell Leviathan veramente molto più forte di
Empyrial Archangel! è game vs Dekver e Control (un 7/11 imbloccabile che lo togli solo con terminus...) una minaccia concreta vs Death&Taxes grazie al Travolgere (L'Arcangelo lo owni con 1 chumblock e mamma delle rune)
1
Tidespout Tyrant è un test, era un
Ashen Rider (che ora è in side comunque) ma è veramente potente! con 4 petali 4 riti 8 cantrip 8 scartini e quasi tutto il mazzo a costo 1, può in un paio di turni pulire completamente il board e fare GG! È il mio secondo target di rianimazione fisso dopo un Draw7 (Jin/grisel) che sigilla il game
1 ALTRO CICCIONE -> Allora, ho bisogno dell'8vo ciccione da inserire, e non so proprio cosa mettere! Se avessi i Griselbrand, farei semplicemente l'upgrade da 3x e 4x e via... con
Jin-Gitaxias, Core Augur abbiamo però bisogno di un ciccione che ricopra uno dei ruoli che coprirebbe il 4o Griselbrand: Un ciccione Lifelink, Clock veloce, auto-win se rianimato early
Analizzo alcune alternative:
-
Sphinx of the steel wind, clock veloce (quasi sempre 3 turni tra fow e fetch e gitaxian), ciccione lifelink, ha vigilance ed è un GG grosso come una casa vs RUG, Burn, Elfi e in generale aggro. Non mi piace motlissimo il main ma fino a che non ho il 4x di Grisel, mi sa è la scelta migliore
- Un altra opzione è il
Sire of insanity, è veramente FORTE se rianimato presto, e con questo deck ci sono altissime probabilità di una rinanimazione T1 e T2... ma non mi convince, rispetto a Jin-Gitaxias è forte che faccia mindtwist alla MIA eot, ma dopo il 2o turno praticamente è inutile, ed ha comunque (rispetto a jin) la stessa costituzione e quindi sta sotto gli stessi removal
- Ultima opzione è
Grave Titan, sfascia ogni speranza vs
Liliana of the Veil ed è un clock di soli 2 turni (tutti gli altri sono da 3 turni) con un complessivo di 10 danni il primo turno e 14 il secondo. Forte contro editti vari e NON è leggenda, quindi può aiutare il matchup Death&Taxes
Inoltre ho problemi a completare la side!
Ci sono 2 slot vacanti (3 se metto la sfinge di main) e seriamente non so che metterci lol
Spero in un vostro aiuto soprattutto nella questione Unmask e 8o ciccio!
Grazie mille ragazzi!