spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Legolax » 14 gen '13, 23:08

Fox ha scritto:per uno che non ha fetch come me che lista goblin mi consigliate???? io comunque sono pro alla faccenda di mettere sia blood che king goblin per spianare la strada


Se vuoi fare una lista classica superaggro, ne ho visti molti con 8 magie (4 Bolt+4 Grenade), e 32-33 creature.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 23:24

Legolax ha scritto:
Fox ha scritto:per uno che non ha fetch come me che lista goblin mi consigliate???? io comunque sono pro alla faccenda di mettere sia blood che king goblin per spianare la strada


Se vuoi fare una lista classica superaggro, ne ho visti molti con 8 magie (4 Bolt+4 Grenade), e 32-33 creature.

e le fiala eterea? :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 14 gen '13, 23:33

resto della mia opinione che fiala eterea non da quel vantaggio stratosferico!!! di primo preferiamo giocare guida goblin e/o rimuovere scimmia e calare warren instigator :) che ne pensi leo?
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Legolax » 14 gen '13, 23:36

Leo1723 ha scritto:
Legolax ha scritto:
Fox ha scritto:per uno che non ha fetch come me che lista goblin mi consigliate???? io comunque sono pro alla faccenda di mettere sia blood che king goblin per spianare la strada


Se vuoi fare una lista classica superaggro, ne ho visti molti con 8 magie (4 Bolt+4 Grenade), e 32-33 creature.

e le fiala eterea? :)


Rallenta. In un Goblin Midrange come quello da Legacy può starci benissimo, ma qui rallenta solo. Bisogna portare a casa la partita il prima possibile, quindi OGNI carta deve fare danni. E con Warren Istigator si fa anche a meno della fiala.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 14 gen '13, 23:40

[/quote] Rallenta. In un Goblin Midrange come quello da Legacy può starci benissimo, ma qui rallenta solo. Bisogna portare a casa la partita il prima possibile, quindi OGNI carta deve fare danni. E con Warren Istigator si fa anche a meno della fiala.[/quote]

Quando passa il warren ti fa giocare 2 goblin eh! mica schifo ci fa
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 15 gen '13, 9:00

Stavo anche pensando di mettere Apostle's Blessing al posto della Brute Force, non fa da chiusura ma come protezione del protagonista diventa molto più solida
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Leo1723 » 15 gen '13, 10:58

il problema di warren instigator è che muore appena lo giocate, voi avete perso un turno e pure due carte(contando la simian spirit guide, che io non giocherei)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Legolax » 15 gen '13, 16:13

Leo1723 ha scritto:il problema di warren instigator è che muore appena lo giocate, voi avete perso un turno e pure due carte(contando la simian spirit guide, che io non giocherei)


Meglio. Un removal in meno per Goblin Chieftain.

P.S: Evitiamo l'argomento "dies to removal", è abbastanza inutile, su. >_>" Se una creatura viene rimossa appena entra in gioco, significa che è forte. Sai quanto poco varrebbe Dark Confidant con quel ragionamento che muore appena entra? xD
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Leo1723 » 15 gen '13, 16:40

Legolax ha scritto:
Leo1723 ha scritto:il problema di warren instigator è che muore appena lo giocate, voi avete perso un turno e pure due carte(contando la simian spirit guide, che io non giocherei)


Meglio. Un removal in meno per Goblin Chieftain.

P.S: Evitiamo l'argomento "dies to removal", è abbastanza inutile, su. >_>" Se una creatura viene rimossa appena entra in gioco, significa che è forte. Sai quanto poco varrebbe Dark Confidant con quel ragionamento che muore appena entra? xD

qui è diverso :) se segano Bob Jund ha altre mille risorse(e un removal in meno per tarmo è un po' meglio, e tu lo sai molto più di me XD ), se ti seccano l'istigatore al tuo primo turno hai 2 carte in meno in mano e hai buttato un turno(che spesso può essere fatale se usiamo una build aggro tutto-niente)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Legolax » 15 gen '13, 17:02

Leo1723 ha scritto:qui è diverso :) se segano Bob Jund ha altre mille risorse(e un removal in meno per tarmo è un po' meglio, e tu lo sai molto più di me XD ), se ti seccano l'istigatore al tuo primo turno hai 2 carte in meno in mano e hai buttato un turno(che spesso può essere fatale se usiamo una build aggro tutto-niente)


Non sto parlando di Bob in Jund. In tutte le salse.

Comunque Simian Spirit Guide aiuta, ma non è fondamentale. Il mazzo gira bene anche senza. Tu testalo, e vedrai che un 1/1 con Doppio Attacco attaccante di terzo (magari backuppato di Chieftain) non fa schifo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron