Mia opinione: dato che la lista riporta molte creature con effetti ETB, io proverei a splashare di
, che tra l'atro già possiedi, aggiungendo
Ghost Quarter, allo scopo di giocare
Eldrazi Displacer. Quest'ultimo ti permette di reiterare effetti ETB e di aumentare il tuo vantaggio contro i mazzi a base creatura.
Quindi, aggiungerei il 3x di
Ghost Quarter, altre 2
Adarkar Wastes e 2
Nimbus Maze, aggiustando al contempo la Manabase.
Allo stesso, terrei in considerazione l'aggiunta di
Flickerwisp. Questo, oltre a reiterare effetti ETB, ti permette di liberarti di permanenti molesti e, al contempo, di impostare una buona race. Inoltre, in combinazione con
Eldrazi Displacer, avrai un vero e proprio controllo su tutti i permanenti in gioco.
Ho pensato anche
Spell Queller (fortissima in un mazzo ETB)
In chiave affatto Budget, considerando che giochi 20 creature, ho subito pensato a
Fiala Eterea. Questo dipende dai tuoi denari
A occhio, non vedo molto bene
Ascended Lawmage, che a 4 mana non mi pare molto impattante. Vero, ha anti-malocchio ed è evasiva, ma in quanto 3/2 non mi pare una vera forza in combattimento. I Crumiri, invece, mi paiono da side.
p.s Ho letto ora della natura Budget del mazzo. Togliendo Fiala, e acquistando 3
Eldrazi Displacer, 4
Adarkar Wastes, 3
Ghost Quarter, 2-3
FlickerWisp (non sono sicurissimo di questa carta nel tuo mazzo), 3
Spell Queller, 2
Nimbus Maze, te la dovresti cavare con 70 euro
pillus ha scritto:Sono carte ottime ma dovrei un attimo capire dove fargli spazio. Non vorrei fissarmi troppo su tron perdendo di vista il resto del meta, Jund e Junk tutto sommato posso gestirli anche senza quindi diventa tutto finalizzato a quel matchup.
Mari Infiniti e
Ghost Quarter sono delle carte presentissime in Modern, non sono affatto finalizzate ad un solo Match. In un bicolore utilizzare degli spaccaterra è fondamentale contro Valakut e Tron, contro Controllo (per spaccare
Colonnato Celeste) e anche contro Jund/Abazan, sempre per spaccare le terre animabili. Discorso identico per
Mari infiniti.