Ciao a tutti, incuriosito dalle due liste arrivate in Top32 del Magic Online Championship ( http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... eries.html ), ho voluto provare la versione BW di questo nuovo archetipo; mi sono ispirato alla lista presente nell'articolo modificando qualcosa...il fatto di poter giocare inediti ciccioni Eldrazi (dal power level non granchè a prima vista), utilizzando questa nuova meccanica "Process" mi ha divertito, nonostante abbia giocato solo qualche partita oggi e per la prima volta. Diciamo che ho avuto la stessa sensazione di quando vidi la lista di UW Titan vincitrice di uno scorso SCG (se non sbaglio), ovvero quella di una lista innovativa, a prima vista for fun, ma che mi ha incuriosito fino al punto di testarla, sorprendendomi alla grande (mi riferisco solo a UW Titan, mazzo che mi ha sorpreso molto in quanto pensavo fosse meno competitivo e invece si è rivelato molto buono). Ora riguardo Eldrazi Processors ho ancora dubbi visto il pochissimo test, ma sicuramente ad anno nuovo riprenderò a giocare per bene.
Passiamo alla lista:
4 Wasteland Strangler
4 Blight Herder
4 Oblivion Sower
2 Ulamog, the Ceaseless Hunger
4 Path to Exile
2 Go for the Throat
1 Dismember
4 Lingering Souls
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Relic of Progenitus
2 Nihil Spellbomb
4 Eldrazi Temple
2 Eye of Ugin
2 Ghost Quarter
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
2 Shambling Vent
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Swamp
2 Plains
1 Caves of Koilos
1 Bojuka Bog
La lista è abbastanza quadrata e giocando ho notato piuttosto solida ed efficace.
Ho notato che non importa partire con una Relic o una Spellbomb, perchè ci sono altri modi per avere carte esiliate da utilizzare con i nostri Eldrazi (Path, Oblivion Sower, Ulamog, Bojuka Bog). Tutti gli Eldrazi sono efficenti e forti, spesso entreranno undercosted grazie al ramp che questo mazzo riesce a fare, e anche se soffriamo molto il bianco (Path to Exile su Ulamog), non è necessario avere Ulamog per vincere, visto che gli altri Eldrazi picchiano tanto e bene. Ho scelto lo splash di per avere Lingering Souls (temporeggiano aspettando di trovare gli Eldrazi grossi o un Occhio di Ugin per vincere) e Path to Exile, oltre che carte importanti nella side come Stony Silence, Celestial Purge e Disenchant (roba che il non può offrire da solo).
Avere Tempio Eldrazi e Occhio di Ugin in campo è uno spasso, si castano ciccioni a o mana, oltre che tutorare la finisher Ulamog.
Come già detto ho testato pochissimo, e sicuramente (se porterò avanti questo archetipo) saranno necessarie numerose modifiche, mi piacerebbe sapere il vostro parere, e se qualcuno ha voglia di provare il mazzo ne sarei felice