spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda topgear2013 » 2 set '13, 22:28

okok, credo che la tempesta servisse solo quando non girava :D
vabbe, dite che puo essere competitivo mono rosso?? sinceramente non mi entusiasma splashare
topgear2013
Livello II
Livello II

Messaggioda LoA » 2 set '13, 22:31

topgear2013 ha scritto:okok, credo che la tempesta servisse solo quando non girava :D
vabbe, dite che puo essere competitivo mono rosso?? sinceramente non mi entusiasma splashare

Personalmente a me piace :RW: ma mono :R: è solido e tutto: si è giocato fino a un anno fa e girava, dubito che adesso non giri, logico che shaman da la spinta ma mono :R: può dire la sua..
Ps: cmq non devi mettere le carte per rimediare a quando non gira: devi metterle le carte per farlo girare :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda topgear2013 » 2 set '13, 22:32

io dico quando non girav cioe quando avevo una lista del tutto diversa, cmq provero a montarlo e magari a farci qualche torneo,si vedra
topgear2013
Livello II
Livello II

Messaggioda Arithmetic » 2 set '13, 22:47

LoA ha scritto:Ps: cmq non devi mettere le carte per rimediare a quando non gira: devi metterle le carte per farlo girare :D

Ma tu se non ci fossi dovrebbero inventarti :D E' proprio questo il punto.
topgear2013 ha scritto:vabbe, dite che puo essere competitivo mono rosso?? sinceramente non mi entusiasma splashare

Certo, per cominciare va più che bene, io tuttora gioco burn e gioco entrambe le versioni, e anche se quella splashata è senza dubbio più competitiva penso che la mia preferita resti la monoR. Se sei all'inizio stai sul colore singolo, risparmi un mucchio di soldi e impari bene a giocare il mazzo, poi in futuro potrai valutare tu stesso l'eventuale aggiunta prima del nero (a mio avviso più importante del :W: ) per Blackcleave Cliffs, Deathrite Shaman, Bump in the Night e Rakdos Charm principalmente, e successivamente, in base a come ti dovessi trovare, eventualmente del bianco (Boros Charm su tutte, più numerose opzioni per il side per non morire da Leyline).
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 19 nov '13, 21:34

posto il mio burn :RW: :) spero non ci siano problemi se lo scrivo qui anche se questo è il topic del burn :BR: avevo paura di creare un doppio topic... :)

terre 18

4x mesa arida
2x laghetto bollente
3x rifugio in cima al dirupo
3x fonderia sacra
5x montagna
1x pianura

creature 11

4x vexing devil
4x guida goblin
3x lavamante spietato

spells 31

4x fulmine
4x lava spike
4x rift bolt
4x salva di cocci
4x talismano boros
4x spaccacranio
3x spirale fulminante
3x searing blaze
1x fulmine dirompente

side:

4x logorare // lacerare (so che è un'animalata, ma soffro troppo leyline of sanctity... 0:. )
3x riposa in pace
2x stony silence
2x piroclasma
2x pioggia di metallo fuso
2x cieca obbedienza

cosa ne pensate? :) sono riuscito ad arrivare in top ad un torneino modern del negozio che frequento... :) consigli? pareri? modifiche? :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arithmetic » 19 nov '13, 21:52

A mio avviso se dev esserci un solo splash quello dovrebbe essere il nero, ma rispetto le tue scelte :)
Per quanto riguarda la lista se giochi bicolor devono starci per forza 8 fetch quindi -1 montagna -1 terra bicolor +2 scalding tarn, questo assolutamente. Per il resto vedo un po' rischiose le shard volley, stanno meglio in un monocolore e giochi solo 18 lande, e il mono burst lightning mi sembra messo li senza scopi precisi. Potresti ricavare qualche slot per provare l'hellspark elemental che è quasi sempre un missile. Per la side non mi piacciono molto rip e blind obbedience. Quest'ultima è inutile contro twin (scomba in eot e poi le stappa nel tuo), e in generale non è così efficace nemmeno contro aggro vari (eggs ormai è pressoché scomparso). Rip cozza con lavamante (e hellspark eventuali) e il cimitero non è un particolare problema per noi, se proprio hai problemi con un metà cimiteroso vai di reliquia o cripta di tormod.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 19 nov '13, 22:02

Arithmetic ha scritto:A mio avviso se dev esserci un solo splash quello dovrebbe essere il nero, ma rispetto le tue scelte :)
Per quanto riguarda la lista se giochi bicolor devono starci per forza 8 fetch quindi -1 montagna -1 terra bicolor +2 scalding tarn, questo assolutamente. Per il resto vedo un po' rischiose le shard volley, stanno meglio in un monocolore e giochi solo 18 lande, e il mono burst lightning mi sembra messo li senza scopi precisi. Potresti ricavare qualche slot per provare l'hellspark elemental che è quasi sempre un missile. Per la side non mi piacciono molto rip e blind obbedience. Quest'ultima è inutile contro twin (scomba in eot e poi le stappa nel tuo), e in generale non è così efficace nemmeno contro aggro vari (eggs ormai è pressoché scomparso). Rip cozza con lavamante (e hellspark eventuali) e il cimitero non è un particolare problema per noi, se proprio hai problemi con un metà cimiteroso vai di reliquia o cripta di tormod.

anche io preferirei il nero, ma senza bianco, non ho spacca incantesimi... salva di cocci non è mai stata inutile :) le uso sempre solo per chiudere :) il mono fulmine dirompente lascia dubbi anche a me, però non mi sono mai trovato male... :) rip mi è utile contro jund (e vari) e soprattutto living end, quest'ultimo è più veloce di me, inoltre quando la sido, i lavamanti li tolgo.. non ho capito cos'hai detto riguardo alla cieca obbedienza, guarda che non mi può attaccare con le x pedine, entrano in gioco tutte tappate :o_0: :) utile anche in mirror :)

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arithmetic » 19 nov '13, 22:20

Blind obbedience: contro twin Lui scomba a fine tuo turno, le pedine entrano tappate, tu passi, sta a lui che stappa tutto e poi attacca. Contro mirror se sprechi due mana per rallentarlo leggermente stai già sotto un treno. Insomma, io in un aggro spinto non ce lo vedo per niente.
Rip: è vero che fa i buchi contro living end, ma lo stesso fanno reliquia e tormod. Queste però stanno sotto a ingot chewer, ma in generale sono meglio. Chiaro che però se da te girano tanti LE è una scelta considerabile :)
Shard volley: non ho mai detto che sia inutile, ho detto che è rischiosa. Io giocò un monocolore con 19 lande e ne gioco 3, in un bicolor con 18 il playset mi sembra eccessivo, se apri con 2 di quelle parti già zoppo..
Burst lightning: effettivamente ci può stare non è una scelta disprezzabile, però a me non è mai piaciuto. Se dovessi prendere in mano io il mazzo probabilmente farei -1 burst, -1/2 shard volley, -0/1 vexing devil +2/4 hellspark, anche a seconda di come fosse il meta :)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda doriano » 19 nov '13, 23:01

Arithmetic ha scritto:Blind obbedience: contro twin Lui scomba a fine tuo turno, le pedine entrano tappate, tu passi, sta a lui che stappa tutto e poi attacca. Contro mirror se sprechi due mana per rallentarlo leggermente stai già sotto un treno. Insomma, io in un aggro spinto non ce lo vedo per niente.
Rip: è vero che fa i buchi contro living end, ma lo stesso fanno reliquia e tormod. Queste però stanno sotto a ingot chewer, ma in generale sono meglio. Chiaro che però se da te girano tanti LE è una scelta considerabile :)
Shard volley: non ho mai detto che sia inutile, ho detto che è rischiosa. Io giocò un monocolore con 19 lande e ne gioco 3, in un bicolor con 18 il playset mi sembra eccessivo, se apri con 2 di quelle parti già zoppo..
Burst lightning: effettivamente ci può stare non è una scelta disprezzabile, però a me non è mai piaciuto. Se dovessi prendere in mano io il mazzo probabilmente farei -1 burst, -1/2 shard volley, -0/1 vexing devil +2/4 hellspark, anche a seconda di come fosse il meta :)

Accidenti, avevi ragione sulla cieca obbedienza, pensavo che le pedine si esiliassero a fine turno.. che figuraccia :) troverò carte per sostituirla :) grazie per avermelo fatto notare :)

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arithmetic » 19 nov '13, 23:05

torpor orb: costa uguale, non necessità del bianco, blocca anche melirapod, snap/vendilion, rallenta soul sister e living end, purtroppo soffre più hate ma è una carta davvero forte per ogni side :)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers