La prima versione non ricordo ma era abbastanza "controllosa" con molti counter e scarti ed infatti arrivai in top8, le altre mi garantirono comunque almeno 9 punti ogni volta...
E questo perchè mi dimenticavo di riprendermi la lista a fine torneo (per motivi prettamente mnemonici ) dato che a furia di "togli questa, metti quella," l'assetto originario non lo ricordavo mai.
Posso solo dirti che gli Snuff out sono superflui per la "perdita" di punti vita, non mi sono mai piaciuti, e diverse volte non ha bersagli validi. Meglio aumentare a 2 i Dismember. Oltre al fatto che le shock land più le fetch (e i daze) contribuiscono discretamente.
Siccome al tempo non avevo i Tombstalker, e tra l'altro li trovavo lenti anche con delve ( li tolsi dalla build), feci un po' di alchimie aggiungendo lo sciamano letalmago stifle ecc (forse anche un paio di jitte)...per poi aggiungere anche il colore rosso.
La mia ultima build ultima tricolor, per non poggiarmi interamente sulla Death shadow. ( ma la prima che feci, mi piaceva di più ma non ricordo le quantità di carte...giocavo anche gli Stifle in 4x ...una sorta di RUG Delver ma col nero come piano).
Ti posto la mia ultima lista chiamata 3DS ( lol) ...della quale però non mi piace il manabase che feci ( per non soffrire troppo le wasteland)
edit: ricordo che provai anche la Lim-dul Vault per giocarla "su" un'ombra non bloccata (e una volta mi permise di vincere) ....mentre una carta che volevo (e voglio) fortemente testare è Bond of Agony, ci fa scendere di vite in un batter d'occhio. Solo che se viene neutralizzata ha fatto solo metà del suo lavoro.
altra carta che ora va a pennello nel mazzo è Toxic Deluge di Commnader.
Terre
3 Wasteland
2 Bloodstained Mire
2 Polluted Delta
2 Laghetto Bollente
1 montagna
1 Fumaria di vapore
2 Tomba d'acqua
1 volcanic island
1 isola
1 cripta di sangue
1 palude
1 underground sea
Spell
4 brainstorm
4 ponder
3 thougtseize
2 fire//ice
4 fulmini
2 perfora magie
4 daze
4 force of will
2 mana leak
Creature
2 lavamante spietato
4 deathrite shaman
4 delver of secrets
3 death's shadow
3 Wasteland
2 Bloodstained Mire
2 Polluted Delta
2 Laghetto Bollente
1 montagna
1 Fumaria di vapore
2 Tomba d'acqua
1 volcanic island
1 isola
1 cripta di sangue
1 palude
1 underground sea
Spell
4 brainstorm
4 ponder
3 thougtseize
2 fire//ice
4 fulmini
2 perfora magie
4 daze
4 force of will
2 mana leak
Creature
2 lavamante spietato
4 deathrite shaman
4 delver of secrets
3 death's shadow
Molti di voi storceranno il naso su alcune scelte tipo " mana leak"; ma dal secondo turno, e per un bel po' di turni, sono veri e propri hard counter, soprattutto perchè il mazzo fa(faceva) anche mana denial ( la prima versione che giocava gli stifle). Non ho messo i counterspell per ovvie ragioni di requisiti di mana.
Le basiche per ogni tipo possono agevolmente essere rimpiazzate con dual o shock.
Ma il postare il mazzo era solo per darti un'idea. La mia esperienza è che la death shadow quando scendeva era una minaccia più grande di un tarmo, solo rimozioni potevano eliminarla o peggio la spiga .
Ecco perchè ho preferito una versione più di controllo inizialmente ( anche per avere più chance contro combo di main).