spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Merfolk

Messaggioda Siol » 18 gen '16, 1:04

emac700 ha scritto:Considerazioni.
Se giocate la lista 8 seas provate boomerang, vi assicuro che il mazzo diventa ancora più performante.


Grazie del consiglio, lo proverò sicuramente è una carta che mi è sempre piaciuta. E può supportare il color denial o rimbalzare pezzo.


Sicuramente io metterò le Immagine Fantasma in 2x. È molto che stanno fuori solo a causa di twin e sono estremamente versatili: forti contro wurmcoil, pezzi evasivi vari di affo, etc. Mi sono mancate.
Penso di fare -1 Harbinger, -1 MoW.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 24 gen '16, 13:29

secondo voi gli Araldo delle Maree ora che twin è morto giocarlo in 3 copie puo essere utile? devo dire che io ne ho sempre giocati 3 e a volte sono un palo..devi avere fiala giu o 4 mana open per sfruttarlo al meglio. Contuare a giocarlo non mi dispiacerebbe, voi che ne dite? Posono essere comunque utili o meglio sostituirli con altro? o solo toglierne uno in favore di una Immagine Fantasma?
Altra domanda...di side giocavo 2 canti del cigno e 2 negare...consigliate di tenerli entrambi o eventualmente di togliere i negate in favore di altro? tipo Verità Rieccheggiante o 2 Perforamagie o altro che comunque sia piu utile e versatile oltreche piu veloce?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 30 gen '16, 11:56

Kira, Grande Tessivetro secondo voi puo ancora dire la sua o ormai non piu? Chi la gioca ancora in quante copie la gioca? di main o di side'
Io la giocavo in due copie di main ma ora sono sceso a una e sono abbastanza indeciso su cosa fare..riportarla a due lasciarne una o se proprio toglierla del tutto
Consigli?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda zu » 30 gen '16, 12:00

Io l'ho tolta del tutto dato che nella mia zona girano molti mazzi non interattivi
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 30 gen '16, 12:14

Ieri ho fatto un torneo c'erano molti combo un lantern uno zoo e un burn....penso che al venerdi sera non la mettero piu. Dovessi fare qualche altro torneo con meta sconosciuto la lascio in due copie
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 2 feb '16, 19:30

ricky ha scritto:Kira, Grande Tessivetro secondo voi puo ancora dire la sua o ormai non piu? Chi la gioca ancora in quante copie la gioca? di main o di side'
Io la giocavo in due copie di main ma ora sono sceso a una e sono abbastanza indeciso su cosa fare..riportarla a due lasciarne una o se proprio toglierla del tutto
Consigli?


Io personalmente penso che continuerò a giocarlo...
Attualmente lo gioco in 1x, ma con questo nuovo meta alquanto incerto non me la sento di toglierla del tutto.
Soltanto tra un pò di tempo sapremo se potrà essere lasciata nei raccoglitori o dovremmo inserirne più copie!

Per quanto riguarda la side: voi che cambiamenti avete apportato?
Di main invece? Agli ultimi SGC ho visto merkfolk in tutte le top8, tutti quasi puramente aggro... pochi counter e rimozioni (Vapor Snag / dismember) ridotti all'osso... Voi che ne pensate?
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda ricky » 3 feb '16, 21:15

Salve a tutti, vi è già capitato di dover affrontare lantern control? Come ci si deve comportare contro di questo mazzo sia pre che post side?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 8 feb '16, 1:55

ricky ha scritto:Salve a tutti, vi è già capitato di dover affrontare lantern control? Come ci si deve comportare contro di questo mazzo sia pre che post side?


Ciao ricky,

diciamo che grazie ad uno dei nostri peggiori nemici (Affo) questo MU è abbastanza semplice: g1 corri e speri che non ti cali il ponte. Se giochi dei counter di main li tiri sul ponte.

G2 e G3 tiri un hurkil's recall quando sei pronto ad asfaltarlo e puoi contare sui counter per bloccare il ponte.

Per il resto se il ponte non dovesse proprio vederlo è freddo. :ninja:
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda emac700 » 10 feb '16, 15:06

Esperienze con i nuovi mazzi eldrazi?
Avatar utente
emac700
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 lug '15, 12:48

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 13 feb '16, 19:05

Cari compagni di pescheria vi sottopongo un quisito:

Giocate contro un mazzo ignoto, g1 turno 1 fate terra passo perché non avete drop a 1. Cosa che capita con merfolk.

Tocca all'oppo che fa montagna passo.

Sta a voi e avete in mano una Spreading Seas o un lord a 2. In mano avete anche un Reejerey e nessun adept.

Cosa fate? Seas sulla montagna o esponete il vostro primo tritone a un probabile bolt?

Motivate le risposte per cortesia :D
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti