spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 13 feb '16, 20:39

Io fare Seas proprio per non fare morire mare un nostro pesce da un possibile bolt, in ogni caso fa mana denial e se ha Bolt o lo casta il turno dopo o lo tira in testa a noi subito in risposta. Lo farei anche perché non sapendo cosa gioca e non avendo la silvergill possiamo pescare una possibile risposta al nostro lord per il turno dopo tipo Snag da cassare su lord in risposta a bolt o Pierce per salvarmelo in ogni caso
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda pochy » 15 feb '16, 12:32

Siol ha scritto:Cari compagni di pescheria vi sottopongo un quisito:

Giocate contro un mazzo ignoto, g1 turno 1 fate terra passo perché non avete drop a 1. Cosa che capita con merfolk.

Tocca all'oppo che fa montagna passo.

Sta a voi e avete in mano una Spreading Seas o un lord a 2. In mano avete anche un Reejerey e nessun adept.

Cosa fate? Seas sulla montagna o esponete il vostro primo tritone a un probabile bolt?

Motivate le risposte per cortesia :D



descrivici l'intera mano.
Con questi dati potrei anche stare open e non fare nulla per fingere counter
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 15 feb '16, 17:18

Oltre alla domanda di Siol ve ne pongo una io cosi poi rispondete ad entrambe in una sola volta..--
Come vedete i Calici del Nulla in merfolk moder?(ovviamente di side) Secondo voi possono essere utili? In quali match up? Oppure sarebbe meglio dedicare i 2-3 slot ad altro?

Se potete rispondete anche in questo caso con delle valide spiegazioni se siete pro o contro a usarli anche in modern e se li usereste in quante copie di side e contro quali MU e cosa togliereste per inserirli.
So che ci vorrà un po ma a me sinceramente è una carta che non dispiace e visto che i meta potra evolversi prevedendo mazzi molto veloci e con molte rimozioni vorrei capire (e far capire a chi legge) se possono dire la loro in questo formato cosi come in legacy anche se le cose sono ben diverse.....però non si sa mai ;)
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 16 feb '16, 20:41

descrivici l'intera mano.
Con questi dati potrei anche stare open e non fare nulla per fingere counter


Seems legit! La mano completa è la seguente:
1x Master of Waves
1x Reejery Merrow
1x Lord of Atlantis
2x Isola
1x Wanderwine Hub
1x Spreading Seas

1x Oboro, Palace in the Cloud a terra.


@ricky
Io gioco 2x Calice del Nulla di Side. Li metto dentro contro UWR, Infect, Aura, Living End, RG Tron, Grixis Delver, Grixis Control, Storm, Ad Nauseam e Affo on the play. Sicuro c'è qualche MU che mi perso, tipo Blitz Zoo (quello con tutti drop a 1 per intenderci).
Naturalmente scordati di giocare calici a :2: o più con tritoni... è fantamagic.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 16 feb '16, 21:41

Siol ha scritto:
descrivici l'intera mano.
Con questi dati potrei anche stare open e non fare nulla per fingere counter


Seems legit! La mano completa è la seguente:
1x Master of Waves
1x Reejery Merrow
1x Lord of Atlantis
2x Isola
1x Wanderwine Hub
1x Spreading Seas

1x Oboro, Palace in the Cloud a terra.


@ricky
Io gioco 2x Calice del Nulla di Side. Li metto dentro contro UWR, Infect, Aura, Living End, RG Tron, Grixis Delver, Grixis Control, Storm, Ad Nauseam e Affo on the play. Sicuro c'è qualche MU che mi perso, tipo Blitz Zoo (quello con tutti drop a 1 per intenderci).
Naturalmente scordati di giocare calici a :2: o più con tritoni... è fantamagic.


Due bastano? Cosa saidi fuori e cosa hai tolto dalla Side per metterli?
Riguardo al calice a due, una volta in legacy contro jund l ho dovuto fare ma avevo fiala e doppia cavern se no morivo di Punishing fire su bestie o su di me che ero a poco :D
Turno dopo perdo per sciamano :_o
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 17 feb '16, 1:05

Non ne ho mai provati più di due prevalentemente per motivi di disponibilità, ma anche perché è una carta che in late game fa davvero poco. La uso più come palo, per guadagnare un po' di tempo e chiudere la partita.

In side gioco sempre 4 counter, 3 Richiamo di Hurkil, 2 Spellskite... Fino a l'altro giorno pensavo che anche i due slot per Reliquia di Progenitus fossero inamovibili, poi ne ho tolta una.

Contro UWR, Ad Nauseam, Storm, Living End, Aura e Grixis Control levo le rimozioni. Contro Le altre levo i MoW che sono troppo lenti o i catcher perché poco utili o incisivi. Naturalmente contro molti di questi MU i calici non sono le uniche carte che sido.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 26 feb '16, 18:53

Visto che eldrazi é forte e prende sempre più piede con tutte le ultime versioni, contro questo MU come vi comportate sia in g1 che g2?
Come preparate la Side? Che carte usate contro eldrazi e di side? E cosa togliereste?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Bottle Gnome » 28 feb '16, 21:24

ricky ha scritto:Visto che eldrazi é forte e prende sempre più piede con tutte le ultime versioni, contro questo MU come vi comportate sia in g1 che g2?
Come preparate la Side? Che carte usate contro eldrazi e di side? E cosa togliereste?

Prova prigione spettrale ed una build con di main 3 sea's claim. Resisti fino ad aprile
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda LuXiF3R » 15 mar '16, 22:57

Salve a tutti!
Sono un giocatore modern di vecchia data, anche se ho appeso il grimorio al chiodo da diverso tempo. Sto valutando l'ipotesi di tornare attivo nel formato proprio attraverso il Merfolk che, da amante delle tribe (Goblin), mi attira maggiormente, oltre che per il relativo costo moderato delle carte che lo costituiscono.
Ho comunque un dubbio. Scorrendo le varie liste online, ne ho viste di tutti i colori (nel senso letterale dell'espressione stessa).
Di qui non mi sono ancora deciso sul da farsi: splash o non splash? Meglio costruire un Mono U oppure splasharlo? (in tal caso, qual è il colore più performante?). Ovviamente ho letto il thread, ed anche la sezione riguardante gli splash, ma volevo dei consigli contestualizzati nel meta attuale e da gente che vi gioca!
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
LuXiF3R
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 12:31

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ryuugu » 17 mar '16, 8:59

Ciao luxifer, spesso mi porto merfolk a qualche torneo, io personalmente lo gioco un po diverso dalle solite liste dato che lo monto Bant, ora non ho la lista ma montocollected company Path to exile e Sejiri Merfolk più tutto ciò che mi porta il bianco di side, Rest in peace e Disenchant su tutte, ma io lo monto così dato che ho solo una Cavern of souls e 2 Mutavault. Comunque io ti consiglio di montarlo uw per i path e il sejiri se ti aspetti un metà aggro, cosa probabile dati gli eldrazi che infestano il meta.
Avatar utente
ryuugu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 30 mar '15, 10:49

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti