spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda Emrakul » 16 gen '13, 15:54

diciamo che le fecth sarebbero leggermente fuori tema x un mazzo budget...(così come 3 griselbrand,se l'obbietivo è ridurre i costi al minimo....)
Assolutamente non foil che è vero che costa 0 ma quante volte ti trovi con un isola in mano? In più la devi scartare e se non ti trovi altre terre o fetch stai bloccato. Molto meglio daze che te la fa riprendere in mano e al turno dopo la rimetti in campo da usare nei primi turni e nella nostra strategia rapida.

ma solo a me sembrano strane queste 2 frasi concatenate?se gioco daze ho in mano l'isola x foil!mi sembra cos' semplice (cmq avete ragione,foil mi convince sempre meno,andrò x spell pierce)
P.S cmq credo che tra mononero e BR sia migliore il secondo:oltre alla velocità (faithless looting) che mi sembra maggiore ti da anche un enorme vantaggio con la side (blood moon e red elemental blast...credo di aver detto tutto);tutto al prezzo di una leggera instabilità della manabase
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 16 gen '13, 19:03

simonscott30 ha scritto:Scordatevi show and tell di side, bellissima carta per il rianimator :U: :B: , ma non si trova a meno di 50€.
Dentro pithing needle e echoing truth che sono le migliori secondo me.
Al posto del putrid imp io uso hapless researcher che in più ti fa pescare e nei tornei importanti l'ho trovata più usata.
Per le terre da sostituire alle underground sea sono da provare drowned catacomb. Esempio swamp o island e al secondo turno drowned catacomb che entra stappata.
L'alternativa più valida a force of will è spell pierce o dispel non ne vedo di migliori a costo 1.
Assolutamente non foil che è vero che costa 0 ma quante volte ti trovi con un isola in mano? In più la devi scartare e se non ti trovi altre terre o fetch stai bloccato. Molto meglio daze che te la fa riprendere in mano e al turno dopo la rimetti in campo da usare nei primi turni e nella nostra strategia rapida.
Griselbrand tutta la vita, l'unica carta che ti fa pescare in risposta ad un esilio, in più è un 7/7 volare,legame vitale, costa intorno ai 12€. Io ne uso 3x per fartela arrivare a prima mano, secondo me la carta creatura su cui costruire il mazzo.
studio accurato almeno 3x.
brainstorm e ponder sono d'obbligo secondo me, ti fanno cercare carte utili come un rianima o counter. Non sottovalutate ponder che ti da la possibilità mischiare il mazzo quando le 3 carte viste sono inutili e poi pescare una carta.

CERTO GIOCARE UN BICOLORE SENZA FETCH NON MI SEMBRA UNA BUONA COSA.

PS Sempre secondo me la versione :U: :B: e più solida della :B: :R: . Per il semplice motivo che è piu difensivo e ha carte che fanno girare il mazzo come brainstorm e ponder.
Se dovrei scegliere un alternativa al :B: :U: sceglierei mononero :B:, velocità al rianimo ai massimi livelli, se ci esiliano un muccone, rianimiamo al turno dopo con le tante carte rianima e carte come duress e indagini di kozilek e extirpate che ci permettono di togliere carte scomode come counter.

Già, riguardo SnT parlavo del mazzo non-Budget.

Per il resto son quasi tutte cose già dette nelle 15 pagine addietro, riguardo Imp e Researcher va a gusti.

E se dici che Mononero è più solido di BR, beh, testale entrambe và.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda simonscott30 » 17 gen '13, 13:35

Legolax ha scritto:
Già, riguardo SnT parlavo del mazzo non-Budget.

Per il resto son quasi tutte cose già dette nelle 15 pagine addietro, riguardo Imp e Researcher va a gusti.

E se dici che Mononero è più solido di BR, beh, testale entrambe và.

Non vedo come può essere un minimo competitivo un mazzo bi-colore senza le fetch e le dual land, rischieresti di trovarti una mano in cui non hai terre rosse o nere e ti blocchi.
é vero che noi stiamo testando un mazzo dei poveri, ma nei tornei piccoli trovi sempre gente che lavora e un mazzo da 1000 euro se lo può permettere ugualmente ricordiamoci che stiamo giocando in legacy. Non so se siete andati al "Lucca comics" c'erano persone che giocavano con mazzi pieni di fetch e dual land (Alfa-Beta) 250€ l'una (rischio furto). Pensa se non trovate mazzi top nei tornei locali.

Io ho un reanimator :B: :U: finito a metà (causa disoccupazione) sto nella vostra stessa situazione mi mancano quelle carte che fanno fare il salto di qualità: force of will, underground sea e show and tell.
Ho provato e riprovato con spell pierce ma non è la stessa cosa e watery grave uguale.

Avete provato ad affrontare mazzi molto agro come "burn" , "affinity", "goblin" ecc se in 5-6 turni non ti viene la combo per mettere un muccone siete spacciati, in più non hai counter per bloccare l'avversario guadagnando tempo.
Per non parlare di BUG, RUG, UW miracle, stoneblade, maverick ecc mazzi che se li trovi ai massimi livelli (non poveri) per capirci ugualmente spacciati.
simonscott30
Livello III
Livello III

Messaggioda Emrakul » 17 gen '13, 16:22

mah,diciamo che se nn ti esce la combo entro il 5-6° sei morto a priori....
ed in ogni caso:io al momento o sto ancora giocando versione BR con 1 shockland,2 filtro e 2 painland,il resto tutte basiche...
in circa 100 partite nn c'è stata una volta che si sia inchiodato fin al 6° turno( faithless looting,entomb,sonda gitxian permettono di svuotare il mazzo mooolto rapidamente).se nn mi viene lo scartatore aspetto di aver troppe carte in mano e poi via di reanimate!
Obv nn è la stessa cosa di un mazzo da 1500 €,ma al momento preferisco tenermi 1300 € in tasca ed avere un mazzo che ha solo il 60 % della competitività!(ricordo che il mazzo nn è progettato x vincere i mondiali,vincere il torneo del negozio locale è + che sufficiente!).
P.S si,l'ho provato contro aggro Burn che chiude di 4°,elfo combo,affinity (versione modern),goblin... vinte tutte!(tranne quando scombava elfo di 2° prima dll'entrata di iona/elesh/terastodonte/arconte).
contro Tier 1 nn l'ho ancora testato (se nn vs un maverick scarsuccio,nn te la prendere Gio),ma e nn hanno counter (pre-side) mi sembra che nn sia cmq impossibile vincere
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda simonscott30 » 17 gen '13, 18:01

Dimmelo a me, mi mancano 11 carte per finire il mio reanimator 800€. Allora che consiglio daresti a me su il mio reanimator :B: :U: al posto di underground sea, force of will, show and tell? Conta le altre carte le ho tutte.

Come le vedi drowned catacomb? So che non le puoi richiamare con le fetch però...

1 Sphinx of the Steel Wind
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Angel of Despair
3 Griselbrand
2 Hapless Researcher
1 Iona, Shield of Emeria
4 Entomb
4 Exhume
3 Reanimate
3 Animate Dead
4 Brainstorm
3 Ponder
4 Careful Study
3 Thoughtseize
4 Force of Will
3 Daze

4 Underground Sea
4 Polluted Delta
2 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
2 Swamp
2 Island
SB: 3 Show and Tell
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Massacre
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Inkwell Leviathan
SB: 1 Sheoldred, Whispering One
SB: 1 Blazing Archon
SB: 2 Echoing Truth
simonscott30
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 17 gen '13, 19:16

simonscott30 ha scritto:Dimmelo a me, mi mancano 11 carte per finire il mio reanimator 800€. Allora che consiglio daresti a me su il mio reanimator :B: :U: al posto di underground sea, force of will, show and tell? Conta le altre carte le ho tutte.

Come le vedi drowned catacomb? So che non le puoi richiamare con le fetch però...

1 Sphinx of the Steel Wind
1 Angel of Despair
3 Griselbrand
2 Hapless Researcher
1 Iona, Shield of Emeria
4 Entomb
4 Exhume
3 Reanimate
3 Animate Dead
4 Brainstorm
3 Ponder
4 Careful Study
3 Thoughtseize
4 Force of Will
3 Daze

4 Underground Sea
4 Polluted Delta
2 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
2 Swamp
2 Island
SB: 3 Show and Tell
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Massacre
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Inkwell Leviathan
SB: 1 Sheoldred, Whispering One
SB: 1 Blazing Archon
SB: 2 Echoing Truth

4 Watery Grave al posto dei Sea, se vuoi restare sul piano Daze+Brainstorm.

2 Pithing Needle e 1 Echoing Truth extra al posto di 3 SnT. Se non hai un PianoB, meglio combattere Hate avversario.

4Spell Pierce al posto di 4 FoW. Costano 1 mana, ovvero bisognerà scombare un turno dopo, se non si ha Daze in mano, ma countera le magie che danno fastidio a noi.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Emrakul » 18 gen '13, 15:55

ormai io e legolax pensiamo con un solo cervello!è incredibile! (a proposito:a chi appartiene?)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 18 gen '13, 16:21

Emrakul ha scritto:ormai io e legolax pensiamo con un solo cervello!è incredibile! (a proposito:a chi appartiene?)

Meglio non saperlo. C:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 4 mar '13, 16:07

Bona, con l'acquisto di 3 Jin-Gitaxias, Core Augur a 2.5 l'uno e 4x Watery Grave a 40 tutto il set, ho pensato bene di RIANIMARE questo Thread (derpderp, come son simpatico).

Ecco la lista che voglio testare:

Fatties: 7

2 Jin-Gitaxias, Core Augur
2 Griselbrand
1 Empyrial Archangel
1 Angel of Despair

Enablers: 8

1 Hapless Researcher
3 Careful Study
4 Entomb

Reanimators: 10

3 Reanimate
3 Animate Dead
4 Exhume

Cantrips: 8

4 Brainstorm
4 Ponder

Protection: 10

3 Duress
4 Daze
3 Spell Pierce

Lands: 17

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Watery Grave
1 Island
3 Swamp

Pareri? Opinioni?

P.S: Iona e altri bestioni ovviamente son in Side eh. Troppo situazionali per metterli in MB.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Emrakul » 4 mar '13, 16:20

hapless resercher????xkè l'hai sostituito al 4° studio? se giocassi cabal therapy (nn si sa mai) capirei,ma così mi sembra un po' strano.
all'angel of despair io continuo a preferire il terastodonte:è + grosso,+ distruttivo (riguardo alla quantità di bersagli) ed in condizioni limite chiude in 1turno (ci spacchiamo ttt a noi e poi facciamo 18 danni all'oppo+1 fow + fetch -->gg).
la non evasività non mi sembra un problema,e nemmeno la limitazione delle creature;alla fine l'unica cosa che può giocare bestie temibili è ominitell (e varianti),dredge e mirror (ok buona parte dei nostri nemici n° 1,ma io una prova la farei,magari relegando l'angelo alla side).
Infine nn mi sembra un grosso problema quello degli elefanti:alla fine si schianteranno sempre cpontro la nostra bestia!
ultimo dubbio:3x duress?
indubbiamente è ottima,ma ho sempre pensato che con gli scartrini:o se ne giocano tanti,o nessuno xkè se arrivano in late game sono inutili.
perciò mi chiedevo se non valesse la pena di aumentarli a 4 (o toglierli direttamente,la scelta è tua,anche se cercherei di tenerli).
queste le prime impressioni
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers